Ciao a tutti ragazzi, come dico sempre non sono per niente pratico né di forum né di internet in generale, ogni tanto torno a scrivere ma spero di non sbagliare niente e di non violare nessun regolamento. Forse qualcuno si ricorderà di me, sono un "ragazzo " con problemi ormonali, scrissi in passato. Mercoledi scorso sono stato dal nutrizionista dal quale vado ogni 4 mesi, più per sfizio che altro, dato che facevo la boxe ma ormai è una cosa appartenente al passato e non ho bisogno del nutrizionista a livello "professionale ". Fatto sta che in effetti io fisicamente sono in una situazione un po anomala, vuoi per gli ormoni, vuoi per le mie strane abitudini, vuoi per non so cosa, sembro veramente una specie di deportato. Lui sostiene che la mia massa grassa, ora lo dico, poi si è liberi di crederci o meno, cmq che sia dell 1,9%, non il 19. Proprio 1,9. È già parecchio tempo che questa cosa va avanti. Mi ha fatto una dieta che più o meno è sempre la solita da anni, prevede una quantità enorme di carboidrati, solo di pasta 800 gr al giorno, non troppe proteine e molti grassi. Io penso che l introito calorico sia difficile da quantificare anche perché a grandi linee mi ha in sostanza detto "mangia quello che ti pare". Cmq ci sono rimasto male perché mi ha praticamente buttato fuori incazzandosi questo perché io non voglio prendere gainer maltodestrine e cose del genere, dato che ho i denti per mangiare, e siccome che lui insiste perché io mangi dolci, roba fritta, grassa e via dicendo, ho preso la scusa che l endocrinologo mi ha proibito grassi saturi e zuccheri semplici. Lui mi ha risposto "fattela fare da lui la dieta". Ora io mi chiedo, dato che mi sono davvero offeso, bisogna veramente mangiare quella roba lì? Se volete posso anche tentare di descrivere la dieta. Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere