Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Tensioni al collo

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito Tensioni al collo

    Buonasera a tutti, mi capita spesso di avere i muscoli del collo molto tesi e questo mi provoca a volte mal di testa fastidiosi, credo che oltre alle tensioni della giornata in generale contribuisca qualcosa che faccio in allenamento di sbagliato..ma da anni, perché a periodi mi capita specialmente vicino al cedimento di provare questa forte tensione che sfocia poi in mal di testa, credo sia dovuto alla posizione della testa che tendo ad assumere sotto elevato sforzo...staccando speso la stessa dalla panca ad esempio durante esercizi di spinta orizzontale o ad esempio più banale nella leg curl da sdraiato tendo ad irrigidire molto il collo vicino al cedimento, anche nelle trazioni mi capita a volte. Oggi toccando il collo dietro sotto la nuca ho notato infatti che una parte è più dura non so come spiegare e se premo effettivamente fa male....Ci terrei ad avere un vostro parere perchè so che c'è gente competente qui, oltre al fatto che credo proprio di aver bisogno di una seduta da un fisioterapista che da quello che dicono è una mano santa

    edit: aggiungo inoltre che provando a massaggiarlo energicamente da solo al rilassamento è passata la "simil emicrania" se si puo' chiamare così
    Ultima modifica di nosferatu; 27-10-2023 alle 11:36 PM

Discussioni Simili

  1. Collo alla Maic Taison
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 04:11 PM
  2. Casco per il collo
    Di basleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 04:08 PM
  3. collo
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 06:35 PM
  4. Collo
    Di greg#13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2003, 05:50 PM
  5. distenzioni su panca al collo
    Di Jens Fiedler nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 05:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home