La FIPL - Federazione Italiana di Powerlifting, visto il successo del 1° corso di Powerlifting ha deciso di indire un seminario per evidenziare alcuni aspetti importanti dell’allenamento con i pesi.
Il 5 Giugno si terrà a Parma, Parma presso la Palestra INJoy di Via Milazzo 35/B (la stessa sede dell’altro corso) una giornata tematica su:
La Forza, l’esplosività, e la tecnica d’esecuzione.
La velocità come mezzo di autocontrollo della condizione fisica e dei volumi/frequenze allenanti.
Il corso sarà tenuto dai tecnici FIPL Ado Gruzza ed Alessio Marazzini, io farò un intervento per illustrare alcuni aspetti.
I temi trattati saranno la pianificazione pratica del "come allenarsi in maniera esplosiva": cosa intendiamo per "esplosivo" e capire quando l’atleta è “esplosivo” col bilanciere. (parlando a modo mio: il nostro scopo è che le persone tornino a casa avendo provato, in prima persona, la sensazione “oh yeah, sono veloce” e “oh no, sono lento!”)
Sarà data molta importanza alla parte pratica, cercando di chiarire il tutto attraverso la dimostrazione nella corretta esecuzione dell’esercizio di panca piana.
A breve sul sito federale l’invito ufficiale con tutte le informazioni. Sarà mia cura aggiornarvi sulle novità.
Segnalibri