Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Diario di Magratar!!

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Seconda settimana di allenamento serio

    11/04/16

    Giorno A

    Squat 5x5 >> 41 kg <<1'30" rec << devo ancora aumentare
    panca 5x5 >> 41 kg << 2' rec
    trazioni 3x7 << 3' rec << volevo passare a 3x8 e ce l'avrei fatta ma mi sono scordato
    crunch 3x20 << 1' rec

    mi dovrei allenare domani ma non posso ... probabilmente questa settimana mi allenero solo 2 volte ... sto un po incasinato questa settimana

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    in poco tempo pero mi sembra di vedere qualche risultato, ogni 4 settimane pubblicherò una mia foto

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    oggi: (14/4/16)

    stacco 5x5 26 kg 1' rec << ancora leggero penso
    military 4x8 26 kg 2' rec << tosto
    rematore bilanc 3x7 21 kg 1'30" rec
    curl bilanc 4x8 21 kg 2' rec << tosto
    curl man 3x6 8 kg 2' rec << ci sta
    french press 3x10 5 kg 1' rec
    tricipiti ai cavi 3x8 15 kg 1' rec

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Domani 15/4/16

    Panca 5x5 46 kg 3' di rec (+2,5 kg rispetto alla settimana scorsa)
    Squat 5x5 46 kg 2' di rec (+15 kg << era facile)
    trazione 3x8 3' di rec (+1 ripetizione)
    Crunch 3x20 1' rec (odio gli addominali ... )

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    cosa ne pensate ?

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate ?
    Potresti cercare di lavorare sul l'esecuzione di un big alla volta. Ad esempio studi per bene video e ti riprendi nello stacco. Mentre gli altri li fai senza esagerare. Migliori la tua tecnica e quando di senti pronto attacchi un altro big.
    Stacco fai 2" di rest. Oppure fai 2 rep facendo il video. Poi rest 2" e 2 Rep. durante le rest riguarda il video. Così vedi subito dove sbagli.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Potresti cercare di lavorare sul l'esecuzione di un big alla volta. Ad esempio studi per bene video e ti riprendi nello stacco. Mentre gli altri li fai senza esagerare. Migliori la tua tecnica e quando di senti pronto attacchi un altro big.
    Stacco fai 2" di rest. Oppure fai 2 rep facendo il video. Poi rest 2" e 2 Rep. durante le rest riguarda il video. Così vedi subito dove sbagli.
    ok grazie allora faro cosi, e per gli altri esercizi ? i carichi/serie e rip sono accettabili ?

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Magratar!!

    Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio
    ok grazie allora faro cosi, e per gli altri esercizi ? i carichi/serie e rip sono accettabili ?
    Boh non saprei se hai appena iniziato devi avere pazienza. Inizialmente i carichi vanno su perché migliora l'esecuzione e la capacità di reclutamento.
    Considera che nello stacco si riesce a sollevare più che nello squat, e questo più che nella panca.

    Stacco > squat > panca > military

    Detto ciò. Io ti consiglio di lavorare prima di tutto sullo squat.
    Potresti anche fare

    A
    Squat pesante 8x3 rest 2-3"
    Panca leggera 5x5 rest 1-2"
    Rematore

    B
    Squat leggero 5x5 rest 2
    Military
    Lat

    C
    Panca pesante 8x3 rest 2-3"
    Squat medio 5x5 rest 2-3
    Rematore


    I tricipiti li fai già in panca, i bicipiti al rematore e lat, gli addominali in squat (e tutti i big)
    Tutti gli esercizi li fai con fase eccentrica controllata. Conta fino a 4. Calmo.
    Rest 2 o 3 min.
    Ti riprendi e studi i movimenti e ti correggi.
    Un paio di mesi e inizi a mettere dentro anche lo stacco.
    Ripeto serve tempo più per tecnica e coordinazione che per reale forza.
    Buona parte dello squat ti preparerà per lo stacco.
    Nota: non importa se fai 3 5 8 rep, ma quante ne fai bene. Se fai 10 rep male conta 0. Quindi meglio fare 5 rep e farle tutte bene.
    Ultima modifica di the77joker; 14-04-2016 alle 11:06 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Boh non saprei se hai appena iniziato devi avere pazienza. Inizialmente i carichi vanno su perché migliora l'esecuzione e la capacità di reclutamento.
    Considera che nello stacco si riesce a sollevare più che nello squat, e questo più che nella panca.

