Ciao a tutte... mi sono già presentata nella sezione principale ma mi ripresento anche qua...sono Sonya ho 24 anni, mi presento e vi voglio raccontare la mia esperienza… dunque, fino a Natale scorso io ero la pigrizia fatta persona… facevo una vita totalmente sedentaria… l'università aveva la precedenza e la mia alimentazione non era per nulla sana: troppi dolci , fritti e cibi confezionati… Inutile dire che la lotta con la bilancia era alquanto difficile, prima delle feste pesavo 67 kili poi dopo Natale avevo toccato i 69 (se non addirittura i 70) ma non finisce qui, a Febbraio 2024 la mia bila ha segnato ben 71,3kg ed essendo alta solo 1.59 risultavo essere in forte sovrappeso con BMI di 28 (se avessi messo su ancora qualche kg sarei diventata obesa)… Poi come se non bastasse ci si mettevano pure i familiari del mio ragazzo che quando andavo a pranzo o cena da loro dovrei mangiare come una mucca e la mia linea aveva iniziato a soffrire terribilmente… Poi non era solo un problema di linea: le mie analisi erano uscite con il colesterolo alto (219) e i triglceridi un poco oltre il limite. A quel punto ho iniziato a documentarmi per mettermi un poco a posto: tolti i dolci , tolti i fritti e merendine e sono tornata a fare nuoto (che avevo smesso circa 8 anni fa) 3 volte alla settimana, inoltre ho rimodulato i carboidrati su porzioni più salutari ma allo stesso tempo ho notevolmente incrementato le proteine. Per fortuna il mio byfriend è dalla mia parte e mi aiuta a pesare tutto quello che mangio (tranne la domenica che è giorno libero) . Ho iniziato a metà gennaio scorso a tenere un diario alimentare e un diario del peso con le mie misure (vita seno e fianchi). Ho iniziato a 69,7 kg con un girovita di 93cm e i fianchi addirittura a 109 (un disastro) e con 100g di proteine al giorno, se a pranzo mangiavo pesce , la sera carne, poi il giorno dopo uova, niente formaggi fin tanto che sto fuori limite con il colesterolo. Dopo un mese stavo a 67,2kg con 88 di girovita e 103 di fianchi . Ho continuato così fino all'estate e a giugno ero scesa di ben 7,5 kili infatti non arrivavo più neppure a 60 (59.7 - 59.8) 81 di girovita e 94 fianchi… wow (ovviamente gradualmente ho aumentato le proteine fino a 150g a volte anche 170…

Adesso che ho passato l'estate con un po' cioè parecchi sgarri e niente sport… per forza di cose il peso è nuovamente cresciuto e sto a 64 kg (al limite del sovrappeso) ma ho iniziato palestra nei giorni che non vado a nuoto e fare quindi sport tutti i giorni.... Attendo fiduciosa fine mese per la prova della bila...