Pagina 6 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 188

Discussione: Diario di una pauerlifter niubba

  1. #76
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Oltre a quello che ha detto Doc, se posso permettermi una mini opinione, assolutamente NON un giudizio, non mi permetterei mai (mi alleno da 3 ore), partire così non lo trovo molto produttivo per quello che vuoi fare.
    Ok che adesso non puoi seguire un programma preciso, hai altre cose in contemporanea e tutto.
    Ma se tu adesso meccanizzi un movimento non corretto, sporco e ci metti sopra subito carichi troppo sfidanti perdi tempo. Non guardare che li alzi, quello lo vediamo da tutti.
    Secondo me dovresti semplicemente, quando puoi, allestirti un semplice programma che ti faccia fare abbastanza volume e legna sulla tecnica. Con un penso che senti ma senza cercare per forza di alzare.
    Magari aggiungendo qualcosina sull'asta a settimana.
    Quando hai pulito un po' intensifichi, per gradi. Per vedere dove arrivi. Da lì parti.
    Roba easy.

    Ok la grinta, il superarsi.
    Se li tiri non dico bene, ma non decentemente, ha poco senso.
    Alla lunga è uno step in più di miglioramento tecnico graduale nel tempo che ti mette i kg sul bilanciere.
    Al di là della precauzione per il fisico.
    Sicuramente non solo quello, ma è la base.

    Poi liberi di smentirmi chi ha più ferro alzato di me, cioè tutti. [emoji23]
    Io faccio per parlare con la mia esperienza nulla.
    Lo dico perché un'estate non me ne fregava nulla e tiravo tutto senza senso non avendo alcun appoggio tecnico.
    È tempo che si butta via.
    Oltretutto tu il movimento di base l'hai compreso, si vede, io non avevo proprio nemmeno alcuna idea.
    Non ci metti molto ad affinare un po'.
    Non capisco il cercare il carico forzatamente, quando ancora c'è più di un dettaglio tecnico da sistemare, ecco.
    Non fosse altro per la tua sicurezza.

    Dovevo dirlo, scusami [emoji23]
    Non lo faccio più.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2022 alle 03:37 PM

  2. #77
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io, con il mio carattere sono per un compromesso: Tiriamo pure carichi divertenti però senza:
    1) sminchiare troppo la tecnica così da poter anche imparare ad alzare ancora di più
    2) farsi del male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #78
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non so se sia la sproporzione che ho tra gambe e braccia, il fatto che mentre tiravo pensavo un po’ ai fattacci miei, la stanchezza o che altro, ma quando devo settarmi se sto col bilanciere alle tibie mi par strano e mi vien naturale spingerlo un po’ in avanti. Forse una combinazione di tutto.

  4. #79
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Non so se sia la sproporzione che ho tra gambe e braccia
    Sproporzione dove? Nella tua zucchetta. Avercene di ragazze così (s)proporzionate!

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    , il fatto che mentre tiravo pensavo un po’ ai fattacci miei , la stanchezza
    Queste sicuramente sono cause di errore, almeno la concentrazione è fondamentale nel Powerlifting perchè più l' alzata è pulita e più kg fai.

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    ma quando devo settarmi se sto col bilanciere alle tibie mi par strano e mi vien naturale spingerlo un po’ in avanti. Forse una combinazione di tutto.
    Un esercizio tecnico di stacco che puoi fare durante le serie di riscaldamento per trovare la posizione di partenza corretta è lo stacco con 2 secondi in tensione prima di alzare il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #80
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Gambette lunghe per lo squat ma forse è una questione di mobilità inesistente, corte per saltare alle sbarre più alte (anche se i compagni di allenamento erano dei bastardi è pur con venti centimetri di altezza in più di me si prendevano le sbarre basse, quindi ho dovuto imparare a saltare) e braccine corte per lo snatch hahah. Le sproporzioni nella zucca le ho eccome, altrimenti non creperei di ansie per niente..
    La concentrazione è un altro nodo simpatico, vedremo il risultato del test ma faccio molto in fretta a perdere la concentrazione.

    Il riscaldamento, lo facciamo il riscaldamento? Un po’ di stretching a caso per allungare la schiena a mo’ di gatto, e un minimo di attivazione per il core.

    ovviamente si riferisce tutto a oggi che non ne avevo proprio mezza, sia per quanto riguarda il fisico (addormentata tardissimo e svegliata molto presto, quindi parecchio rinco che per la testa che stava correndo altrove) di solito faccio le cose con più criterio

  6. #81
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io, con il mio carattere sono per un compromesso: Tiriamo pure carichi divertenti però senza:
    1) sminchiare troppo la tecnica così da poter anche imparare ad alzare ancora di più
    2) farsi del male
    Se riesce a non sminchiare la tecnica con 1.5 bw, dopo poco, significa sicuramente che è portata. Ma questo si vede e non devo di certo dirlo io.
    Io do un'opinione superflua su quello che ho visto oggi, così alla lunga la schiena piange.
    Può essere la giornata e tutto, eh.

