Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: App per allenamenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito App per allenamenti

    Buongiorno a tutti,
    la domanda che sto facendo credo che sia un po' stupida ma ci provo ugualmente....

    Quando andate in palestra ad allenarvi vi portate la scheda di allenamento cartacea tipo tabellina excell che modificate con una penna/matita mano a mano tipo incremento carichi ecc o utilizzate un app che magari vi permette di caricare i vs allenamenti da pc e guardarli sullo smartphone che eventualmente potete aggiornare mano mano e in automatico vengono salvati su un cloud generale che potete reperire ovunque voi siate baste che abbiate un pc/smartphone/tablet con una connessione internet?

    Una sorta di app come quelle che utilizzano le palestre (ma diciamo ad uso privato) quando i PT caricano i Vs allenamenti magari con le funzioni di cronometro/rec ecc

    Spero di essermi spiegato

    Saluti

    Daniele

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Ho tutto in testa.
    I workout vengono riportati in un diario cartaceo e poi in uno virtuale qui sul forum.
    La progressione ed i carichi li conosco già prima di partire, scrivendomi da solo le programmazioni, il cartaceo me lo ricorda e lo storico mi dice se sono progredito o meno. Anzi quello me lo dice lo specchio, non allenandomi per i carichi. Anzi, in realtà mi alleno per puro piacere.
    Esistono comunque app che fanno più o meno quello che dici.
    Nella mia palestra, chi segue la scheda degli istruttori, ha una roba simile che gli fanno installare per tenere traccia di tutto.
    Anche della percentuale pilifera corporea.
    Io le odio, ma non ne metto in dubbio l'utilità nel 2021.
    A me non servono.
    Aggiungo che se hai tempo di stare dietro ad un app mentre ti alleni, probabilmente non lo stai facendo al massimo delle tue possibilità.
    Se non fosse per qualche video che faccio per tentare di correggere la mia ridicola tecnica, il cellulare resterebbe in borsa.
    Tenere traccia dei workout con un'app su un'applicazione anziché su carta è semplice evoluzione.
    Sicuramente non lo farei mai during workout.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-02-2022 alle 12:38 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    lavoro anche io stile vecchia scuola

    il programma me lo scrive cartaceo mese x mese il mio allenatore e mi arriva una foto via messenger visto che in palestra posso andare solo il sabato
    ho la fortuna che devo solo leggere quello che c'è scritto visto che sono riportate anche serie e ripetizioni di avvicinamento al carico allenante
    uso ogni tanto un timer che mi serve piu che altro per ricordarmi il numero di serie fatte a volte invece faccio delle crocette su un pezzo di carta (*)
    trova il metodo migliore che ti permetta di vedere i tuoi progressi (un diario è sempre l'ottimo) ma in realtà più che la tecnologia serve il ferro e ancor più del ferro la testa per muoverlo
    ciao




    (*)con particolare attenzione all'ecologia, infatti scrivo sui retro dei cartoni del noto sito di vendite online, o ad esempio ieri è capitato di crocettare la carta dove è avvolto il panetto di magnesio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Io invece ho utilizzato per un po' carta e penna. Poi excell che uso tutt'ora ma solo per scrivere le progressioni. Da qualche mese sto utilizzando questa app che trovo fantastica. Nella versione gratuita puoi crearti 4 "schede" per 4 giorni diversi e impostare il tempo di riposo. Poi spuntando la serie il riposo parte in automatico, puoi vedere l'andamento nel tempo e quanto hai fatto la volta precedente. Mi ha semplificato il tutto di parecchio perchè invece di confrontare diversi file excell è tutto qui a portata di mano. Sarà che sono di una nuova generazione ma non vedo il problema di stare con il telefono vicino, siamo in palestra e non in un convento (anche se per me l'allenamento è quasi come una messa). E poi mi serve per cambiare la musica e gasarmi come un bambino hahahaha Certo, finchè ti alleni senza perdere tempo...se cazzeggi sui social e perdi la concentrazione stai a casa hahaha
    Che poi solitamente prendo il telefono, spunto la casella e lo lancio via mentre aspetto di riprendermi
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2022-02-08-13-02-38-568_com.hevy.jpg 
Visualizzazioni: 74 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 18535Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2022-02-08-13-03-59-015_com.hevy.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 85.4 KB 
ID: 18536
    Ultima modifica di lucaaa97; 08-02-2022 alle 01:16 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie lucaaa97 per la dritta

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io ho un quadernino che mi porto in palestra, dove ho il programma che sto seguendo e sul quale scrivo per ogni serie che faccio il peso e le rep, in modo da poter battere il log la volta successiva.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-2021, 11:01 PM
  2. App riguardati schede di allenamento.
    Di umby95 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2020, 10:01 PM
  3. App riguardati schede di allenamento.
    Di umby95 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2020, 10:01 PM
  4. si ritorna a fare calcoli e mi serve un'app decente
    Di giulio96 nel forum Rest Pause
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-07-2014, 03:06 PM
  5. un up per chi mi consiglia un app
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-2014, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home