Ciao! Sono nuova in questo forum e da un anno esatto mi sono data al crossfit (non odiateci, le facciamo anche noi le trazioni di forza ). Mi presento un po’ con qualche numero: una bestiolina di 24 anni, 162cm per 55/56kg di cattiveria e ignoranza. Coi carichi mi piace spingere abbastanza anche se sono molto nabba in realtà: front squat 65kg 4 serie da tre, back squat 4 serie da 8 con 60kg, stacco stimato a 100kg. Clean di forza 55kg (cosa sono tecnica e mobilità?) snatch (???) 40kg bruttissimo, peggio di un incubo ma non lo si butta… causa problemi alla caviglia non potrò mai fare uno split jerk decente, quindi vado di forza e ignoranza. Credo di avere il cinquantino di jerk ma prima bisogna superare la paura!
Supponendo di non avere momentaneamente danari per consultare un nutrizionista, come faccio con la dieta? Vorrei stare perennemente in massa ma vorrei poi convincermi anche a fare un periodo di definizione. Come posso ripartire correttamente le calorie? Ho studiato un po’ di principi dell’alimentazione ma vorrei sentire un po’ di pareri, quali sono i vostri trucchi e i metodi dei navigati. Come fare per non assaltare il frigorifero a ogni ora del giorno per la fame da lupi che ogni tanto mi assale? Il mio obiettivo lo dico subito, è di arrivare ai 60 chili (viva la massa hehe)