Ciao,
mi chiamo Giacomo, ho 36 anni, faccio palestra sin da ragazzino ma in maniera molto discontinua, fui ciclista ma ad oggi ho smesso.
Negli anni mi sono avvicinato oltre che al body building: al Pilates ed alla ginnastica posturale (avendo qualche problema di cifosi come quasi tutti i ciclisti); per il 2024 mi propongo di provare il crossfit.
Al momento non sono iscritto in nessuna palestra, ma durante il COVID ho iniziato a raccogliere qualche attrezzo e ad oggi ho una mini palestra abbastanza attrezzata (panca, bilancieri, manubri, multifunzione, spalliera, elastici ecc...) che mi permette di allenarmi in autonomia.
Circa tre mesi fa ho fatto un brutto incidente riportando la frattura scomposta del radio dx (viti e placca) e problemi a polso e gomito, quindi sono fermo da molto tempo.
Essendo alla fine della fisioterapia ho ripreso ad allenarmi notando ahimè forza e quindi pesi dimezzati su buona parte degli esercizi.
Sono qui per cercare consigli e porre domande, inoltre spero di trovare spunti per nuovi esercizi e confrontarmi con altri su alimentazione e integrazione!