Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 188

Discussione: Diario di una pauerlifter niubba

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Praticamente quello che faccio io, mangio anche i granelli di sale grosso per cercare di tenerla un po’ su. Stamattina per malesseri vari ho fatto l’errore madornale di prendere del codamol che è andato ad abbassarmi pure i battiti che di solito compensano un po’ la pressione da zombie. Risultato: non mi è passato nulla del male che avevo e mi son tirata la zappa sui piedi. Ora starò incattivita fino a venerdì per la lezione persa di oggi.
    I valori comunque di ieri e oggi: 92/44 con 89 battiti e 96/48, 68 battiti.
    Vorrei andare domani e fare open (dato che non ne ho mezza di far crossfit conciata così) e lavorare di squat e panca ma ovviamente mi appioppano commissioni inutili che non ho intenzione di fare proprio quando il box è aperto.

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Praticamente quello che faccio io, mangio anche i granelli di sale grosso per cercare di tenerla un po’ su. Stamattina per malesseri vari ho fatto l’errore madornale di prendere del codamol che è andato ad abbassarmi pure i battiti che di solito compensano un po’ la pressione da zombie. Risultato: non mi è passato nulla del male che avevo e mi son tirata la zappa sui piedi. Ora starò incattivita fino a venerdì per la lezione persa di oggi.
    I valori comunque di ieri e oggi: 92/44 con 89 battiti e 96/48, 68 battiti.
    Vorrei andare domani e fare open (dato che non ne ho mezza di far crossfit conciata così) e lavorare di squat e panca ma ovviamente mi appioppano commissioni inutili che non ho intenzione di fare proprio quando il box è aperto.
    Un' altra dirtta legata soprattutto alla cefalea ipotensiva è quela di usare farmaci antinfiammatori (Aulin ad esempio) invece del codamol perchè mentre il Paracetamolo contenuto del Codamol può a sua volta abbassare leggermete la pressione, i FANS (Farmaci antinfiammatori non steroidei, l' Aulin che citavo prima ad esempio) a loro volta alzano un pochino la pressione, infatti vanno somministrati con cautela in coloro che hanno già la pressione alta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Infatti il codamol o simili di solito li prendo se sto male la sera dato che mi fanno sonnolenza. Dovrò provare con l’aulin (in casa non lo abbiamo perché mia madre a sua volta ha l’ipertensione). Tachipirina e oki non li prendo quasi mai perché non mi fanno praticamente più niente. L’altro farmaco di ripiego mi pare sia il Dorom (mi ricordo il nome del principio attivo, naproxene sodico), ma l’ho usato per cose ben più pesanti tipo il covid.

    PS. Avendo un leggero prolasso mitralico mi sono disintossicata dalla caffeina, ancora prima di iniziare con la palestra andavo tranquillamente di 6 o 7 caffè al giorno e non era proprio l’ideale.

    Ho 24 anni e li porto come un’ottantenne hahah

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Oki o anche il naprossene possono sostituire discretamante l' Aulin, l' importante è prenderli a stomaco pieno

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    PS. Avendo un leggero prolasso mitralico mi sono disintossicata dalla caffeina, ancora prima di iniziare con la palestra andavo tranquillamente di 6 o 7 caffè al giorno e non era proprio l’ideale.
    Ok, però se "una tantum" usi della caffeina quando hai la pressione bassa non succede gran che

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Ho 24 anni e li porto come un’ottantenne hahah
    ...allora io sono un gerontofilo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Oki o anche il naprossene possono sostituire discretamante l' Aulin, l' importante è prenderli a stomaco pieno


    Ok, però se "una tantum" usi della caffeina quando hai la pressione bassa non succede gran che



    ...allora io sono un gerontofilo
    mi fido del parere medico, inizierò a farmi di nuovo di caffeina haha. Spero di poter andare domani in palestra nonostante mio padre fresco stasera mi abbia detto “mo la finirai con sta caz.zo di palestra” (a proposito di genitori che incoraggiano). Ho notato che il solo sollevamento pesi mi dà meno problemi della lezione di crossfit con parte quindi metabolica. Vedrò domattina come mi sveglio.

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    I valori comunque di ieri e oggi: 92/44 con 89 battiti e 96/48, 68 battiti.
    Io ho la minima più alta sui 60, ma arrivo a 100 scarso.
    Sono 5 anni che è così, non ho alcun sintomo, sono diventato bradicardico.
    Boh, non so se è possibile.
    Mai fatta alcuna cura.
    Nell'ipotesi mi annoto tutta la conversazione.

