Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Molto dubbioso Dieta!

    Allora, ho elaborato questa dieta su un programma inglese (fitness assistant) che mi scrive anche i vari macronutrienti dei cibi.
    Forse non è ricchissima come dieta, ma io giuro che ho lo stomaco da canarino e più di tanto non riesco a mangiare!

    Allora i miei dati sono: ragazza, 21 anni, 1.68x55.5 kg @ 19.5% BF.
    Ovviamente la dieta sarebbe per aiutarmi a dimagrire e definire.

    Posto lo screenshot del programma che ho modificato traducendo su paint dall'inglese i vari cibi (troppa fatica riscrivere tutto a tastiera su questo thread )


    ... Più gli sgarri del venerdì e sabato sera
    E tanta, tanta acqua
    Ultima modifica di no-name; 04-12-2009 alle 12:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Aggiungerei che a volte a pranzo invece della SOLITA pasta col tonno mi faccio una fetta di tacchino ai ferri con verdure, un pugno di riso e insalata di contorno. Inoltre quest'ultimo abbinamento è valido, a volte anche la sera.

    Qualche volta come contorno di carbo c'è il riso, altre volte patate bollite, altre volte ancora due fette di pane.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    ma è una dieta che programmi di fare\segui da poco o la tua alimentazione standard?
    mangiando così mantieni il peso costante?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    ma è una dieta che programmi di fare\segui da poco o la tua alimentazione standard?
    mangiando così mantieni il peso costante?
    Allora, questa l'ho elaborata di recente, prima rimanevo sulle 1400 circa (sì, sono abbastanza fissata e facevo il conto approssimativo di quanto ingerissi durante il giorno ), fatta eccezione per le vacanze dove gli sgarretti prolificano

    Guarda io abbinando pesi e una discreta aerobica a questa dieta ho notato un buon dimagrimento (io sono partita da una BF 21% circa)..quindi credo che stia funzionando...

    E in più prendo un multivitaminico così composto:

    Maltodestrine Acidificante: acido citrico; Creatina monoidrato, L-Arginina, Aromi, Potassio fosfato,
    Magnesio L-aspartato, Potassio DL-aspartato, L-Carnitina tartrato, Magnesio Ossido,
    Edulcoranti: Aspartame, Acesulfame K, Saccarina sodica; Vitamina C (Acido L-ascorbico),
    Antiagglomerante: biossido di silicio; Colorante: betacarotene (betacarotene, olio di arachidi,
    destrine, glucosio); Lievito al selenio, Vitamina E acetato (DL-alfa tocoferil acetato, gelatina animale),
    L-Glutatione, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato),
    Vitamina B12 (cianocobalamina, maltodestrine), Acido Folico.


    Dimenticavo che mi è stato proposto in palestra di comprare delle fiale di carnitina (che però vedo esserci anche tra gli ingredienti del multivitaminico), ne vale la pena? Ho già letto sul thread di un'altra ragazza dove le erano state sconsigliate...
    Ultima modifica di no-name; 04-12-2009 alle 04:16 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non la trovo molto utile (non dico che non funzioni per nulla) a meno che non ti avanzino soldi e abbia voglia provare

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non la trovo molto utile (non dico che non funzioni per nulla) a meno che non ti avanzino soldi e abbia voglia provare
    eh no infatti anch'io avevo dubbi a riguardo anche proprio per problemi di soldi!
    ma la dieta invece può andare?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si
    anche se personalmente trovo poco utili i carboidrati la sera (a meno che non sia un post-workout) ma visto che in totale ne assumi una quantità moderata penso possa andare bene così
    diciamo che a cena prediligerei l'accoppiata proteine\proteine grasse (mozzarella, altri formaggi, pesce, carni grasse) + verdure\vegetali
    se ti piace cucinare c'è davvero da sbizzarrirsi (eventualmente puoi chiedere alla mia ragazza IrenePL)

    l'integratore che assumi va bene, comunque in genere ti consiglierei un semplice multivitaminico, ferro\b12\acido folico li assumi (in eccesso) con una buona alimentazione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    sìsì mi piace molto cucinare e quando posso mi sbizzarrisco (e a proposito spulcio spesso le ricette del forum, alcune hanno l'aspetto di essere davvero deliziose!), ma ahimè il "cash" da studentessa fuori sede che sono scarseggia sempre, per cui il pesce lo prendo raramente anche se mi piace molto.

    Grazie ^^

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Cosa posso mangiare PRE allenamento di kick (considerando che il POST sarebbe la cena)? Io già non ho fiato se in più non ho abbastanza energie per affrontare tutti quegli scatti e saltini vari è la fine...

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home