Pagina 6 di 145 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, avete ragione @kel e @sbiego
    Un reggibilanciere non c'è e quelli della panca erano occupati.
    Mi è sembrato di sentire che devono finire di montare dei pezzi che avevano tolto ed aleggiare la parola rack e multipower.
    Speriamo.
    Il problema è che teoricamente lo saprei anche "fare". Cioe fare no, ma tirarlo su senza gravare troppo sulla schiena si. Ma mi stavano girando a mille, perché già non sono capace a squattare, più c'era l'istruttore che mi ronzava intorno, più l'abbonamento un furto, più arrivo li e perdo un quarto delle energie per girarlo. Quello non è un power clean, ne un clean. È una tirata di un bilanciere di uno s.cazzato che non lo deve fare più se vuole avere ancora una schiena. Se voglio farlo, clean, accosciata ad attutire il peso, su, rack position e press con aiuto delle gambe in cui per forza dovrò usare un po' di schiena perché non distendo sopra il capo 50 kg. Ma oggi avevo la testa in Siberia. Se già perdo metà energie per metterlo in posizione mi girano i cojons, non sono un WL.
    Comunque già che lo squat non è sterco puro mi rincuora.
    I miei punti deboli sto tentando di curarli: ho problemi nell'estensione completa della schiena e specie sotto sforzo perdo il baricentro e mi si alzano un po' i talloni. L'ultima serie non l'ho girata, ma nelle rips finali era così.
    Lavorarci, Lavorarci, Lavorarci.
    Grazie dei commenti e buon allenamento!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Lo squat non era affatto male.
    Vai con calma, sei al primo allenamento, è normale essere affaticati nell'ultima serie, ma
    non perdere la concentrazione, rifletti sempre sui movimenti corretti. Di devi allenare anche a gestire la stanchezza.

    Ho visto come hai simpaticamente allontanato l'istruttore [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #77
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Bravo Pete, complimenti. Lo squat non sembra male neanche a me anche se non sono un esperto in materia. Certo che con un rack saresti molto facilitato, anch'io ho fatto un periodo a tirare su il bilanciere sopra la testa finchè non ho trovato della vecchia ferraglia con cui fare il "rack" e so che alla lunga è stancante...un po' come per la military press dove per tirarlo su perdevi due ripetizioni. Continua così, di certo non sei uno che si scoraggia da ste sciocchezze. E la prossima volta se l'istruttore ti chiede se hai un programma di allenamento digli "HO IL mr.DOC PRESCRIVE! Con chi pensi di avere a che fare!" Scherzi a parte sarei curioso di vedere cosa propongono, non sono mai stato in una palestra fin'ora
    Ultima modifica di lucaaa97; 14-06-2021 alle 11:36 PM

  3. #78
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Bravo Pete, complimenti. Lo squat non sembra male neanche a me anche se non sono un esperto in materia. Certo che con un rack saresti molto facilitato, anch'io ho fatto un periodo a tirare su il bilanciere sopra la testa finchè non ho trovato della vecchia ferraglia con cui fare il "rack" e so che alla lunga è stancante...un po' come per la military press dove per tirarlo su perdevi due ripetizioni. Continua così, di certo non sei uno che si scoraggia da ste sciocchezze. E la prossima volta se l'istruttore ti chiede se hai un programma di allenamento digli "HO IL mr.DOC PRESCRIVE! Con chi pensi di avere a che fare!" Scherzi a parte sarei curioso di vedere cosa propongono, non sono mai stato in una palestra fin'ora
    Sinceramente non lo so cosa ti possano proporre. Però vedo che molti si affidano. Ho "seguito" di riflesso la scheda di 2 grossi che erano li in sala pesi, mi è sembrato più una sorta di circuito ripetuto. Da un certo punto di vista li capisco, hanno una percentuale grossa sul personal training, forse sono stato fin troppo freddo, ma vedi che sono sotto sforzo, ASPETTA 10 SECONDI AD APRIRE LA BOCCA. Poi in realtà mi ha dato qualche dritta neanche sbagliata, si è accorto che tendo a perdere la schiena anche lui.
    Comunque si, tento di adattarmi.
    Ammetto che per il mio carattere l'ambiente delle palestre attuali è antitetico. Non mi piace quel vocio, sentir parlare di argomenti astrusi mentre sono sotto e l'affollamento. Ieri pazzesco, zona cardio, sembrava che dovessero espiare tutti le colpe del weekend.
    Ma ci si prova.
    Tu ti dove ti allenavi?
    Ho visto i tuoi video, i posti che piacciono a me.
    Ciao.

