Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 136

Discussione: Diario di Bestrong

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Bella risposta!
    Le alzate wl io le ho provate, fino a 50kg diciamo che li ho girati, lasciamo perdere come... dovresti essere costantemente seguito ed iniziare non troppo tardi.
    Diverso provarci amatorialmente, certo.
    Credo una delle cose con più tecnica che puoi fare in una palestra.
    Ti auguro di perseguire i tuoi obiettivi!

  2. #47
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie Pistol. Speriamo di raggiungere i nostri obiettivi

  3. #48
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    27/10/2021

    Stacco rumeno 5x5 51 kg
    Lento avanti 3x6 39 kg
    Rematore 3x6 49 kg
    Curl bilanciere 3x8
    French Press manubri 3x8

    Video stacco rumeno

    https://youtube.com/shorts/j1UtIMixKO0?feature=share

  4. #49
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    29/10/2021

    Panca 5x5 61 kg
    Squat 5x5 49 kg
    Trazioni 4x7
    Crunch 3x20

    Video panca
    https://youtu.be/LakpaKloQcU

    Video squat
    https://youtube.com/shorts/7q-V0vxc8ug?feature=share

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Sulla panca faccio cagare.
    Unica cosa che posso dirti cerca di tenere i gomiti più dritti sotto al bilanciere in discesa.
    Squat, non riesco a capire bene la larghezza dei tuoi piedi, secondo me se hai problemi di profondità puoi provare ad allargare ancora leggermente la distanza.
    In discesa, stai controllando meglio, quando sei in buca anche qua non riesco a capire se butti le ginocchia verso l'interno, nel caso pensa di fare il contrario e buttale in fuori.
    Gli affondi sono meno profondi dell'altra volta, forse uno o due buoni, gli altri risicati.
    Secondo il mio modesto parere, ti manca un po' la concezione di buttare il petto tra le cosce, proprio come idea che devi avere in testa.

    Ti dirá meglio chi di dovere, ma questi sono carichi che si vede che gestisci, un buon mesetto di box ti aiuterebbe molto nella propriocezione.
    Ma aspetta il gotha .

  6. #51
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    02/11/2021

    Squat 5x5 con 53kg
    Panca 5x5 con 63kg
    Trazioni 4x7
    Crunch 3x20

    Video squat
    https://youtube.com/shorts/w0Kza-1gp6s?feature=share

    Video panca
    https://youtube.com/shorts/VoZPsByZmOE?feature=share

    Nello squat ho cercato di allargare la larghezza delle gambe per migliorare l'affondo, mentre nella panca ho cercato di stringere i gomiti.

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    A me la panca piace, ma non ci capisco nulla.
    Butta bene in fuori il petto verso il bilanciere in ogni momento dell'alzata.
    Sullo squat, l'affondo c'è in qualcuna, forse altre sono pare.
    Ti manca di controllare, ora.
    Col tempo.
    Duro come il marmo, stacchi il bilanciere e se qualcuno ti venisse addosso non ti devi muovere.
    Quanto spazio hai nel 5x5? Lo senti leggero ancora?
    Io fossi in te, farei un po' di box squat.
    Ti aiuta tantissimo con la profondità.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-11-2021 alle 06:44 PM

  8. #53
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    In realtà non lo sento leggero anzi comincio a sentire il peso infatti nell'ultima ripetizione ho forzato di più rispetto al solito. Per il box squat potrei provare, a che altezza deve essere posizionato?
    Ultima modifica di Bestrong; 03-11-2021 alle 01:41 PM