    Non vorrei che comunque passi il messaggio che sto qui a "sindacare".
    Non ne sono in grado, parlo per pura passione.
    Per il resto sono curiosissimo di vedere il tuo percorso, convinto che i tuoi mezzi li hai buoni.

    Ps sproporzione di braccia???
    Suvvia.
    Se elenco le mie finiamo a Ferragosto.

  7. #82
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se riesce a non sminchiare la tecnica con 1.5 bw, dopo poco, significa sicuramente che è portata. Ma questo si vede e non devo di certo dirlo io.
    Io do un'opinione superflua su quello che ho visto oggi, così alla lunga la schiena piange.
    Può essere la giornata e tutto, eh.

    Non vorrei che comunque passi il messaggio che sto qui a "sindacare".
    Non ne sono in grado, parlo per pura passione.
    Per il resto sono curiosissimo di vedere il tuo percorso, convinto che i tuoi mezzi li hai buoni.

    Ps sproporzione di braccia???
    Suvvia.
    Se elenco le mie finiamo a Ferragosto.
    Io la prendo così, braccia un po’ più corte renderanno la vita più facile in panca. Inizierò il lavoro di panca quando finisco il mese in questa palestra e inizio nell’altra.

    P.S. Di tempo ne ho se vuoi parlare delle tue hahaha

  8. #83
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    L'evidente difetto è che sono longineo, braccia molto lunghe.
    Fatica in panca, molta, naturalmente la premessa di tutto è la tecnica da affinare.
    Postura chiusa. Migliorata con terapia ma ancora presente.
    Braccia finissime. Petto nullo.
    Mi sono un po' inspessito negli ultimi anni sennò la schiena era carta velina. Secondo me è la parte migliore in un fisico maschile, sia in larghezza che in dettaglio. Seconde, zampe. Parimerito, dai.
    Uniche cose salvabili, nel complesso dell'indecenza: coscia e quads per il fisico che ho sopra la media e polpacci. Sennò la gamba è finissima.
    Difetto peggiore: stomaco assassino.
    Ci tengo però a dire che a ste cose ci guardo poco, sono entrato in palestra a 34 anni per necessità, poi passione pura.
    I kg (ne ho persi molto buoni per varie vicissitudini che non sto ad elencare) che vorrei prendere quindi mi servirebbero sicuramente per rivedermi "forte" come prima, ma dovrebbero essere anche soprattutto funzionali al fatto di prestare al massimo in palestra.
    Non parlo mai di sta roba, perché veramente ci guardo poco all'aspetto meramente estetico, non da essere ipocriti dal dire che non debba sembrare anche lontanamente un mezzo sportivo amatoriale, ma neanche con particolari cose tipo "mi manca quello, ho il petto asimmetrico" e ste menate qua. A quello ci penserei se facessi mai il bb (chiedo perdono agli dei del ferro) e soprattutto se mai la carne buona fosse, veramente ma VERAMENTE presente. Quindi, in definitiva, credo mai. Ora (e credo per la vita) che mi rimane, è come parlare del niente.
    Però mi hai sfidato. [emoji23]
    E qualcuna mi sarà sfuggita.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2022 alle 05:58 PM

  9. #84
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'evidente difetto è che sono longineo, braccia molto lunghe.
    Fatica in panca, molta, naturalmente la premessa di tutto è la tecnica da affinare.
    Postura chiusa. Migliorata con terapia ma ancora presente.
    Braccia finissime. Petto nullo.
    Mi sono un po' inspessito negli ultimi anni sennò la schiena era carta velina. Secondo me è la parte migliore in un fisico maschile, sia in larghezza che in dettaglio. Seconde, zampe. Parimerito, dai.
    Uniche cose salvabili, nel complesso dell'indecenza: coscia e quads per il fisico che ho sopra la media e polpacci. Sennò la gamba è finissima.
    Difetto peggiore: stomaco assassino.
    Ci tengo però a dire che a ste cose ci guardo poco, sono entrato in palestra a 34 anni per necessità, poi passione pura.
    I kg (ne ho persi molto buoni per varie vicissitudini che non sto ad elencare) che vorrei prendere quindi mi servirebbero sicuramente per rivedermi "forte" come prima, ma dovrebbero essere anche soprattutto funzionali al fatto di prestare al massimo in palestra.
    Non parlo mai di sta roba, perché veramente ci guardo poco all'aspetto meramente estetico, non da essere ipocriti dal dire che non debba sembrare anche lontanamente un mezzo sportivo amatoriale, ma neanche con particolari cose tipo "mi manca quello, ho il petto asimmetrico" e ste menate qua. A quello ci penserei se facessi mai il bb (chiedo perdono agli dei del ferro) e soprattutto se mai la carne buona fosse, veramente ma VERAMENTE presente. Quindi, in definitiva, credo mai. Ora (e credo per la vita) che mi rimane, è come parlare del niente.
    Però mi hai sfidato. [emoji23]
    E qualcuna mi sarà sfuggita.
    Innanzitutto hai tutta la mia stima per aver condiviso con noi quelli che pensi essere i tuoi difetti, ci vuole molto coraggio. Sicuro però che avere le braccia lunghe sia un difetto? Da qualche parte ho letto che averle lunghe è ottimo per staccare. L’altezza poi è un gran pregio almeno per me dal basso dei miei 162cm.
    A me dicono che ho le cosce grosse, e abbastanza possenti… io me le vedo sempre modello stuzzicadenti (come le braccia e tutto il resto, salvo solo il trapezio che a tirare di clean a forza e ignoranza adesso fa quasi ciao) a volte i difetti che vediamo… è solo lo specchio che ci deforma, e io lo so bene

  10. #85
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Si nello stacco potrebbero servire.
    Magari con qualche cm in meno di altezza.
    Ma che difetti, io non li vedo come tali.
    Altre volte molte cose mi sono ritornate utili. Tipo quando giocavo a basket, 26 anni di pallacanestro.

