Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 188

Discussione: Diario di una pauerlifter niubba

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Fresca stamattina, in palestra hanno avvisato che dal 6 luglio (fino a settembre) il corso weightlifting viene sospeso e sostituito con lezioni di crossfit. Valuto quindi di cambiare palestra per questi due mesi estivi e darmi un po’ da fare con le tre alzate del PL con in più qualcosa di BB. Visto che non so come funzioni quella palestra, né tantomeno le schede scriverò qui per avere magari qualche spunto da chi ne capisce sicuramente più di me.

  2. #62
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Mi fanno morire questi gestori..
    Poi si lamentano...

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Scrivi quello che ti può servire, se qualcuno ne è in grado, un consiglio arriva sempre
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Mi fanno morire questi gestori..
    Poi si lamentano...
    Karn, la mia domani chiude per 2 mesi.
    Io capisco che l'attività palestra è un esercizio pubblico ed ha bisogno come tutti di ferie, non devono stare di certo dietro a me.
    Ma ci sono compromessi.
    2 mesi manco uno stagionale Cristo santo...

    Evidentemente possono permettersi di farlo. Se erano alla canna del gas stavano aperti.
    Fatto sta che io da domani per 2 mesi non ho ancora un posto in cui spostare ghisa e sono in crisi grossa. Per me non è solo movimento da fare, "se è caldo smetto".
    È una passione che completa la mia vita.
    La prima è ad un'ora e mezzo di pullman, sennò tutti piccoli spazi di cui non ho idea di come siano e come arrivarci.

    È un discorso lungo il mondo.
    La cultura sportiva VERA in Italia è solo una nicchia. Per fare un esempio io in giovane etá, in una cittadina da 20000 abitanti, mi sono allenato 2 inverni di fila in un bocciodromo col pavimento liscio e 2 canestri di fortuna. Eravamo rimasti in 4, molti bambini hanno smesso di fare attivitá fisica perche erano condizioni diciamo proprio non top. Questo é promuovere lo sport? Solo perché nel palazzetto grande c'era uno sport in A1 e non potevano spostare la roba ogni volta? È invogliare qualcuno ad intraprendere un percorso fisico, SOCIALE e formativo?
    Ma non approfondisco per non sporcare troppo questo diario e perché si va solo su cose abusate di cui si parla da anni e non cambia mai una virgola.
    Ultima modifica di PistolPete; 29-06-2022 alle 03:14 PM

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Da noi per quello tengono chiuso mi pare due settimane ad agosto, ma non è questo il punto. Mi domando che senso abbia sopprimere un corso e sostituirlo con un altro che viene fatto un po’ a tutte le ore, tutti i giorni. Con la pressione e il fiato che ho dovrei andare solo la sera rischiando comunque di morire malissimo. Nel corso di WL veniva comunque mantenuta una parte metabolica verso la fine, peso basso e alte rep. Vorrà dire che mi farò le ultime due lezioni e poi si vedrà.

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Da noi per quello tengono chiuso mi pare due settimane ad agosto, ma non è questo il punto. Mi domando che senso abbia sopprimere un corso e sostituirlo con un altro che viene fatto un po’ a tutte le ore, tutti i giorni. Con la pressione e il fiato che ho dovrei andare solo la sera rischiando comunque di morire malissimo. Nel corso di WL veniva comunque mantenuta una parte metabolica verso la fine, peso basso e alte rep. Vorrà dire che mi farò le ultime due lezioni e poi si vedrà.
    Si vede che magari gli istruttori ci credono.
    I gestori ragionano semplicemente in/out.
    L'altro corso sarà più frequentato, no?

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si vede che magari gli istruttori ci credono.
    I gestori ragionano semplicemente in/out.
    L'altro corso sarà più frequentato, no?
    Sì confermo che è più frequentato.

    PS. Allenamento di oggi:
    cattiva come una vespa per due motivi: il movimento che odio di più (snatch) unito alla persona trigger della mia ansia: il solo fatto di vederla mi manda giù di testa. Piccolo off topic, stamattina ho fatto il colloquio di primo accesso per la psicoterapia, aspetto da dicembre per entrare, ora mi dicono che i corsi per l’ansia partiranno tra due mesi. Perché sì le malattie mentali vanno in vacanza (le mie no però sono povere arse). Se l’aver visto questa persona non mi impedisce di dormire stanotte un passo avanti lo avremo fatto.
    riguardo allo snatch: dopo riscaldamento un simpatico complex da 5 rip a 50% di muscle snatch, 4 a 60 di power e 3 di squat a 70. Ripetuto due volte, 45 secondi di rest a ogni rep e 2 minuti dopo la serie completa. Successivamente un complex 3 a 60, 2 a 70, 1 a 80 tutto squat snatch. Il mio squat snatch è una tirata di forza pura e poi in caso se mi ricordo scendo rompendo il parallelo. L’80% l’ho messo a 40 che due mesi fa ho fatto di massimale di forza (forse anche sbagliando). Se imparo a unire forza e tecnica non mi ferma nessuno. Nel frattempo ansio e tiro di furia omicida

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Domanda per i navigati, posso fare per lo squat la stessa programmazione che ho per lo stacco? Tipo ho fatto il 5x5, posso fare 6x4, 7x3 eccetera? Funziona in modo diverso?

