Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

  1. #181
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Giacomino (si fà per dire...o forse per l'età ), mi permetto due consigli:

    1. cambia palestra;
    2. al limite fai il contrario, carica la pressa e poi fai squat al multy.

    No ?

  2. #182
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    eh eh è vero, come palestra non è il massimo. Proprio per questo qualche mese fa mi son fatto un giro per Firenze cercandone una che avesse attrezzature per fare lo squat libero. Risultato? Nessuna di quelle che ho visto io. Ho anche chiesto e un gestore mi ha risposto: "L'ho tolta perchè i ragazzini rischiavano di rimanerci sotto! "

    Sul fatto di caricare non è meglio evitare grossi pesi (o meglio pesi impegnativi per le nostre potenzialità) quando vogliamo definirci ed invece optare per reps alte? Non so come comportarmi cavolo! Voglio rifinire bene ste caxxo di gambette

  3. #183
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io ti consiglierei di fare come, malgrado la palestra "scarsa" (secondi i nostri canoni ), ho detto:

    • carichi impegnativi sulla pressa;
    • carichi minimi ed alte rep su Squat.
    Ciao !

  4. #184
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ok hai ragione. Magari mi scaldo un pochino, poi vado giù di pressa e dopo faccio squat a 20 reps!
    grazie mille delle supervisione (a volte faccio certe cavolate... )

  5. #185
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sai, Giacomo, quelle che tu chiami cavolate, nella realtà non lo sono. Ciò che io (come tutti, eh) scrivo sono consigli che possono o meno essere basati o su studi (che poi si possono rivelare errati) o sull'esperienza (ed anche qui, chi ha la certezza in tasca ?).

    In definitiva, il Forum è fatto per discutere, non prendere per oro colato ciò che viene detto. Informati, leggi, confronta. Solo così potrai formarti una opinione e solo su quella basarti.

    Va be', non mi sono tenuto. Ho fatto un predicozzo. Perdonami...

  6. #186
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito lunedì 8 maggio

    Ma da quanto manco dal io diario, eh?!?
    Diciamo che ho avuto parecchio da fare in tutto... studio, lavoro, relax...allenamento.
    No, non ho smesso di allenarmi, anche se il caldo si fa abbastanza sentire. La palestra è sempre stracolma di gente che cerca di smaltire le "maniglie" e per accaparrarsi una panchetta bisogna sgomitare (vale la legge del più forte ).
    PETTO-BIC
    -declinata 12-10-8-8-6-6 max@90
    -spinte manubri I foro 12-10-10-8-8 @30
    -aperture piana 3x8 @18
    -aperture cavi 3x8 @25
    -cavi impiedi 3x8 @35
    BIC
    -manubri seduto braccia alternate 4x10 a salire da 12 a 18
    -bic alla macchina braccia alternate 12-10-8-6-6 da40a55
    abs vari e stretching
    ciao

  7. #187
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bentornato !

  8. #188
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Bentornato !
    grazie "zio" tattoos
    questa sera dorso in tutte le salse
    pulley latavanti/dietro rematore trazioni... e poi tric

  9. #189
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Felice 10 maggio

    ciao
    Giornata super impegnata.
    Università, lavoro, università, allenamento....
    Sono tornato dopo qualche mese da un ragazzo(ne) che mi segue un pochino, più che altro all'inizio per la dieta e la scheda (1 anno fa ero la sintesi dell'ignoraza per quanto riguarda l'allenamento e la dieta...) poi siamo diventati amici e ci vado ogni tanto per sentire un suo parere e cazzeggiare un pò. Mi ha detto che ho fatto un grosso miglioramento, soprattutto che si vede che ho la pelle meno spessa, che non sono molto appannato etc. Mi ha fatto un piacere enorme perchè caxxo mi sono impegnato tutto l'inverno e speravo di ottenere qualche miglioramento. Dorsali e spalle ancora carenti, ma mi ha detto petto più "spesso", "bracciotte" e gambe abbastanza bene anche quelle.
    Ero soddisfatto. Molto.
    Ho messo alcune foto in posedown (date pure un'occhiata ) ed infatti vedo che anche voi mi dite più o meno tutti che la schiena va lavorata alla grande...lo farò.

    Ok allenamento oggi... gambe spalle

    -pressa 45° 15-12-10-8-8-8 max160
    -squat libero 6x20 @50
    -stacchi gambe tese 12-8-6-6-6 max110
    -leg ext 12-10-8-8-6d-6d @45-30

    -lento avanti multipower (alla panca c'erano dei ragazzi)12-10-8-8-8 @50
    -alzate laterali seduto 5x10 @12
    -alzate lat seduto busto 90° 4x10
    abs alti e bassi con peso, stretching e a casa
    avrei voluto fare molto di più ma il tempo???? dove lo trovo?
    ciao a tutti mitici!