    Ps una volta sono andato al PS e dopo la misurazione mi hanno chiesto se fossi un ciclista agonista. [emoji58]

    Comunque, a meno di programmazioni serrate ed inderogabili, se ti senti uno straccio 2 giorni off non cambiano nulla.
    Io sono il meno conservativo della storia e non mi allenerei solo se davvero costretto, specie ora che ho una mezza "programmazione", ma a freddo se deve venire fuori qualcosa di palesemente forzato rischiando di compromettermi una costanza futura (cosa più importante), bisogna ascoltare ciò che dice il corpo.
    Purtroppo, aggiungerei.
    Nel senso, qui non si tratta neanche di allenarsi con la regola del non dolore sempre valida.
    Se hai gli svarioni, puoi prendere accortezze ma ci fai poco...
    Ultima modifica di PistolPete; 22-06-2022 alle 09:56 PM

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    mi fido del parere medico, inizierò a farmi di nuovo di caffeina haha. Spero di poter andare domani in palestra nonostante mio padre fresco stasera mi abbia detto “mo la finirai con sta caz.zo di palestra” (a proposito di genitori che incoraggiano). Ho notato che il solo sollevamento pesi mi dà meno problemi della lezione di crossfit con parte quindi metabolica. Vedrò domattina come mi sveglio.
    Adesso non è che devi farti delle flebo di caffeina, ma se la utilizzi quando sei in difficoltà (senza eccedere) non dovrebbbero esserci problemi. La caffeina non dovrebbe influire sulla valvola.

    I genitori brontolano ma ci vogliono bene e vogliono vederci felici, stai tranquilla.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Nuova domanda, ora riguardo all’odiatissimo corpo libero. Qualcuno di voi sa come andare in verticale senza farsela sotto? Per certe cose il mio nome da palestra è Cuor di Coniglio… Mi rivolgo a chi magari ha imparato a farla da grande, perché so che da piccoli è più semplice per una questione anche di incoscienza.

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In questo mi dispiace ma non posso esserti utile, ho la cordinazione di un elefante ubriaco.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In questo mi dispiace ma non posso esserti utile, ho la cordinazione di un elefante ubriaco.
    Doc è il mio stesso problema, da piccola non mi ispiravano come movimenti giusto perché sono sempre stata molto pavida… solo mi rompe vedere che i bambini riescono a farle e io resto lì come un baccalà

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Scusa ma l'hai mai allenata?
    Non è che ti butti su e ci stai per grazia.
    Se si, fai come se non avessi scritto nulla [emoji58]

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io non ho paura invece quasi di nulla, non mi crea problemi caricarmi 200kg sulle spalle per fare squat, non ho proprio cooordinazione e basta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #43
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Resoconto di oggi, decido di andare alla lezione di weight e mi ritrovo un bel complex di Clean & Jerk. Solitamente mi piace molto, ma la pressione ha detto di no. Veniamo al dunque: ho dovuto mantenere i carichi più bassi, perché nella girata rischiavo un collasso, nonostante la botta di sale, liquirizia e chi più ne ha più ne metta.
    Morale della favola, sono incaz.zata come una vespa, domani spero di riuscire a fare stacco o valuterò di esercitarmi un po’ sulla panca.

  14. #44
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
    Resoconto di oggi, decido di andare alla lezione di weight e mi ritrovo un bel complex di Clean & Jerk. Solitamente mi piace molto, ma la pressione ha detto di no. Veniamo al dunque: ho dovuto mantenere i carichi più bassi, perché nella girata rischiavo un collasso, nonostante la botta di sale, liquirizia e chi più ne ha più ne metta.
    Morale della favola, sono incaz.zata come una vespa, domani spero di riuscire a fare stacco o valuterò di esercitarmi un po’ sulla panca.
    Tieni duro, ogni allenamento che riesci a fare nonostante gli ostacoli significa migliorare
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Se facessi stacco, è un esercizio che non implica il "rimanere sotto". Al limite butti giù il bilanciere o tieni carichi più bassi.
    Con giramenti di testa non programmabili, se mai occhio alla roba in cui non hai protezione, se dovessi sbandare.
    Un conto è avere dolore fisso e regolarsi, un altro avere sintomi anche improvvisi.
    Allenarsi ha senso sempre, ma con la capoccia.
    Pazienza che le cose passano tutte.
    Comunque fai già benissimo a non stare ferma.
    Qualunque cosa tu faccia.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2022 alle 10:57 PM

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. domanda niubba su trazioni
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 10:16 PM
  4. Diario di una neo PL....Zapatina
    Di Zapatina nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:34 PM
  5. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home