Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sostante inibitorie della chetosi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Sostante inibitorie della chetosi

    Salve, scusate se apro un nuovo topic ma non sono riuscito a trovare informazioni precise e specifiche di questo argomento.
    In pratica dopo 5 giorni sono finalmente riuscito ad entrare in chetosi dopo aver ricaricato dopo un periodo di 3 settimane; il problema è che stavolta ci ho messo più di quanto ci abbia messo la prima volta (3 giorni) e vorrei quindi capire quali tra le sostanze/integratori che assumo ha inibito l'entrata in chetosi (sono riuscito ad entrarci dopo 2 giorni dallo stop da qualsiasi tipo di integrazione e seguendo le regole ferree):
    1) Caffeina: ho letto molti pareri discordanti riguardo la caffeina, a volte ritenuta un valido aiuto all'entrata in chetosi, altre volte invece si è detto la inibisca; c'è poi differenza tra la caffeina del caffè e la anidra? (nel primo ciclo di cheto assumevo un termogenico contenente caffeina anidra e che per ora ho smesso di assumere per ciclizzare).
    2) L-Carnitina: La carnitina aiuta ad utilizzare gli acidi grassi come fonte energetica, legandosi a loro e aiutandoli nel trasporto verso i mitocondri; può darsi però che l'assunzione della carnitina "pulisca" il sangue dagli acidi grassi, dando come risultato al Ketur test il negativo?
    3 bonus) Ketur test: In questi cinque giorni mi ha sempre dato risultato negativo fino ad oggi, nonostante ogni giorno assumessi (forse con calorie in eccesso) la giusta quantità di grassi e proteine: può darsi quindi che il test risultasse negativo proprio per l'eccessivo carico calorico della giornata?

    Scusate per la lunghezza del messaggio, ma sono dubbi che non riesco a risolvere da solo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ciao,
    non so rispondere alla tua domanda, pero ti invito a presentarti nella sezione giusta (mi chiamo Arnold)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Arnold, si provvederò subito non appena torno a casa

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hirez Visualizza Messaggio
    Ciao Arnold,


    No Hirez, non hai capito, Uberfranz ti diceva che la sezione per presentarti è intitolata "Mi chiamo Arnold"

    (Però d'ora in poi lo chiameremo Arnold, è più semplice che Uberfranz )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ahahahahaha, sto morendo dalle risate
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Fate Hirez admin ad honorem.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ahahah Uberfranz non mi sembrava comodo da usare, e speravo che la sua fosse una presentazione per "rompere il ghiaccio".. direi che ho sperato male

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    [emoji23][emoji23][emoji23]
    MITICO!!!
    ma fai dei test per capire quando entri in chetosi?!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    [emoji23][emoji23][emoji23]
    MITICO!!!
    ma fai dei test per capire quando entri in chetosi?!
    Si, utilizzo il Ketur test, anche se ho comunque "imparato" a capire quando ci sono dentro dai sintomi.. solo che averne la conferma anche dal test è sempre meglio, e ciò che voglio capire è se può essere che sia stato influenzato dall'assunzione di carnitina, caffeina o eccessive calorie assunte giornalmente

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok per chi avesse i miei stessi dubbi racconto i risultati degli esperimenti che ho svolto in questi giorni:
    1) Ho ricominciato a reintegrare la carnitina, e il ketur test segnava ancora la chetosi: ottimo, non inibisce la chetosi e non è in grado (perlomeno nelle quantità da me assunte, circa 2,5/3 g al giorno) di ridurre il livello di acidi grassi nel sangue al punto da dare un risultato negativo
    2) Ho bevuto due caffè nella giornata di ieri dopo 10 giorni di pausa e insieme ho assunto anche la carnitina: Il test è ancora positivo, quindi vuol dire che anche insieme non inibiscono lo stato e non alterano la rilevazione di acidi grassi nel sangue.
    Da ciò posso dedurre che semplicemente assumevo talmente tante calorie che non era necessario utilizzare le riserve dell'organismo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Un errore comune di chi fa la chetogenica è tenere le proteine alte.
    Il corpo, grazie alla gluconeogenesi degli aminoacidi, continua ad usare glucosio anzichè corpi chetonici come dovrebbe

    Non credo che la carnitina e la caffeina possano aver avuto qualche impatto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Eh in realtà devo dire che ora come ora credo di assumere per il 70% pro e 30% fat, eppure sta andando bene..
    Più che altro il problema sono i fat che, a parità di g, sono solitamente molto più calorici rispetto alle proteine, quindi inizialmente ho avuto davvero molta difficoltà a regolarmi.. ora diminuendo i fat (da 70% a 30%) riesco a mangiare di più, ad avere più pasti "semi-normali" al giorno e mi riempio molto più velocemente.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Se sei sicuro di essere in chetosi (non conosco il metodo in questione), continua tranquillamente con queste proporzioni di macro
    Altrimenti abbassa l'uno e alza l'altro, tenendo ben presente il valore calorico (Come hai ben detto, 1g di grassi hanno 9kcal mentre 1gr di pro ne ha 4)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Se sei sicuro di essere in chetosi (non conosco il metodo in questione), continua tranquillamente con queste proporzioni di macro
    Altrimenti abbassa l'uno e alza l'altro, tenendo ben presente il valore calorico (Come hai ben detto, 1g di grassi hanno 9kcal mentre 1gr di pro ne ha 4)
    Si certo, ora sto proseguendo e i risultati, come già durante il primo ciclo, sono molto soddisfacenti, nonostante non stia svolgendo lavoro aerobico (ovviamente a causa dell'iniziale perdita di acqua); settimana prossima comincerò ad introdurre il lavoro aerobico mattutino per evitare lo stallo e alzerò le calorie.

Discussioni Simili

  1. Consigli su chetogenica e assenza di chetosi
    Di marvan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 02:30 PM
  2. Chetosi e zanzare
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 02:15 PM
  3. Niente chetosi al mercoledi
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-2005, 11:12 PM
  4. Caffeina e...Chetosi
    Di MIIB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 12:29 PM
  5. sono in chetosi
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 04:20 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home