  10. #190
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Felice giovedì 11 maggio

    Allenamento di oggi

    -Panca piana 12-10-8-8-6-4-4-2 max100
    -distensioni manubri panca I foro 4x8 "doppie" @30-20
    -cavi incrociati 3x10 @30 in superserie con parallele

    -bic con bilancere in piedi 12-10-8-8-6-6
    -bic con manubri alternati 2x8 doppie @16-12
    -bic alla scott 2x8 doppie @44-39
    -bic in concentrazione seduto 2x8 @16-12

    corsa tappeto 24 minuti modalità "mista", stretching
    una bella sudatina tutto sommato

    Ho inserito nella dieta 1 cucchiaio di olio di lino a pranzo ed a cena; fino ad ora è la cosa più vomitevole che ho mai assaggiato. E' davvero difficile da cacciare giù , ma ci proverò.

    Momentaneamente non ho doms ma credo che questo all sia davvero faticoso. Inoltre non sono abituato alle serie doppie e devo trovare i pesi giusti, cosa che 'sta sera non mi è riuscita, credo.
    Ciao a tutti.

  11. #191
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Giacomo, che carichi hai usato con il curl bilancere ?

  12. #192
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ah sì ...
    -bic con bilancere in piedi 12-10-8-8-6-6 la prima di riscaldamento con 30 (10+10+bil che dovrebbe essere 10) poi 40 (15+15+bil) poi le ultime da 6 reps 45 (17,5+17,5+bil)

  13. #193
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Felice venerdì 12 maggio

    Questa sera ho impegni, quindi allenemento la mattina, non ci sono abituato.
    Attorno anziani che fanno ginnastica dolce, signore di mezza età che fanno pilates; zona pesi deserta (figata...)

    dorso
    -pulley alto risc+3x10
    -pulley basso 3x8 doppie @80-60
    -lat front 12-10-8-6-6-4-4 aumentando da 50 a 100 (vale 1 manubrio da 10 appoggiato sopra?)
    -rematore 3x10 @28

    tric
    -multistation 12-10-8-6-6 da 30 a 45
    -french su piana 1x10 doppia @40-30
    -tric multistation corda 1x10 doppia @25-15
    -tric corpo 90° 1x10 doppia @12-10
    il tutto in 1 ora e qualche minuto, con recuperi di 1 minuto o meno. Molto impegnativo ma fattibilissimo, mi piace l'idea di allenermi "a dovere" (nel senso che sento il muscolo bello stanco) ma in poco tempo.
    Inoltre come mi ha detto qualcuno non vorrei che allenare la schiena per farla crescere porti ad un iperallenamento, anche se personalmente non mi sento troppo stanco.

    Sto cercando di assottigliare il giro vita, diminuire lo strato di pancetta il più possibile e far vedere 'sti due addominali... sarà dura passare il fine settimana senza mangiare schifezze varie.
    ciao a tutti.
    Passate un buon fine settimana.

  14. #194
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito lunedì 15 maggio

    Ciao
    Sabato trazioni alla sbarra a go go
    Domenica allenamento cardio 1 ora di corsetta, 12 km. Bella sudata...caxxo... e quante ragazze attorno mmmmmmmmmmmm lasciamo perdere.

    Allenamento di oggi lunedì dorso tric
    -lat avanti 12-10-8-8-6-6-4-4 max100
    -pulley alto 4x10
    -pulley 4x8 doppie 80-60
    -rematore 3x10 30

    -multistation 12-10-8-6-6 da 30 a 45
    -french su piana 2x10 doppie 40-30
    -tric multistation corda 2x10 doppia 25-15
    -tric corpo 90° 1x10 doppia 10-8

    abs situp con peso da 10 3x30, abs bassi 3x30. doccia e tanti saluti

    Nel we zero sgarri; di diverso nella dieta venerdì pesce la sera (2 naselli al vapore, ottimi); sabato e domenica fettina di cavallo sui 200gr. Ho comprato la crema di nocciole al 100% a 9 euro che per poco gli rido in faccia quando mi ha detto il prezzo.
    Mi sono pesato e sono 74.4 quindi ho perso 1 kg e mezzo dalle foto che ho fatto. Il tutto senza patire molto la fame, diciamo che ci sarebbe la voglia di qualcosa di buono, di dolce... AMBROGIOOOOOOOOOOOOOOOO! Porta cioccolato per tutti, offro io.
    ciao a tutti

  15. #195
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    AMBROGIOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Chi è ? Un nuovo utente ?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home