Ciao ragazzi.
Vi scrivo qualcosa a proposito della gara di Cesena di quest'anno alla quale avevo accennato sul diario di allenamento e mi pare anche in quello "alimentare".
In breve: andata bene!
Sono riuscito a vincere la gara nella mia categoria, bodybuilding over 50, quindi medaglia d'oro, la mia seconda medaglia dopo quella d'argento dell'anno scorso.
E, come l'anno scorso, è vero che in categoria eravamo solo in due, ma la cosa importante è che fossi in buone condizioni.
Anche quest'anno la cosa si è verificata ed anzi, proprio grazie al mio sensei, Andrea Fiocca (SeNsHi), siamo riusciti anche a migliorare un po', arrivando sul palco con un po' di massa in più, ma con un livello qualitativo confrontabile con quello della volta scorsa.
La mia impressione è che quest'anno ci siano stati più partecipanti (probabilmente grazie alla situazione dell'emergenza Covid un po' meno stringente), tanto che la cosa più difficile è stata l'attesa per salire sul palco, ultimi in ordine di tempo, dopo tante categorie, ognuna delle quali richiedeva un discreto tempo. In sostanza mi sono recato al teatro alle 7 di mattina, per attendere l'arrivo di Andrea poco dopo, fare la registrazione per lui, andare a prendere la valigia, per poi essere di nuovo lì alle 10 per la colorazione (quest'anno fatta tutta il sabato mattina, non in due passate, la prima il venerdì, come l'anno scorso), asciugatura e poi... aspettare con MOLTA pazienza fino a circa le 15:00 per poter fare la gara.
A parte questo problema, mi è sembrato che tutto fosse ben organizzato, tutti fossero ben attivi, esperti, competenti, si impegnassero a fondo.
Vi metto qualche foto di quelle che ho a disposizione, quelle del servizio fotografico vero e proprio devo ancora riceverle.

Vi allego per adesso il link del video su YouTube della mia routine ripresa con il telefonino da Andrea. Purtroppo è ripresa da lontano, è stato necessario ingrandire e non si vede benissimo.


E qualche foto:
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 1.jpg 
Visualizzazioni: 86 
Dimensione: 86.6 KB 
ID: 18784Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 2.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 18785Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 3.jpg 
Visualizzazioni: 59 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 18786Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 4.jpg 
Visualizzazioni: 47 
Dimensione: 90.5 KB 
ID: 18787
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Medaglia Cesena 2022 centro Italia.jpg 
Visualizzazioni: 47 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 18788

Ora:
starò qualche giorno a riposo, ma non troppo a lungo.
Tra circa un mese ci sono le finali nazionali.
Vediamo se riesco a partecipare anche a quelle e speriamo bene.

Come sempre critiche, suggerimenti, consigli, commenti... tutto molto gradito.

Di nuovo grazie a tutti.