Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 188

Discussione: Diario di una pauerlifter niubba

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Ringraziamo PayPal e il pagamento a rate! L’ho presa e appena arriva avrò bisogno del corso intensivo!!!
    la consapevolezza di poter tirare di più c’è ma è tutto molto mentale. Dovrei avere qualcuno che mi carica il bilanciere e dice “vai e tira” senza sapere quanto è ��
    Certo che sei una valanga!!! Io penso qualche decina di volte prima di fare una cosa, tu mi sa di no.

    Quando ti arriva, prima di farti male, dimmelo (se mi dovesse sfuggire scrivimi in PM piuttosto che fare da sola).

    Non è nulla di complesso, ma se non si stà attenti ci si può fare male. Io mi sono fratturato una costa in gara di Stacco perchè avevo messo male la cintura e ho dovuto fare la gara completa successiva con la costa fratturata.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #122
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Devo maledire il pagamento rateizzato di PayPal che mi fa fare spese pazze!!! Comunque se per le scarpe posso aspettare, la cintura è da un po’ che devo prenderla anche perché chi si allena da un po’ di tempo in più di me mi ha detto che una volta che passi il tuo peso corporeo la cintura andrebbe usata. Io prima di convincermi sono arrivata quasi al doppio del mio peso quindi è abbastanza ponderata come spesa 🤣
    In genere però anche io penso alle cose da fare qualche decina di volte, poi prendo la decisione di petto e sbaglio puntualmente (pare ci sia una specialità per questo sport, dovrei darmi alle competizioni visto che faccio scelte sbagliate da quando ho memoria). Chiederò consiglio sì sì come usarla anche perché vorrei evitare di frantumarmi le coste!
    Magari mi aiuterà anche a spingere di più di gambe come dice anche Pete!

  3. #123
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Magari mi aiuterà anche a spingere di più di gambe come dice anche Pete!
    Da' molta stabilità, per imparare a spingere anche con le gambe ci sono delle varianti tecniche dello stacco.

    Ascolta, dovresti dirmi che disponibilità di tempo hai per lo stacco dell' arco di una settimana (quante sessioni, quanto trmpo) e vediamo di mettere giù un programmino, perchè se vuoi realmente provare ad arrivare a 160 non si può fare allenandosi a caxxo.

    Inoltre le riprese video andrebbero fatte più di lato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #124
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Avevi detto che lo stacco lo si fa una volta a settimana perché altrimenti ti ammazza, quindi la giornata di open box la posso dedicare a quello. Ora la faccio il sabato, dimmi se posso/devo inserire qualche altra giornata solo per quello!

  5. #125
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Avevi detto che lo stacco lo si fa una volta a settimana perché altrimenti ti ammazza, quindi la giornata di open box la posso dedicare a quello. Ora la faccio il sabato, dimmi se posso/devo inserire qualche altra giornata solo per quello!
    Non è esattamente così, lo stacco pesante lo si fa una volta a settimana, ma, in base a cosa si deve correggere, è utile avere un' altra sessione in cui si esegue una variante tecnica dello stacco (a carichi più leggeri) scegliendo la variante in base agli eventuali errori che si ravvisano strada facendo. Io, in generale, lo alleno almeno 3 volte a settimana, l' ideale sarebbe: una sessione massimale, una di volume e una tecnica
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #126
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è esattamente così, lo stacco pesante lo si fa una volta a settimana, ma, in base a cosa si deve correggere, è utile avere un' altra sessione in cui si esegue una variante tecnica dello stacco (a carichi più leggeri) scegliendo la variante in base agli eventuali errori che si ravvisano strada facendo. Io, in generale, lo alleno almeno 3 volte a settimana, l' ideale sarebbe: una sessione massimale, una di volume e una tecnica
    Quindi dovrei fare in tutto tre sessioni. Per quanto riguarda la sessione più tecnica è fattibile inserirla magari prima di un workout? A volte ho la sensazione che mi servirebbero settimane da 10 giorni��
    Riuscirei ad incastrare un allenamento il martedì mattina, saltando ovviamente un wod di crossfit, per il terzo giorno devo un po’ vedere, potrebbe essere il giovedì!

  7. #127
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Quindi dovrei fare in tutto tre sessioni. Per quanto riguarda la sessione più tecnica è fattibile inserirla magari prima di un workout? A volte ho la sensazione che mi servirebbero settimane da 10 giorni��
    Riuscirei ad incastrare un allenamento il martedì mattina, saltando ovviamente un wod di crossfit, per il terzo giorno devo un po’ vedere, potrebbe essere il giovedì!
    Io ti ho detto che, visto che io gioco a fare il piccolo Powerlifter, faccio 3 sessioni a settimana. Secondo me, per te, finchè non decidi "che cosa vuoi fare da grande", un paio di sessioni potrebbero essere abbastanza, una in cui si fa accumulo e poi intensificazione e una di lavoro tecnico, però per capire che lavoro tecnico ti può servire di più mi servirebbe vedere un paio di doppie di Stacco con 80kg riprese più di lato

