Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: settimana precedente gara

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    so che ti sembra una domanda stupida... infatti è stupida....

    comunque.......
    quante volte consigli? dico troppe volte e troppo?
    non so se mi sn spiegato?
    ahaha
    ma dai, nn lo so, dipende dal volume e dall'intensità
    cmq anche tutti i giorni, nn ci sono controindicazioni...magari eviti di farlo 2 minuti prima di allenarti (ma se capita ben venga..anche nel post-wo)

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    capito.......

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Quante ne vuoi
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    good lift
    Messaggi
    94

    Predefinito

    generalmente l'ultima settimana va effettuata come scarico, ti consiglio di non allenarti i due giorni antecedenti la competizione,lavora i complementari, bisogna anche sapere che metodo usi di allenamento

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Occhiolino

    non so dire che tipo faccio, non mel'ha mai detto nessuno cosa faccio... sono ancora un po niubbo in materia...

    comunque telo posso spiegare e se riesci a dirmi cosa faccio mi fai anche un favore !

    allora:

    mi alleno 3 volte a settimana:
    lunedi,mercoledi,venerdi, 2 o 3 ore, faccio tutti i gruppi miscolari (ogni tanto salto le gambe... se x caso nn ho tempo...)

    faccio sempre lo stesso allenamento, al massimo cambio impugnatura o magari esercizio ma che alleni lo stesso muscolo dell'esercizio che ho sostituito...

    si riesce a capire?
    cosa faccio?

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    good lift
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Capisco solo che tu hai le idee confuse, scusa!
    1) max da natural ci si allena 1 ora
    2)non si fanno tutti i gruppi muscolari ma si divide
    3) intendevo dire serie e rip per la panca
    4) non si fà mai lo stesso allenamento ma si cambia ogni 6/8 settimane

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    bravo scoobydo!
    in teoria in gara dovresti riuscire a strappare almeno 110 regolamentari (fermo 1"). però la gara è un caso a sè...
    nella settimana pre-gara fai delle sedute dove tagli volume e arriva al max (il 1°gg) all'85% del max con nn piu d 2 rip. Gli altri giorni fatti un paio d sedute feeder con pesi tra 50 e 70% lavorando inoltre su set-up e cura del gesto.

    Alex,
    bisogna vedere come hai alzato i 170. condizione migliore: se li hai alzati completamente da solo (intendo senza mano dello spotter ke segue il movimento) arrivando a toccare bene il petto (fermarsi anke un solo dito prima nn è la stessa cosa), discesa controllata e senza il minimo rimbalzo, allora fatti un test con il fermo levando un 8% circa. Altrimenti, tanto piu è distante l'esecuzione da questo ke ho detto, quanto piu devi levare Kg. consiglio: la cosa migliore è ke tu faccia cmq una prova. scaldati con serie da 5,3 e 2 rip fino a 100-110Kg e poi vai avanti d singole molto controllate salendo d 10-12K, ma senza fermo. quindi fattene una col fermo con 152 Kg ke secondo me dovrebbe uscirti abbastanza facile. a seconda d come l'hai fatta prova magari con 158K.
    x darti un'idea d un'ottima esecuzione sia dal punto d vista dell'alzata (molto esplosiva) ke del setup nella panca, eccoti l'ottimo Freydun (cat. 90K) ke solleva 245 K eseguendo, tra l'altro un ottimo fermo regolamentare: -> QUA (notare sulla sx in primo piano la mano del giudice ke si abbassa x il via, poi l'hop dopo il fermo e d nuovo la mano del giudice ke si abbassa x fare riappoggiare il bil a posto).
    nota: freydun, come si nota nn gareggia raw: ha sia la maglia ke le fasce ai polsi. senza l'attrezzatura penso ke varrebbe sui 215-220 (oh,un cifra lo stesso!!). in ogni caso l'influenza dell'attrezzatura nn è identica x tutti. alcuni possono trarne benefici enormi. (pare fino al 20% in piu). altri molto meno. ( 8-10%)

    notte!
    Ultima modifica di Lorenzo; 10-04-2005 alle 02:51 AM

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    notare come questi dell' est non siano westsiders ma seguano programmazioni alla Boris Sheiko...
    p.s. somo mi stai uscendo dallo schermo... fa qualcosa...

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiopower
    capisco solo che tu hai le idee confuse, scusa!
    1) max da natural ci si allena 1 ora
    Si si, vienimelo a raccontare quando segui il programma di mau e arrivi a fare 8 serie x gruppo muscolare.