    Adesso per la mia passione che è nata non ho oggettivamente un fisico portato.
    Ma che mi frega.
    Non significa assolutamente nulla.
    Il percorso è il mio.
    Mai guardato a nessuna limitazione di sorta rispetto al mio fisico. In qualsiasi momento.
    Anzi a me piace spesso battere i denti dove non sono capace.

  11. #86
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Premesso che il Powerlifter ideale tende al brevilineo, però una delle cose belle del Powerlifting è proprio quello a cui accennavate, le tre alzate tendono a bilanciare le varie tipologie di fisico. Le braccia corte ad esempio che possono svantaggiare nello stacco aiutano però nella panca. Non sempre vantaggi e svantaggi si equivalgono però aiutano.

    Come aneddoto pensate però che, secondo una tabella redatta da Boris Sheiko (uno dei più famosi coach al mondo) un atleta alto 1,75 come me, per essere competitivo a livello internazionale, dovrebbe rientrare almeno nella -93 se non nella -105. Io peso 66kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #87
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Premesso che il Powerlifter ideale tende al brevilineo, però una delle cose belle del Powerlifting è proprio quello a cui accennavate, le tre alzate tendono a bilanciare le varie tipologie di fisico. Le braccia corte ad esempio che possono svantaggiare nello stacco aiutano però nella panca. Non sempre vantaggi e svantaggi si equivalgono però aiutano.

    Come aneddoto pensate però che, secondo una tabella redatta da Boris Sheiko (uno dei più famosi coach al mondo) un atleta alto 1,75 come me, per essere competitivo a livello internazionale, dovrebbe rientrare almeno nella -93 se non nella -105. Io peso 66kg
    Doc, noi compensiamo con la cazzimma dai

  13. #88
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Resoconto allenamento di oggi: lavoro di snatch (lunedì si sa è snatchedì) ho azzardato timidamente a wod 6 snatch a 35. Wod: 10 snatch a 25, 8 a 30, 6 a 35, poi di nuovo 8 a 30 e 10 a 25. Dopo ogni serie 15 push up che con il caldo mefistofelico sono perfetti per assicurare un infarto.
    Tutto bene se la pressione non avesse fatto i suoi giochini simpatici, ma son saliti comunque abbastanza facilmente anche i 35. Il nuovo coach mi obbliga a cercare lo squat (almeno in parte tecnica) e sto iniziando a capire la stance e la robaccia che sta dietro ad uno snatch non dico decente ma quasi accettabile. Provato oggi un cycling con entrambi i modi di esecuzione, bouncing e floating (dalla hip si dà un colpo di bacino sfruttando lo swing, consente velocità da paura ma si va verso morte certa. L’altro metodo invece ha un attimo di stop, discesa fin sopra al ginocchio e risalita esplosiva, più lento ma in teoria preserva il fiato). Dopo averne fatti 10 in meno di 10 secondi il coach mi fa notare quanto pirla sono, e che andava fatto tutto partendo da terra. Morale: morte certa raggiunta, resurrezione obbligata ma non pervenuta.
    Comunque mi son divertita, commento del coach: ti ucciderei ma bei carichi.
    Topina resa felicia dopo una giornata passata cattiva come un puma.

  14. #89
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Resoconto dell’allenamento di oggi:
    parte di forza: trovare il daily max di tre rep di front squat, un onesto settantino di cui posso quasi considerarmi fiera. Wod di oggi mortale, già dal nome si intende quanto fosse malefico: bad motherf.ucker. Cap time 15 minuti, fare una mefistofelica combi di 3 cluster, 3 thruster e 3 stoh più sbarra (tirata di braccia e spalle come da tradizione) il tutto ripetuto per 10 round. RX 50kg maschietti e 35 le donzelle. Il coach mi ha fatto fare RX non so se sia perché mi vuole bene o se in realtà mi odia e vuole farmi fare un infarto. Non siamo arrivati nemmeno a metà ma è stato divertente.

  15. #90
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Woddino di oggi oltre la zona comfort, un esercito di hspu, coi dischi sotto ma abbiamo quasi capito come kippare. Il coach: con la forza che hai tu non esiste che non le sai fare. Lentamente ma si impara ogni volta qualcosa di nuovo.

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. domanda niubba su trazioni
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 10:16 PM
  4. Diario di una neo PL....Zapatina
    Di Zapatina nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:34 PM
  5. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home