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    In linea di massima si..ma se non hai particolari fastidi lo squat si presta anche a rep un po più alte..
    Del tipo partire anche dal 6x6..
    In ciò che sta facendo con le dovute %
    Faccio anche 8 rep.
    Lo stacco sopra le 6 rep è raro vederlo.

  10. #70
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Domanda per i navigati, posso fare per lo squat la stessa programmazione che ho per lo stacco? Tipo ho fatto il 5x5, posso fare 6x4, 7x3 eccetera? Funziona in modo diverso?
    Quella progressione era "buttata giù" perchè avevi manifestato la volontà di fare un massimale. Serviva per permetterti di prendere confidenza con le sensazioni che danno carichi più alti. Passare direttamente da un 5x5 a un test massimale è spiazzante e il risultato che se ne ha è falsato.

    In quest' ottica quella progressione (intensificazione) si può usare per qualsiasi alzata, però non è didattica (cioè non ti fa migliorare) senza prima una fase di accumulo. Ti permette di arrivare, con un minimo di confidenza, a un massimale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #71
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    WL di oggi: lavoro di clean, da 50%, poi 60, 70 e 80. Non c’era da ricercare il massimale ma abbiamo portato a casa un piccolo PR comunque a 60kg. Ansietta abbastanza molesta sempre presente. Non c’è male.

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Tra ansie e una notte in cui ho dormito poco niente ho deciso comunque di portare le mie chiappette in palestra anche se la testa non c’era assolutamente (e direi che si vede).
    Il woddino di oggi
    7x3 di stacchi a 81, video ultima serie

    https://youtube.com/shorts/3kmjrmnU_m0?feature=share

    military press, 2x5 a 25 per riscaldamento (si può chiamare così?) e 5x5 a 30kg
    curl bilancio 20kg 5x5 e 3x3 a 25

  13. #73
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Se rifletti e ti prendi il tempo il movimento è discretamente già tuo, mi pare.
    Devi però "sincronizzarti" e metterti in sicurezza.
    Naturalmente attendi le autorità, io arrivo fino ai miei palesi limiti tecnici.
    Da quant'è che li fai?
    3 pallottole a 81 a 56bw dopo poco è buono.
    Keep on working.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2022 alle 03:14 PM

  14. #74
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    A carichi alti non è tantissimo, fino a tipo due settimane fa facevo più lavori di crossfit quindi ripetizioni elevate a carichi più bassi. La parte di forza ce l’abbiamo ma non so mai quanto caricare. Fatto sta che ieri nel WL la coach mi ha cambiato i carichi perché ho provato un cinquantino di clean e sale “troppo easy”. Quindi che mi alleno sarà un anno, che faccio le cose cercando di migliorare un minimo la tecnica non è tantissimo. Con gli stacchi ci provo perché ho qualcuno qui che mi corregge e mi sa dire quanto pirla sono, le alzate di WL sono un’altra storia.

  15. #75
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io ho il massimo rispetto della tua tenacia ma lo Stacco fatto così non è solo brutto e scarsamente efficace ma è anche pericoloso per la schiena.
    Il bilanciere deve trovarsi più vicino alle tue tibie di almeno 4-5 centimetri quando sei in piedi di fronte ad esso. rispetto a come è adesso, guarda in questo fermo immagine dove si trova: è quasi sulla verticale delle dita dei tuoi piedi:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 11.7 KB 
ID: 18702

    Quando cominci a tirare in queste condizioni stacchi quasi completamente di schiena e questo non solo non funziona ma è pericoloso anche perchè tu, come ho già detto, hai le palle quadrate e non molli neanche se ti sparano.

    Tu guardi nei diari come fanno stacco gli altri? Io non amo usare i miei video di stacco perchè sono men che mediocri, però abbi pazienza e guarda questo mio video con un carico tranquillo ma fatto per lavorare tecnicamente sulla chiusura: mi posiziono e il bilanciere si trova a 3-4 dita dalle mie tibie, scendo ad afferrarlo e comincio a mettermi in tensione e non alzo finchè non sento il carico perfettamente centrato nella mia pianta dei piedi e poi estendo CONTEMPORANEAMENTE gambe e schiena anche perchè la posizione di partenza me lo permette

    https://www.youtube.com/watch?v=x8xvLKsZgB0

    Questa è la mia posizione in cui comincio ad alzare il bilanciere, confrontala alla tua
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco bis.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 11.6 KB 
ID: 18703
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. domanda niubba su trazioni
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 10:16 PM
  4. Diario di una neo PL....Zapatina
    Di Zapatina nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:34 PM
  5. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home