Ragazzi chiedo un vostro consiglio urgente. Posseggo un power rack Powertec munito di accessorio lat, sellino, e maniglia per pulley. Quest'ultimo accessorio lo usavo finché non ho scoperto il vostro forum ed ho conosciuto esercizi come lo stacco, le trazioni alla sbarra, il military le dips, ecc...
In pratica ora non lo uso assolutamente per niente. A questo punto mi è venuta l'idea di vendere l'accessorio lat machine ma sono combattuto perché penso che un domani (magari fra un decina d'anni, quando ne avrò 50) non avrò più la forza per fare determinati esercizi e quindi potrei ritornare ad usarlo... Inoltre a quella lat ho fatto delle modifiche, tipo adattare le barre portapesi anche a dischi da 25 e da 28, perdendoci un pò di tempo. E ancora, mi piace il fatto che mi appesantisca il rack rendendolo più stabile e solido.
Di contro c'è che la lat mi occupa un po' di spazio in più (cosa che comunque, al momento, non mi crea grossi problemi) e potrei ricavare dei soldini (anche se per il momento non ho la necessità impellente di fare soldi).
In conclusione chiedo un consiglio neutrale e spassionato a voi. Mi conviene tenerlo o venderlo? Vedete l'accessorio lat totalmente inutile o, secondo voi, sarebbe preferibile tenerlo perché mi potrebbe sempre servire in futuro? (stiamo parlando di un attrezzo che riterrei quasi "eterno nel tempo", visto il materiale con cui è fatto.) Grazie.
Segnalibri