    PS: comunque vedi perchè mi piacciono gli atleti come te, perchè non adducono scuse, cercano soluzioni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #128
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io ti ho detto che, visto che io gioco a fare il piccolo Powerlifter, faccio 3 sessioni a settimana. Secondo me, per te, finchè non decidi "che cosa vuoi fare da grande", un paio di sessioni potrebbero essere abbastanza, una in cui si fa accumulo e poi intensificazione e una di lavoro tecnico, però per capire che lavoro tecnico ti può servire di più mi servirebbe vedere un paio di doppie di Stacco con 80kg riprese più di lato

    PS: comunque vedi perchè mi piacciono gli atleti come te, perchè non adducono scuse, cercano soluzioni
    Sabato arrivano le riprese, anche perché i pesoni a meno che non siano richiesti nella parte di forza non si fanno a wod (massimo sono 70kg di stacco per le donzelle), quindi dovremo aspettare ��. Martedì e sabato comunque potrebbe andare?

  9. #129
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Martedì e sabato comunque potrebbe andare?
    Vanno benissimo, comincio a pensare a qualcosa, magari da aggiustare dopo aver visto i video
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #130
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Piccolo off topic, squat di stasera che erano nella parte di forza. Non so se fossero proprio all’80% del massimale anche perché i massimali di squat ad oggi non li ho mai fatti quindi a sentimento, non troppo leggeri ma nemmeno da creparci sotto.
    https://youtube.com/shorts/WX6-3HXBW3A?feature=share

    Domanda per i più navigati, una cosa che mi fa incattivire come un puma. È possibile che dopo un anno e due mesi di allenamento sia ancora costantemente senza fiato? Gente che si allena da meno di me ne ha di più e riesce a chiudere i woddi. Può essere dovuto a prolasso e compagnia bella?

  11. #131
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Circa il fiato è difficile risponderti ma credo che il tuo minimo prolasso non centri.

    Circa gli squat, che sono difficili, devo dire che l' affondo tolta la prima e la seconda ripetizione non c'è, fai un po lo stesso errore mio, ti chiudi molto in avanti e ti sembra di scendere chissà quanto. Inoltre il movimento dello squat dovrebbe essere maggiormente un Sitting back, ovvero andare più indietro con le anche
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #132
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa il fiato è difficile risponderti ma credo che il tuo minimo prolasso non centri.

    Circa gli squat, che sono difficili, devo dire che l' affondo tolta la prima e la seconda ripetizione non c'è, fai un po lo stesso errore mio, ti chiudi molto in avanti e ti sembra di scendere chissà quanto. Inoltre il movimento dello squat dovrebbe essere maggiormente un Sitting back, ovvero andare più indietro con le anche
    Il coach mi diceva di guardare dritto avanti e tener ferma la testa, quando ho fatto così ho perso l’affondo haha. L’insufficienza delle valvole pare possa dare fiato corto, fatto sta che durante il workout che era solo di fiato mi pareva di avere una bomba nel petto. Abbastanza avvilita, talmente tanto da passare una notte completamente insonne.

  13. #133
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Il coach mi diceva di guardare dritto avanti e tener ferma la testa
    Perché dove guardi di solito?
    C'è anche una "scuola di pensiero" che dice di guardare in alto. Non ricordo quale.
    Io penso che ha ragione chi alza [emoji16]

  14. #134
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Abbastanza avvilita, talmente tanto da passare una notte completamente insonne.
    Ma no tesoro, non abbatterti, con la tua grinta recuperi qualsiasi cosa.

    Non ho detto che una insuff valvolare non possa dare il fiato corto, ho detto che nei termini in cui hai spiegato la cosa, secondo me non era la valvola.

    La scuola di pensiero principale circa la posizione della testa nello Squat dice che dovrebbe essere in posizione neutra rispetto al tronco, quindi inclinata in basso in avanti. C'è una scuola russa che consiglia di guardare il più possibile nellla direzione verso cui ci si vuole muovere.

    Però deve essere comunque funzionale al tuo movimento. Hai mai visto dove guardo io nello Squat anche pesante?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #135
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io mi trovo meglio a guardare in basso (tipo le prime due ripetizioni). Guardo in alto se è front squat perché altrimenti il bilanciere cade in avanti, ma in back preferisco così. A guardare avanti e in alto sento di inarcare, è una posizione scomoda che non mi fa scendere come vorrei.

    PS: riguardo al metabolico, è la cosa che mi avvilisce di più dei workout, sollevo anche i pali ma dopo 20 secondi sono già in apnea col cuore che salta fuori.

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. domanda niubba su trazioni
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 10:16 PM
  4. Diario di una neo PL....Zapatina
    Di Zapatina nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:34 PM
  5. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home