Buonasera,
vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la mia scheda di allenamento. Fino a Maggio ero seguita, ma a causa di problemi personali mi ritrovo costretta a far da sola. Premetto che sono vari anni che mi alleno e ho anche 4 diplomi (PT MSP, ISTRUTTORE, ISTRUTTORE FITNESS E BODYWEIGHT).
Su me stessa però non sono mai stata obiettiva e mi piace sempre sperimentare e provare nuove cose.
Fino a Maggio ho fatto schede principalmente di ipertrofia, l'ultima strutturata a circuito. L'obiettivo resta quello, ma con diminuzione della ritenzione. I distretti più carenti sono dorso, glutei e femorali.
La scheda per me l'avrei strutturata in questo modo 4 sessioni.
GIORNO A FOCUS GLUTEI E FEMORALI serie e rep 4*10/12
GIORNO B PHA QUADRICIPITE-BICIPITE-PETTO-CORE CON 3 circuiti formati da 3 esercizi intervallati da 5 min di cardio 3 giri per circuito che verranno aumentati settimanalmente
GIORNO C FOCUS DORSO-SPALLE -TRICIPITI
GIORNO D PHA GLUTEI-FEMORALI-DORSO-ADDOME-POLPACCI 4 circuiti formati da 3 esercizi intervallati da 5 min di cardio 3 giri per circuito che verranno aumentati settimanalmente.
Secondo voi come metodo potrebbe essere valido? Vorrei aggiungere una 5 sessione che non ho la certezza di riuscire a fare, con FOCUS SU SPALLE-PETTO-TRICIPITE E BICIPITE perché sono i muscoli che alleno meno nella settimana.
Attendo un vostro riscontro.
Grazie mille