Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: settimana precedente gara

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    la paga quant'è?

    x jocker:
    100kg di panca nn sono tanti, oggettivamente, poi ovvio, bisogna vedere da dove parti, e quanto pesi tu.
    io mi ero posto come obiettivo di sollevare 130kg al compimento del 1° anno..obiettivo raggiunto in anticipo..anche se adesso, causa infortunio, sarò sceso a 120kg.
    per l'anno prossimo mi propongo di sollevare il doppio del mio peso (75kg)..impresa ardua, ma nn impossibile..

    questo x quanto riguarda la sola panca, gli altri obiettivi sono davvero irraggiungibili, nn parliamone nemmeno!

    Si bè effettivamente non è moltissimo...ma sai com'è magari c'è la faccio anche io prima dell'annata e punt oancora a qualcosa di più...

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joker83
    Si bè effettivamente non è moltissimo...ma sai com'è magari c'è la faccio anche io prima dell'annata e punt oancora a qualcosa di più...
    100Kg sono pochi o sono tanti? come direbbe un mio amico, "intanto vanno fatti".

    Credo che Somoja sia, oltre che simpatico (non ho trovato la faccina che sviolina, giuro...) sia anche uno forte: 130Kg dopo un anno è un bel traguardo. Si allena bene, ha tempo, è scrupoloso, segue i consigli del forum, si documenta, bla bla bla... ma anche... è forte e basta. Direi anche superiore alla media.

    Poi c'è il russo, il turkmeno, l'amico dello zio che fanno tutti 3x10x240Kg prima di colazione, però non è che di Somoja se ne trovano molti in palestra.

    Lo dico perchè avere come riferimento un livello troppo alto può essere frustrante.

    E lo dico anche a Somo che magari pensa che la sua condizione sia la normalità. Non sei normale

  3. #63
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Capisco..cmq io domani dopo 4 mesi di palestra proverò il massimale e vi farò sapere...speriamo di non essere nella norma...hahahahhaa

  4. #64
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh.. sarà che mi sono autoconvinto di essere nella media.
    forse xkè frequentando internet e siti di bodybuilding\powerlifting sono abituato a leggere sempre cifre da capogiro che mi fanno sentire piccolo piccolo.

    sono anche convinto che la stragrande maggioranza della gente, soprattutto quella con un buon potenziale genetico, si alleni nn male.. MALISSIMO!! ed è per questo che nn tutti fanno 100kg alla panca (cifra a mio parere raggiungibile da molti [forse nn da tutti] nel giro di 1-2 anni di allenamento)

  5. #65
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    eheh.. sarà che mi sono autoconvinto di essere nella media.
    forse xkè frequentando internet e siti di bodybuilding\powerlifting sono abituato a leggere sempre cifre da capogiro che mi fanno sentire piccolo piccolo.
    La maggioranza di quelli che sollevano pesi da capogiro, si allena da molti anni..in giro non se ne sente molta di gente che in un anno arriva ad un massimale come il tuo..ergo è valido il discorso di Iron.

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie Frank!!

    x Somoja: anche io quando guardo su Internet mi sento... quella cosa sotto la cacca nella scala evolutiva, ma non ho il vocabolario.
    Però se prendi le classifiche delle gare italiane, prendi dal 4° in poi della tua categoria puoi vedere come ti posizioni. Direi bene, se i tuoi 130Kg li fai con il fermo e proprio il giorno della gara (quando vuoi tu è molto più semplice).

    Per quello che dici sull'allenamento delle persone, 100Kg alla fine li fanno tutti IN 1-2 ANNI SE SI ALLENANO PER BENE. Io nella mia infima "carriera" ho visto:
    persone che non hanno ottenuto nulla perchè facevano le cose a caxxo, tipicamente la scheda di "qualcuno grosso" anche se erano 55Kg
    persone che facevano le cose a caxxo e che dicevano di essere hardgainer (n.b. io sono un sostenitore di McRobert eh)
    persone che non fanno lo squat "perchè mi fa male la schiena"


  7. #67
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Per quello che dici sull'allenamento delle persone, 100Kg alla fine li fanno tutti IN 1-2 ANNI SE SI ALLENANO PER BENE. Io nella mia infima "carriera" ho visto:
    persone che non hanno ottenuto nulla perchè facevano le cose a caxxo, tipicamente la scheda di "qualcuno grosso" anche se erano 55Kg
    persone che facevano le cose a caxxo e che dicevano di essere hardgainer (n.b. io sono un sostenitore di McRobert eh)
    persone che non fanno lo squat "perchè mi fa male la schiena"
    in particolare il discorso HARDGAINER mi fa venire il sangue al cervello..

    x quanto riguarda i cosiddetti esercizi "PERICOLOSI" stendiamo un peto ventoso..
    .. mi fanno ridere le persone che mentre faccio stacchi mi dicono:
    "mi fa male la schiena solo a guardarti"

    mi vien da rispondere "mi fa male la schiena solo a guardare te che ti alleni con i pesi e nn riforzi i tuoi lombari come si deve"
    oppure "mi fai ridere invece tu che giochi x 2 ore con i cavetti e nn concludi niente"
    a volte tento di convertire qualcuno, ma con la campagna anti-esercizio-pericoloso che si fa nelle palestre è fiato perso.