  4. #79
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ragazzi il 90% delle palestre sono queste, non è né un bene né un male alla fine ci si abitua. Le persone vanno in palestra per i più svariati motivi, quindi ci può stare! Parlo ovviamente delle palestre commerciali... Che poi ogni tanto qualche persona interessante la si trova sempre, anche se non dovesse riguardare l'allenamento vero e proprio.

    Poi a livello di esercizi di solito vengono proposti molti esercizi ai macchinari, manubri ecc... senza un particolare senso, le schede sono abbastanza standardizzate, almeno da quello che vedo nei miei dintorni... Non ho mai visto proposte di panca piana, che diventa "l'attrezzo" da usare dopo qualche mese di anzianità, ovviamente non te lo spiegano mica come si fa.
    Poi ci sarà qualche pt fissato su una cosa, altri invece su altre cose, ma all'incirca si fa così.

  5. #80
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ragazzi il 90% delle palestre sono queste, non è né un bene né un male alla fine ci si abitua. Le persone vanno in palestra per i più svariati motivi, quindi ci può stare! Parlo ovviamente delle palestre commerciali... Che poi ogni tanto qualche persona interessante la si trova sempre, anche se non dovesse riguardare l'allenamento vero e proprio.

    Poi a livello di esercizi di solito vengono proposti molti esercizi ai macchinari, manubri ecc... senza un particolare senso, le schede sono abbastanza standardizzate, almeno da quello che vedo nei miei dintorni... Non ho mai visto proposte di panca piana, che diventa "l'attrezzo" da usare dopo qualche mese di anzianità, ovviamente non te lo spiegano mica come si fa.
    Poi ci sarà qualche pt fissato su una cosa, altri invece su altre cose, ma all'incirca si fa così.
    Riguardo la prima parte della gente interessante ho capito cosa intendi, purtroppo ieri nelle pause non ne ho notata, speriamo di essere più fortunato in futuro.
    Per le programmazioni è sicuramente come dici tu, io ho avuto la fortuna di incontrare il forum sennò magari c'ero sotto anche io.
    Da un lato è comprensibile, perché se ti trovi completamente digiuno di palestra, presumi che chi lavora li dentro abbia delle competenze. Che magari hanno anche, ma come puoi soddisfare adeguatamente decine di persone diverse tra loro? Ti affidi ad un canovaccio fisso...
    Ma da un lato c'è da dire che è anche carattere e predisposizione, perché io non sono nessuno eh, ma passato il periodo di ricondizionamento generale, invece di fare le cose a pappagallo perché dev'essere cosi, ho tentato di capire il perché e mi sono imbattuto nel forum in cerca di informazioni.
    Certo che, come ti ho scritto, vedere molti ragazzi che fanno la pectoral machine e la piana vuota... cosa vuoi dire
    Ultima modifica di PistolPete; 15-06-2021 alle 08:21 AM

  6. #81
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Certo che, come ti ho scritto, vedere molti ragazzi che fanno la pectoral machine e la piana vuota... cosa vuoi dire
    Capita ahaha, ricordo come ieri il mio primo giorno di allenamento... E quando rivedo i ragazzi fare le stesse cose mi vengono i brividi, purtroppo non si hanno conoscenze. Poi chi si appassiona, inizia a cercare al di fuori e quindi su 10 ragazzi trovi quei 2-3 che dopo qualche annetto iniziano a capire che c'è altro.

