Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma, ho una discreta esperienza in fatto di allenamento. Ho inziato a 22 anni e ora ne ho 39 suonati e non ho mai smesso di sollevare pesi.
Vado in palestra 3 volte a settimana, però, non ho mai curato molto la mia alimentazione e ho sempre ecceduto nell'uso di alcolici.
Sono alto 1,75 e peso 73 kg.
Non sono certamente grosso, però, ho il classico "fisico da spiaggia" e, per non essere più di primissimo pelo, mi difendo piuttosto bene.
Come detto nel titolo, non ho mai seguito una dieta, ma, da 3 settimane, a seguito di un consulto con un culturista natural esperto di tematiche di allenamento e alimentazione, ho deciso di cimentarmi con la mia prima dieta per cercare di aumentare un po' la massa muscolare.
La riporto di seguito:

Colazione: 150 grammi di yogurt greco 0% grassi e 2 fette biscottate + acido alfa lipoico, vitamina c, multivitaminico e omega 3;

Metà mattina: 1 banana o una mela (200 grammi);

Pranzo: 130 grammi di pasta integrale, 200 grammi di pollo o tacchino e verdura in abbondanza (broccoli, carote, puntarelle, insalta, pomodori, etc) + acido alfa lipoico e omega 3;

Spuntino: 8 mandorle

Cena: 100 grammi riso e 150 grammi petto di pollo o di tacchino, verdure in abbondanza + zma, acido alfa lipoico e omega 3.

Pre nanna: 1 cucchiaio di burro di arachidi e 30 grammi di proteine

1 litro e mezzo di acqua naturale al giorno e niente alcool.

Venendo al dunque, a distanza di 25 giorni dall'inizio della dieta e senza mai sgarrare, ho perso un kg e, francamente, pur piacendomi questo nuovo regime alimentare, non vedo alcuna "modifica" del mio fisico.

Faccio presente di non mettere sale nella pasta e nel riso e di usare 2 (max 3) cucchiaini di olio di oliva in tutta la giornata.


So che 25 giorni, forse, sono ancora troppo pochi, però, vorrei vostre opinioni su questa dieta.

Buona serata a tutti.

Ken