Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 188

Discussione: Diario di una pauerlifter niubba

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dimenticavo una considerazione per la bellissima fanciulla: se vuoi fare Squat e Panca con un minimo di serietà devi trovarti un rack o uno spotter serio (ovvero che non si distragga guardando te), altrimenti rischi di farti male, la salute è una sola
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #47
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Dimenticavo una considerazione per la bellissima fanciulla: se vuoi fare Squat e Panca con un minimo di serietà devi trovarti un rack o uno spotter serio (ovvero che non si distragga guardando te), altrimenti rischi di farti male, la salute è una sola
    Solitamente per lo squat faccio da sola anche perché al limite possiamo lasciar cadere il bilanciere che è fatto apposta. Per la panca però effettivamente sarebbe utile soprattutto se vado a sperimentare un po’ coi carichi come piace a me. Vedo domani cosa riesco a fare; dalle sensazioni di oggi il giramento e calo di pressione è stato dato dalla girata più che dal jerk, quindi al limite farò un paio di serie per saggiare un po’ il terreno e vedere se riesco a fare le mie 6x4 di stacco. Sicuramente non tenterò di fare squat e stacco perché poi al pomeriggio ho un pride che mi aspetta e non posso andarci in barella! Potrei anche fare una sessione solo di upper body, al momento ancora non mi sento di fare programmi.
    Ultima modifica di xIronHeartx; 25-06-2022 alle 12:20 AM

  3. #48
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Buondì, fatta una sessione veloce ma piuttosto letale stamattina. Sempre cattiva come un luccio per gli svarioni da pressione. Ma ecco l’ultima set del 6x4 a 78kg.

    https://youtube.com/shorts/ZTnhqlfGijw?feature=share

    poi ho fatto un paio di curl per provare (e perché ho le braccine secche di jack skellington) sempre col bilancio
    5x10 15kg
    3x5 con eccentrica lenta 20kg

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Sempre cattiva come un luccio
    cattiva ma bellissima
    [Io faccio il buffone ma sono innocuo, ma se ti da fastidio dimmelo]

    Fermo restando che , per il tuo peso corporeo, fai dei gran bei carichi, ci sono alcune cose da mettere a punto nel tuo Stacco (se non rompessi le scatole non ti aiuterei a migliorare):
    1) Devi resettarti ad ogni alzata, altrimenti nelle ultime alzate di ogni serie la tua posizione rispetto al bilanciere varia molto e ti trovi in una posizione svantaggiosa
    2) Secondo me, quando ti posizioni eratta di fronte al bilanciere, il bilanciere dovrebbe trovarsi leggermente più vicino alle tue tibie (di un centimetro o due, non di più)
    3) Che è parzialmente conseguenza di 1 e 2, con l' allontanarsi del bilanciere dal corpo tendi a trovarti con la schiena sempre più orizzontale anche quando hai già esteso le gambe:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 12.4 KB 
ID: 18697
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #50
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    cattiva ma bellissima
    [Io faccio il buffone ma sono innocuo, ma se ti da fastidio dimmelo]

    Fermo restando che , per il tuo peso corporeo, fai dei gran bei carichi, ci sono alcune cose da mettere a punto nel tuo Stacco (se non rompessi le scatole non ti aiuterei a migliorare):
    1) Devi resettarti ad ogni alzata, altrimenti nelle ultime alzate di ogni serie la tua posizione rispetto al bilanciere varia molto e ti trovi in una posizione svantaggiosa
    2) Secondo me, quando ti posizioni eratta di fronte al bilanciere, il bilanciere dovrebbe trovarsi leggermente più vicino alle tue tibie (di un centimetro o due, non di più)
    3) Che è parzialmente conseguenza di 1 e 2, con l' allontanarsi del bilanciere dal corpo tendi a trovarti con la schiena sempre più orizzontale anche quando hai già esteso le gambe:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 12.4 KB 
ID: 18697
    Doc stai parlando con una perfezionista patologica, ho bisogno delle correzioni più della liquirizia per star viva e non crollare. Riguardo al punto 2, avendo le braccine corte tendo a stare un filo più distante ma dovrò cercare effettivamente di avvicinarmi un po’.
    Per il punto 1, l’impostazione da crossfit clown ignorante c’è, ancora deve entrarmi il concetto che per fare forza devo settarmi ogni volta ma a suon di schiaffi e schienate mi farò anche io (come si dice dalle mie parti, si fanno le zucche ti fai anche tu!).
    Abbastanza felicia per aver comunque portato a termine quello che mi ero prefissata di fare (almeno gli stacchi)

    P.S. Sono pirla e ho inviato il messaggio due volte
    Ultima modifica di xIronHeartx; 25-06-2022 alle 02:20 PM

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho eliminato il doppione.

    Comunque tu abbia le braccia (e per inciso non mi sembri esattamente un T-rex) la posizione corretta è con il bilanciere dove hai il nodo delle scarpe (anche se non hai le scarpe) e, quando scendi ad afferare il bilanciere e cominci a tirare, le tue spalle devono essere leggermente oltre la verticale del bilanciere.