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiopower
    capisco solo che tu hai le idee confuse, scusa!
    1) max da natural ci si allena 1 ora
    se questa è la regola... allora io sono l'eccezzione che la invalida...
    guarda che non è uguale per tutti , c'è chi ha il recupero + veloce di altri pur essendo natural.... cosa centra?
    poi con la dieta che seguo non sono mai stanco e recupero infretta, o è la dieta che mi aiuta o ho il fisico che recupera infretta....

    sto x dire una cosa sbagliata (in teoria) xo la facevo lo stesso

    pensa che ste estate........ andavo tutti i giorni di mattina ad allenarmi e a volte anche il pomeriggio... lo so era sbagliato perchè bisogna recuperare, pero avevo troppa voglia di andare in palestra che se non ci fossi andato sarei andato in "astinenza "
    comunque.. andando tutti i giorni io riuscivo lo stesso ad avere i miglioramenti e non sono andato in sovra allenamento.


    dai ....... tocca a voi a scrivere che ho detto un mucchio di caxxate in un unico post

    iniziate....

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    non sono assolutamente cazzate
    non e' che sian fatti con lo stampo...che dopo un ora ci scarichiamo e se
    andiamo avanti bruciamo tutti i muscoli ...questa e' un emerita stronzata
    -il punto e' questo la durata dell'allenamento e' influenzata da questi fattori:
    1)tipo di allenamento con metodi ad altissima intensita' difficlmente superi l'ora di allenamento ma se fai tipo forza con pause abb lunghe arrivi anke a quasi 2 ore di allenamento
    2)livello del soggetto...piu' sei forte e ti alleni con intensita' piu' tendi a diminuire la durata dell'allenamento
    3)livelli di recupero personali e stile di vitavvero uno che non fa niente tutto il giorno e si allena solo dormendo tipo 10 ore ogni notte mangiando sempre alla perfezione e senza alcun stress recupera con velocta' doppia rispetto a una persona impegnata che ama il BB ma al primo posto nella vita ha altre cose...........
    4)morfologia e metabolismo della persona

    io personalemente nella mia programmazione passa anke da allenamenti sotto l'ora ad allenamenti che magari superano le 2 ore ma questo non e' affatto sbagliato se gestito e ciclizzato con una certa logica...

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    io da l'altro anno a maggio ho iniziato ad avere problemi di insonnia........ ora va sempre meglio, ora quasi sono tornato a vivere normalmente.... prima non chiudevo occhio e se andfava bene dormivo 1 o 2 ore... non cela facevo +..........
    ora va meglio
    e tutti i giorni
    dopo che arrivo da scuola mi vado a coricare 1 o 2 ore.... non dormo, ma comunque mi riposo.....

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    good lift
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    se questa è la regola... allora io sono l'eccezzione che la invalida...
    guarda che non è uguale per tutti , c'è chi ha il recupero + veloce di altri pur essendo natural.... cosa centra?
    poi con la dieta che seguo non sono mai stanco e recupero infretta, o è la dieta che mi aiuta o ho il fisico che recupera infretta....

    sto x dire una cosa sbagliata (in teoria) xo la facevo lo stesso

    pensa che ste estate........ andavo tutti i giorni di mattina ad allenarmi e a volte anche il pomeriggio... lo so era sbagliato perchè bisogna recuperare, pero avevo troppa voglia di andare in palestra che se non ci fossi andato sarei andato in "astinenza "
    comunque.. andando tutti i giorni io riuscivo lo stesso ad avere i miglioramenti e non sono andato in sovra allenamento.


    dai ....... tocca a voi a scrivere che ho detto un mucchio di caxxate in un unico post

    iniziate....
    c'entra perchè ce cape
    il sistema neuromuscolare ti dice qualcosa?
    sicuramente se vuoi essere piu' forte quello che stai facendo non è la prassi, poi se tu mi dice che sei una eccezione accetto la tua ipotesi

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    dipende da quali % si usano : se rimani nell' ambito del 60%-80% puoi fare anche un volume elevato senza che il SNC vada giù : se usi il 90% o più devi fare poche alzate sennò il SNC fa un tuffo a testa in giù...

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    good lift
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    dipende da quali % si usano : se rimani nell' ambito del 60%-80% puoi fare anche un volume elevato senza che il SNC vada giù : se usi il 90% o più devi fare poche alzate sennò il SNC fa un tuffo a testa in giù...
    infatti, se tu hai letto come si allena allora fà un tuffo a testa in giu', ciao

Discussioni Simili

  1. avena si o avena no ??? settimana pre gara
    Di alexpunisher nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 10:12 AM
  2. Modifica scheda precedente
    Di leon251280 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 09:37 AM
  3. Andare in palestra indolenziti dalla seduta precedente ..
    Di rahzel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2009, 03:51 AM
  4. Alimentazione errata precedente... correzione giusta?
    Di Gab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 12:14 PM
  5. Prendendo spunto da una discussione precedente...
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home