Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni e da circa due anni ho intrapreso un percorso di fitness un pò più sostenuto il quale, a detta del mio gastroenterologo, è stato tra le cause del mio stato di salute ossia peggioramento di reflusso gastroesofageo dovuto a cardias e piloro incontinenti ed ernia iatale. Dopo mesi di cure e dieta sto decisamente meglio ma ho del tutto sospeso l'attività fisica che ora vorrei riprendere; il mio gastroenterologo continua a sconsigliarmi di allenarmi con i sovraccarichi e quindi di svolgere attività troppo intense e di evitare di assumere determinate posizioni. Non voglio però del tutto rinunciare ad un allenamento in "sala pesi". Siceramente vorrei trovare un prefossionista VERO al quale rivolgermi, qualcuno che ne sappia davvero di allenamento e reflusso e non PT o "professionisti" a caso che non ne sanno davvero a pieno di questa patologia. Ho bisogno di qualcuno che sappia darmi dei consigli di allenamento e farmi evetualmente una scheda sapendomi indicare quali esercizi evitare (per esempio ho letto qui di gente con reflusso che continua a fare stacchi quando invece è un esercizio che peggiora i sintomi e così molti altri esercizi come piegamenti, trazioni, military press etc.), a quale intensità, fino a quanto posso spingermi con i carichi, puntare eventualmente sulla resistenza, sui recuperi, etc...io non penso di avere abbastanza competenze per potermi allenare da sola. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione o che ne sa più di me saperebbe indicarmi la via da seguire??? non so più come muovermi anche perchè non mi fido più di nessuno. Medico sportivo, preparatore atletico, possibilmente in zona ROMA...a chi dovrei rivolgermi??
Grazie in anticipo