    (oggi nella mia nuova palestra ho visto l'istruttore fare squat al multipower... e questo gareggiava pure!!! )

  8. #68
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    in particolare il discorso HARDGAINER mi fa venire il sangue al cervello..

    x quanto riguarda i cosiddetti esercizi "PERICOLOSI" stendiamo un peto ventoso..
    .. mi fanno ridere le persone che mentre faccio stacchi mi dicono:
    "mi fa male la schiena solo a guardarti"

    mi vien da rispondere "mi fa male la schiena solo a guardare te che ti alleni con i pesi e nn riforzi i tuoi lombari come si deve"
    oppure "mi fai ridere invece tu che giochi x 2 ore con i cavetti e nn concludi niente"
    a volte tento di convertire qualcuno, ma con la campagna anti-esercizio-pericoloso che si fa nelle palestre è fiato perso.

    (oggi nella mia nuova palestra ho visto l'istruttore fare squat al multipower... e questo gareggiava pure!!! )
    TRistezza rulez....io con lo Squat ancora non ho iniziato...ma con gli stcchi si...a breve inizierò anche lo Squat...il problema è che ci vuole qualcuno che ti segua...

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    concordo con Paolo: 130K con fermo @ 75k (e no attrezzattura) denotano un livello d forza relativa ben oltre la media! se poi aggiungi ke è stato raggiunto in meno d un anno, la prestazione assume ancor piu valore! nn è da tutti! questo mi fa pensare ke oltre ad una genetica generosa Somoja abbia anke una struttura da panchista, con leve favorevoli. (e infatti, se nn ricordo male, somò, sei alto 1.68: questo mi fa presumere ad una struttura molto robusta e, magari sei un atleta dalla struttura 'taurina' maggiormente sviluppato sopra l'ombelico...vabbè dai, ok ho capito... facciamo da un poco sotto l'ombelico in su! ). nella panca infatti il gioco delle leve ha un impatto maggiore, mediamente e salvo casi particolari, rispetto alle altre alzate...in ogni caso nn sei un buon termine d paragone! (xkè sei sopra la media! ).

    PS somò, con 3x3 @ 110k (preso da tuo diary), attualmente, vali almeno 125 con il fermo!
    Ultima modifica di Lorenzo; 15-04-2005 alle 11:50 PM

  10. #70
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    PS somò, con 3x3 @ 110k (preso da tuo diary), attualmente, vali almeno 125 con il fermo!
    le 3 reps ovviamente nn erano a cedimento. cmq vedrai che con un pò di lavoro specifico recupero la forza persa (soprattutto a livello di tricipiti)

    x quanto riguarda la mia struttura sono massiccio tutto. (tozzo )
    nel senso che ho le gambe corte e grosse di natura..spalle larghe e cassa toracica molto grande anche senza contare i muscoli
    (una volta ad una visita x attività agonistica, quando facevo mezzo fondo, mi dissero che avevo una capacità toracica del 150%, credo si riferisse alla media).
    peccato x le braccia che vedo sempre secche, e che probabilmente mi limitano in tutti i carichi..solo che con il problema agli avambracci nn posso forzare + di tanto.

    cmq bisogna anche dire che nn ho iniziato da un anno a fare sport.
    c'è una differenza abissale tra chi si avvicina alla palestra senza aver mai fatto nulla nella propria vita e chi, da bambino ha sempre praticato sport in maniera intensa e continua (pallavolo-rugby-atletica) (..flessioni a casa )..questo x ridimensionare il "fenomeno".
    che poi di fenomeni su questo forum ce n'è e sono ben altri (vedi MAU, POWERFULL..)

    cmq adesso basta, nn ditemi + che sono sopra la media se no mi esalto troppo!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-04-2005 alle 08:03 AM

  11. #71
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiopower
    sei assunto!
    ha fatto copia e incolla da un mio post... t' ho beccato somo...

  12. #72
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ha fatto copia e incolla da un mio post... t' ho beccato somo...
    veramente no.

  13. #73
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    veramente sì... e mò lo cerco pure...

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5342&page=1

    tiè...

  14. #74
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    veramente sì... e mò lo cerco pure...

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5342&page=1

    tiè...
    evidentemente a tua volta lo hai copiato da un'altra parte..
    xkè io l'ho imparato a memoria dagli articoli che ho letto sul westside.

  15. #75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma per favoreee... mi ricordi Sp... quando scrisse un articolo su Sportman copiando 4 pagine di un libro di Harre ; io lo dissi a F... e lui disse "capperi è vero ma chi vuoi che se ne accorga..."

Discussioni Simili

  1. avena si o avena no ??? settimana pre gara
    Di alexpunisher nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 10:12 AM
  2. Modifica scheda precedente
    Di leon251280 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 09:37 AM
  3. Andare in palestra indolenziti dalla seduta precedente ..
    Di rahzel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2009, 03:51 AM
  4. Alimentazione errata precedente... correzione giusta?
    Di Gab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 12:14 PM
  5. Prendendo spunto da una discussione precedente...
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home