Buongiorno a tutti, Mauro 48 anni. Sono alto 1,80 e peso 84 kg.......fuori forma.
Lavoro per una compagnia aerea e da poco ho ricominciato a lavorare, ritmi serrati, voli di solo lungo raggio con soste all'estero di durata variabile (da 12 ore a 2/3 giorni) isolato in camera d'albergo.
L'attività come detto è molto incostante, capitano delle volte che faccio 3 voli intervallati da 1 solo giorno a casa di riposo e volte in cui sto a casa una settimana.
Quindi lavoro, jet leg, isolamento in camera, precauzioni dietetiche impossibili da seguire risultato......impossibile allenarsi seriamente.
Inoltre negli ultimi due anni, complici le restrizioni covid ed alcune fastidiose tendenti croniche oramai (capo lungo bicipite e tendine d'achille) non mi sono praticamente allenato quasi mai.
Quello che cercavo era un consiglio su un allenamento total body da fare ogni qualvolta io ne abbia possibilità, che mi permetta di tornare lentamente ad una forma propedeutica per ricominciare bene ad allenarmi quando avrò più tempo e contemporaneamente mi permetta di mantenere un pò di conicità evitando di sembrare affetto da gynecomastia.
Pensavo ad un 60/75 minuti che racchiuda tutti i gruppi muscolari, magari ad eccezione delle gambe che potrei provare a fare separatamente ogni volta che posso in hotel (piston squat etc etc), e che io possa fare come detto in modo discontinuo.....da una volta alla settimana ad anche quasi una volta al giorno.
Mi scuso intanto della lunghezza del post, grazie in anticipo per qualunque consiglio!
Buon weekend

M