    (comunque ribadisco che per come hai cominciato, quel carico a cui ambisci è fattibile)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #52
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho eliminato il doppione.

    Comunque tu abbia le braccia (e per inciso non mi sembri esattamente un T-rex) la posizione corretta è con il bilanciere dove hai il nodo delle scarpe (anche se non hai le scarpe) e, quando scendi ad afferare il bilanciere e cominci a tirare, le tue spalle devono essere leggermente oltre la verticale del bilanciere.

    (comunque ribadisco che per come hai cominciato, quel carico a cui ambisci è fattibile)
    Lo annuso già quel carico hehe.
    per le braccia so di averle un po’ cortine da come sono impostata per fare snatch, appena sul segno diciamo. Invidio molto i maschietti che arrivano quasi ai dischi tranquillamente.

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Hai solo fretta di tirare su, per me.
    Il movimento è in "due tempi", come dice Doc, ma se ti compatti ogni volta e tieni la schiena dura lo registri bene velocemente.
    Il peso è chiaramente tuo.

    Ti influenza il concetto di wod a tempo del Crossfit?
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2022 alle 03:10 PM

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Lo annuso già quel carico hehe.
    Adoro questa ragazza, ha le xxxxx cubiche
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #55
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai solo fretta di tirare su, per me.
    Il movimento è in "due tempi", come dice Doc, ma se ti compatti ogni volta e tieni la schiena dura lo registri bene velocemente.
    Il peso è chiaramente tuo.

    Ti influenza il concetto di wod a tempo del Crossfit?
    Un po’ sì influenza sempre. Aspettare i tempi di recupero quando ancora “ne ho” mi pare strano. Nelle alzate anche, soprattutto se il peso è leggero.

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Apprezzo molti aspetti della disciplina che pratichi.
    Questo no.
    O meglio capisco che in gara ci voglia un parametro oggettivo per il confronto.
    Ma spesso i wod si basano su movimenti estremamente tecnici, vedi stacchi, sollevamenti olimpici o varianti, ecc...
    Farlo "a tempo" ti puó far perdere lucidità e sminchiare per fare di più.
    Se per un atleta questo non può significare un problema, nella mia esperienza nulla ho visto gente in palestra da un mese cimentarsi in wod con tali movimenti.
    Così è la gioia dei fisioterapisti.

  12. #57
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Apprezzo molti aspetti della disciplina che pratichi.
    Questo no.
    O meglio capisco che in gara ci voglia un parametro oggettivo per il confronto.
    Ma spesso i wod si basano su movimenti estremamente tecnici, vedi stacchi, sollevamenti olimpici o varianti, ecc...
    Farlo "a tempo" ti puó far perdere lucidità e sminchiare per fare di più.
    Se per un atleta questo non può significare un problema, nella mia esperienza nulla ho visto gente in palestra da un mese cimentarsi in wod con tali movimenti.
    Così è la gioia dei fisioterapisti.
    Verissimo. Ci si trova a fare movimenti molto tecnici senza magari saperli fare (parlo per me che in qualsiasi sport non ho mai avuto tecnica), spingendo come dei dannati solo per cercare di chiudere più ripetizioni possibili… sto iniziando adesso a dirmi “vacci piano che fa lo stesso” ma fino a poco tempo fa diciamo che non me ne importava molto.
    Come dici tu, soldi per un fisioterapista non li ho, quindi faccio un po’ quello che mi sento in giornata. Preferisco il corso di weight perché mi hanno effettivamente detto “vai piano, so che a far crossfit vai di velocità fino alla morte ma qui devi andare piano” e il sabato perché posso fare un po’ quello che mi pare… ora sto seguendo la programmazione del doc, quando avrò finito quella vedremo cosa fare.
    Ultima modifica di xIronHeartx; 27-06-2022 alle 07:12 PM

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Ma va lá, guarda che non mi riferivo a te. [emoji16]
    Parlavo per quello che ho visto, cioè molto poco.
    Una palestrina di Crossfit dove stavo prima, quando giocavo a basket.

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    IronHeart (è veramente bello così, le x le tralascio) ricordati una cosa, se vuoi salire con i carichi devi procurarti una cintura seria, perchè non è che quando ti serve (a carichi alti, magari perimassimali) la cintura la metti e funziona da sola.

    Come tutto l' equipaggiamento dei Powerlifter, bisogna imparare ad usarla, è uno strumento non è un supporto.
    Tu hai appena cominciato e stai già facendo un 6x4 con quasi 1,5 x Bw, non è poco.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #60
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ieri sera allenamento crossfit abbastanza carino: provare alzate abbastanza pesanti di thruster e poi un simpatico “death by” di thruster e burpees. Vedere che quasi tengo testa a gente che si allena da più di me rende quasi orgogliosi… anche se l’obiettivo resta un altro.

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. domanda niubba su trazioni
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 10:16 PM
  4. Diario di una neo PL....Zapatina
    Di Zapatina nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:34 PM
  5. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home