Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Multiarticolari: vantaggio reale o fittizio a livello di ipertrofia muscolare?

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se gli dici qualcosa, qualsiasi cosa, loro ti rispondo "guarda che il corpo umano non é fatto per fare 2bw di stacco e per avere 45cm di braccio". Poi tu gli sbatti in faccia le 2 cose e loro si mettono a piangere.
    Superati entrambi da natural e con carichi degni di una ragazzina 13 enne quando ho iniziato palestra. Sono le classiche scuse dei falliti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io la vedo così, sono metodi per frustrati secchi, che si allenano male, crescono male mi pensano di essere più furbi degli altri.

    Questi secchi frustrati vedono in palestra che tutti migliorano tranne loro, compreso il tamarro da discoteca, il loro nemico naturale. L invidia li assale e, dichiarando tutti bombati, cercano una causa per la loro mediocrità all esterno, senza un minimo di spirito di autocritica.

    Guardate i seguaci del bio e biio, tutti secchi e incazzati che pontificano di scienza e endocrinologia. Poi tu sfoggi il bicipolo enorme e venoso, allenato con un volume quasi fastidioso, e li zittisci. Vedrete che se ne andranno borbottando di easygainer e asteroidi
    se non ti offendi io questa la copio ed incollo su facebook,è una lucidissima visione della realtà
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Davvero da firma
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tutta tua
    -Where Eagles Dare-

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ogni tanto carnera se ne esce con delle massime degne di nota

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Piuttosto spesso direi
    -Where Eagles Dare-

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Questo thread è qualcosa di fantastico
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Questo thread è qualcosa di fantastico
    modestamente

    no a parte gli scherzi, si è davvero sviluppata una bella discussione.

    Un grazie a chi ha partecipato penso sia d'obbligo

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    CHIESTO ad endocrinologo che ho contattato per ragioni che trovate in un'altro 3d: mi ha detto che sul testosterone ci sono studi che dimostrano sia che AUMENTI sia che NON AUMENTI a causa dell'esercizo coi pesi,mi ha detto che secondo lui aumenti ma non in misura tale da dare vantaggi utili nella forza,nella massa muscolare o nella potenza sessuale. non ho capito bene un passaggio di cosa ha detto ma credo abbia insinuato che il testosterone sia anche aumentabile col cardio.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Cardio hiit, certo. Non attraverso una maratona.

    I mezzi per alzate i livelli di ormoni anabolici li troviamo più a tavola che sotto la ghisa.
    -Where Eagles Dare-

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio

    I mezzi per alzate i livelli di ormoni anabolici li troviamo più a tavola che sotto la ghisa.



    Esatto.

    Infatti c'è gente che si allena e integra come se dovesse partecipare all'olympia, ma resta fisicamente uguale negli anni perché a tavola non si impegna come si dovrebbe

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Salve ragazzuoli
    Vi rispondo io in soldoni anche perché è tardi.
    Tutto quello che ho letto mi sembra giusto, ma io aggiungerei anche altre cose che non sono da scartare.
    A livello empirico si cresce con una semplice multifrequeza scheletrica sui big, un paio di complementari ed una dieta fatta bene, la cosa più importante.
    Molti neofiti però vogliono iniziare con schede da pro, o comunque da persone con un'anzianità di allenamento molto lunga.
    Per come la vedo io possiamo fare un paragone tra il corpo umano ed una statua che deve essere scolpita, prima andremo a togliere dei pezzi di marmo più grossolani, e solo in seguito andremo a concentrarci su detragli sempre più specifici. Come fare? Iniziando ad allenarsi con movimenti base, creando un pezzo di marmo che inizia a prendere forma, cercando di prendere la mano con lo scalpello ed il martello, anche la frequenza può essere ripetuta durante la settimana, la tecnica deve essere giusta per non incorrere a infortuni etc etc.
    Ma dopo un po' si vuole di più, ed è anche qui che molti sbagliano. Passare ad allenarsi da 2 volte a settimana a 5 non è poi così giusto. Bisogna specializzarsi sempre più, ma con criterio. Un bb-er espero può allenarsi anche 6 volte a settimana,ma un novellino no. E per arrivare ad essere esperti ci vogliono anni.
    Se dovessi strutturare un tipo di schema generico direi di partire con esercizi in multi con target generici fino ad arrivare in mono con target specifici, arrivare seriamente all'esaurimento. Partirei da 2/3 volte a settimana e finirei con circa 5 volte a settimana dove avrei dei target specifici per ogni allenamento.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #43
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzuoli
    Vi rispondo io in soldoni anche perché è tardi.
    Tutto quello che ho letto mi sembra giusto, ma io aggiungerei anche altre cose che non sono da scartare.
    A livello empirico si cresce con una semplice multifrequeza scheletrica sui big, un paio di complementari ed una dieta fatta bene, la cosa più importante.
    Molti neofiti però vogliono iniziare con schede da pro, o comunque da persone con un'anzianità di allenamento molto lunga.
    Per come la vedo io possiamo fare un paragone tra il corpo umano ed una statua che deve essere scolpita, prima andremo a togliere dei pezzi di marmo più grossolani, e solo in seguito andremo a concentrarci su detragli sempre più specifici. Come fare? Iniziando ad allenarsi con movimenti base, creando un pezzo di marmo che inizia a prendere forma, cercando di prendere la mano con lo scalpello ed il martello, anche la frequenza può essere ripetuta durante la settimana, la tecnica deve essere giusta per non incorrere a infortuni etc etc.
    Ma dopo un po' si vuole di più, ed è anche qui che molti sbagliano. Passare ad allenarsi da 2 volte a settimana a 5 non è poi così giusto. Bisogna specializzarsi sempre più, ma con criterio. Un bb-er espero può allenarsi anche 6 volte a settimana,ma un novellino no. E per arrivare ad essere esperti ci vogliono anni.
    Se dovessi strutturare un tipo di schema generico direi di partire con esercizi in multi con target generici fino ad arrivare in mono con target specifici, arrivare seriamente all'esaurimento. Partirei da 2/3 volte a settimana e finirei con circa 5 volte a settimana dove avrei dei target specifici per ogni allenamento.
    E' un grande piacere riaverti qua Franz!
    Ultima modifica di Jarnar; 23-07-2015 alle 07:09 AM

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Hei Jarni .
    Più avanti cercherö di impostare un allenamento da dividere in più fasi a seconda della "bravura" dell'utente. Da neofita ad esperto, e magari con l'aiuto di carnera, bigshow e gli altri può venire una cosa ganza
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Lo squat crea vantaggio a chi ha le gambe corte?
    Di mr.si nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 03:22 PM
  2. Susta. Reale o Falso?
    Di sonyck nel forum Problema Doping
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 10:12 AM
  3. Multiarticolari E Massa
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2004, 08:37 PM
  4. orario posts non reale
    Di Jarod nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 02:12 PM
  5. fabbisogno proteico reale
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-02-2003, 02:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home