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello squat è importante compattarsi (e concentrarsi) ad ogni ripetizione e non farle una dietro l' altra senza soluzione di continuità. L' affondo varia però secondo me anche quelle più "alte" sono comunque valide al pelo. Però sarebbe importante che ogni ripetizione somigliasse all altra.
    Detto tutto questo però concludo dicendo... "Avercene di Squat così!"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #55
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bestrong Visualizza Messaggio
    In realtà non lo sento leggero anzi comincio a sentire il peso infatti nell'ultima ripetizione ho forzato di più rispetto al solito. Per il box squat potrei provare, a che altezza deve essere posizionato?
    Appena sotto il parallelo, se riesci.
    Sei sotto, ma qualche cm in più per avere un affondo più netto non guasterebbe. Non serve andare troppo profondo se sporchi il movimento, o meglio, dipende per cosa ti alleni. Ma qui si apre un discorso più ampio.
    Guardati in video e più o meno ricerca quell'altezza.
    Naturalmente, se lo metterai in pratica, fregatene se togli dei chili dal bilanciere per adesso.
    Il movimento concentrica/eccentrica viene spezzato dal sedersi e la risalita sarà più dura.
    Io, fossi in te, tirerei il 5x5 con la scheda del doc fino allo stallo, poi farei un po' di box.
    Oppure mantieni la progressione nei giorni preposti e fai il box nei giorni di mantenimento.
    Vai benissimo per aver appena ripreso, hai una panca che mi basterebbe la metà
    Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 07:23 AM

  11. #56
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    04/11/2021

    Stacco rumeno 5x5 con 51kg
    Rematore 3x6 con 49kg
    Lento avanti 3x6 con 39kg
    Curl 3x8 con 23kg
    French Press manubri 3x8 16kg

  12. #57
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    06/11/2021

    Panca 5x5 con 63kg
    Squat 5x5 con 53kg
    Trazioni 4x7
    Crunch 3x20

    Video panca
    https://youtube.com/shorts/L0AJdjzR4fE?feature=share

    Video squat
    https://youtube.com/shorts/DSjewDNkT9s?feature=share

    Nello squat ho cercato di controllare meglio la schiena evitando la retroversione del bacino infatti si nota un affondo minore rispetto agli altri video. Mentre nella panca sto notando più sicurezza nell'esecuzione.

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Io mi preoccuperei di prendere sempre l'affondo e consolidare l'esercizio in ROM minimamente completo.
    Retrovertere non è un peccato mortale.
    Lo è farlo per andare più in basso inutilmente, questo si.
    Ma se non sfondi il parallelo su cosa lavori? Sulla retroversione di un movimento non completo?
    Punta a prendere la giusta profondità, se vedi che retroverti TROPPO ci lavori.
    Altrimenti ti trovi a fare 3 mila cose quando ancora hai poca propriocezione ed un movimento non sviluppato del tutto.
    Parere personale.

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Io mi preoccuperei di prendere sempre l'affondo e consolidare l'esercizio in ROM minimamente completo.
    Retrovertere non è un peccato mortale.
    Lo è farlo per andare più in basso inutilmente, questo si.
    Ma se non sfondi il parallelo su cosa lavori? Sulla retroversione di un movimento non completo?
    Punta a prendere la giusta profondità, se vedi che retroverti TROPPO ci lavori.
    Altrimenti ti trovi a fare 3 mila cose quando ancora hai poca propriocezione ed un movimento non sviluppato del tutto.
    Parere personale.
    Mi ha rubato le parole di bocca, anche perchè, Bestrong, ti manca poco o niente di affondo, e non accenni per nulla a retrovertere.

    Stai attento a non fare l' errore che vedo fare a qualche atleta in gara: questi lavorano tantissimo sulla forma dell' alzata, quando poi si trovano di fronte ad una alzata perimassimale e si accorgono che stanno "sporcando" l' alzata la mollano, quando, proprio sporcandola, potrebbero chiuderla.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #60
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    08/11/2021

    Squat 5x5 con 57 kg
    Panca 5x5 con 69 kg, qui ho esagerato perché nell'ultima serie sono riuscito a fare solo 3 ripetizioni.
    Trazioni 4x7
    Crunch 3x20

    Video squat con angolatura diversa dal solito
    https://youtube.com/shorts/DNdHujq4hBg?feature=share
    Ho notato che durante lo squat tendo stringere un po' ginocchia.

    Video panca
    https://youtube.com/shorts/qDCTqooyVLk?feature=share

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home