    Stacco > squat > panca > military

    Detto ciò. Io ti consiglio di lavorare prima di tutto sullo squat.
    Potresti anche fare

    A
    Squat pesante 8x3
    Panca leggera
    Rematore

    B
    Squat leggero 5x5
    Military
    Lat

    C
    Panca pesante 8x3
    Squat medio 5x5
    Rematore


    I tricipiti li fai già in panca, i bicipiti al rematore e lat, gli addominali in squat (e tutti i big)
    Tutti gli esercizi li fai con fase eccentrica controllata. Conta fino a 4. Calmo.
    Rest 2 o 3 min.
    Ti riprendi e studi i movimenti e ti correggi.
    Un paio di mesi e inizi a mettere dentro anche lo stacco.
    Ripeto serve tempo più per tecnica e coordinazione che per reale forza.
    Buona parte dello squat ti preparerà per lo stacco.
    dici che per iniziare é meglio ? ma perché 8x3 ? e gli altri esercizi come potrei iniziare per serie e rip ?

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    spiegami i benefici rispetto alla scheda che sto seguendo ... voglio solo capire, sono alle prime armi ...

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Magratar!!

    Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio
    dici che per iniziare é meglio ? ma perché 8x3 ? e gli altri esercizi come potrei iniziare per serie e rip ?
    Non è che "sia meglio". Non c'è meglio o peggio. È che se vuoi curare la tecnica ti aiuta. Il punto è che hai bisogno di rivederti spesso è che soprattutto quando fai tante Rep arrivi alle ultime affaticato e perdi la tecnica. Quindi fai solo 2, 3, 5 Rep fatte bene. Ti riposi 2-3" guardando il video. E ripeti.
    Qualche settimana fa mi sono allenato 3 volte a settimana solo su stacco, e da un momento all'altro sono passato da 80 tirati alla morte a 100 facili. Merito di MrDoc, Eraser e altri che mi hanno aiutato guardando i miei video.
    Ultima modifica di the77joker; 14-04-2016 alle 11:14 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Non è che "sia meglio". Non c'è meglio o peggio. È che se vuoi curare la tecnica ti aiuta. Il punto è che hai bisogno di rivederti spesso è che soprattutto quando fai tante Rep arrivi alle ultime affaticato e perdi la tecnica. Quindi fai solo 2, 3, 5 Rep fatte bene. Ti riposi 2-3" guardando il video. E ripeti.
    ok, perché mi stavo abituando alla scheda che sto seguendo ora e mi sta piacendo ... la panca penso di farla abbastanza bene e anche lo squat, invece per lo stacco un po meno ... ma sul forum si possono postare i video ? e quindi per i fondamentali (trazioni, military e rematore) mi consigli più serie e meno rip ? (per i big sto in 5x5 fisso)
    invece per i complementari ?

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Non è che "sia meglio". Non c'è meglio o peggio. È che se vuoi curare la tecnica ti aiuta. Il punto è che hai bisogno di rivederti spesso è che soprattutto quando fai tante Rep arrivi alle ultime affaticato e perdi la tecnica. Quindi fai solo 2, 3, 5 Rep fatte bene. Ti riposi 2-3" guardando il video. E ripeti.
    Qualche settimana fa mi sono allenato 3 volte a settimana solo su stacco, e da un momento all'altro sono passato da 80 tirati alla morte a 100 facili. Merito di MrDoc, Eraser e altri che mi hanno aiutato guardando i miei video.
    si ma tu sarai una branda, io se metto 100 kg sul bilanciere ci lascio le braccia attaccate

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Magratar!!

    Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio
    ok, perché mi stavo abituando alla scheda che sto seguendo ora e mi sta piacendo ... la panca penso di farla abbastanza bene e anche lo squat, invece per lo stacco un po meno ... ma sul forum si possono postare i video ? e quindi per i fondamentali (trazioni, military e rematore) mi consigli più serie e meno rip ? (per i big sto in 5x5 fisso)
    invece per i complementari ?
    Video certo, guarda gli altri diari.
    E allora continua in 5x5. Va benissimo. Anche per gli altri. Conta la tecnica e il tempo di esecuzione.
    Ad esempio se fai 5 Rep con fase eccentrica in 5sec, fermo 1, concentrica 3, fermo 1
    Sono 5x10sec = 50sec
    Se fai 5 rep in 3-1-1-0 sono 25sec

    La tua domanda ha come risposta un articolo "l'arte della serie e della ripetizione" e "TUT" cerca e leggi.
    Ultima modifica di the77joker; 14-04-2016 alle 11:32 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Video certo, guarda gli altri diari.
    E allora continua in 5x5. Va benissimo.

    La tua domanda ha come risposta un articolo "l'arte della serie e della ripetizione", cerca e leggi.
    ok grazie Joker, lo ho già letto, pero domani lo rileggo ahahaha domani mi faccio fare dei video, non avevo ancora guardato gli altri diari ... sono un sacco impegnato questi giorni ...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home