Ho comprato della buona attrezzatura, ho un rack 755 della Atx con lat machine con pacco pesi , manubri 2-32 modulabili e panca Atx in arrivo. 2 Bilancieri (1 olimpionico e uno EZ ) e per ora solo 150kg di bumper (mi bastano per ora, forse un pò corto sugli stacchi).. Avevo un pò di spazio per una isotonica un una leg press/hack squat ... tutto qui. Ma credo che a questo punto seguirò il vostro preziosissimo consiglio e continuerò con l'atrezzatura che ho già.
Grazie di avermi dedicato il vostro tempo.
Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Oggi pomeriggio, durante una piccola pausa del lavoro, avevo scritto un post di risposta.

Morale...devo aver premuto il tasto sbagliato.
Ed ho resettato.


Ci riprovo.

Le macchine isotoniche, almeno alcune, sono ottime.
Da giovane, prima di aprire il mio ambulatorio, sono stato per 3 anni responsabile vendite italia per Technogym.
Quindi conosco piuttosto bene il mercato.

Se il nostro amico avesse qualche decina di migliaia di euro da spendere in macchinari ed almeno 100 mq di spazio varrebbe sicuramente la pena costruirsi una bella palestra.

Ma sono pochi a poterselo permettere.

Ecco perché un bel rack, una panca robusta, una struttura da muro per eseguire le trazioni, un paio di bilancieri e manubri caricabili, con 250/300 kg di dischi di varia pezzatura sono più che sufficienti per realizzare allenamenti completi.