  7. #82
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Sinceramente non lo so cosa ti possano proporre. Però vedo che molti si affidano. Ho "seguito" di riflesso la scheda di 2 grossi che erano li in sala pesi, mi è sembrato più una sorta di circuito ripetuto. Da un certo punto di vista li capisco, hanno una percentuale grossa sul personal training, forse sono stato fin troppo freddo, ma vedi che sono sotto sforzo, ASPETTA 10 SECONDI AD APRIRE LA BOCCA. Poi in realtà mi ha dato qualche dritta neanche sbagliata, si è accorto che tendo a perdere la schiena anche lui.
    Comunque si, tento di adattarmi.
    Ammetto che per il mio carattere l'ambiente delle palestre attuali è antitetico. Non mi piace quel vocio, sentir parlare di argomenti astrusi mentre sono sotto e l'affollamento. Ieri pazzesco, zona cardio, sembrava che dovessero espiare tutti le colpe del weekend.
    Ma ci si prova.
    Tu ti dove ti allenavi?
    Ho visto i tuoi video, i posti che piacciono a me.
    Ciao.
    Io mi alleno in una palestra/capannone/vecchia baracca con alcuni amici fatta con roba vecchia e strumenti spesso improvvisati. A settembre probabilmente mi trasferirò quindi dovrò cominciare a frequentare una palestra "normale"...certo che è bello avere una libertà nell'allenarsi ma anche avere degli strumenti un po' più professionali non sarebbe male, poi alla fine importante è allenarsi hahahaha

  8. #83
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Workout 15/6:
    Warm up
    5' cyclette
    20 squat palla medica 8 kg

    Stacco 5x5 progressione 55kg
    Leg curl 2x10 40 kg 1x10 45 kg
    Lento costante 5x5 30 kg
    Alzate laterali 3x10 8kg
    Arnold press 2x10 8kg
    Rematore 4x8 (ho sbagliato) progressione 30 kg
    Tenuta alla sbarra 1x 1' 3x 45"
    Estensioni lombari a terra 3x20

    Cooldown
    5' cyclette

    Video stacco:
    https://youtube.com/shorts/CjfLw-uJYS0?feature=share
    https://youtube.com/shorts/f4ao3II0f6E?feature=share

  9. #84
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Workout 15/6:
    Warm up
    5' cyclette
    20 squat palla medica 8 kg

    Stacco 5x5 progressione 55kg
    Leg curl 2x10 40 kg 1x10 45 kg
    Lento costante 5x5 30 kg
    Alzate laterali 3x10 8kg
    Arnold press 2x10 8kg
    Rematore 4x8 (ho sbagliato) progressione 30 kg
    Tenuta alla sbarra 1x 1' 3x 45"
    Estensioni lombari a terra 3x20

    Cooldown
    5' cyclette

    Video stacco:
    https://youtube.com/shorts/CjfLw-uJYS0?feature=share
    https://youtube.com/shorts/f4ao3II0f6E?feature=share
    Bravo!
    Per essere il secondo video dello stacco si vede che stai cercando di mettere in pratica i consigli di Doc. Ovviamente ci vuole tempo e prendi le mie parole con le pinze visto che non ho esperienza per parlare ma nel secondo video mi sembra che non sia neanche così malaccio, soprattutto confrontato con il video dell'altro giorno. Non estendi le gambe e la schiena insieme e dunque tiri di schiena, lo riconosco perchè è una cosa che faccio io tutt'ora: [giustificazione della mia poca applicazione] io ho cominciato a mettere in pratica i consigli di Doc dopo mesi di stacco fatto alla ca**o di testa mia quindi fin'ora poche volte ho fatto una ripetizione senza questo errore [fine giustificazione].
    Tu sei all'inizio e già ti stai applicando quindi secondo me lo correggi alla grande

  10. #85
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Questo comincia già a potersi chiamare Stacco.
    C'è un abisso di differenza rispetto al video precedente, continua così e non avere fretta a salire ma concentrati sul movimento corretto.
    (Occhio che, con l' andare delle ripetizioni il bilanciere a terra si allontana leggermete da te e tu fai più fatica)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #86
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Secondo me il bilanciere è ancora troppo basso. Non ci sono step un po' più alti? Può darsi che mi sbagli però...

    Comunque è già molto meglio

  12. #87
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Questo comincia già a potersi chiamare Stacco.
    C'è un abisso di differenza rispetto al video precedente, continua così e non avere fretta a salire ma concentrati sul movimento corretto.
    (Occhio che, con l' andare delle ripetizioni il bilanciere a terra si allontana leggermete da te e tu fai più fatica)
    Avevo messo storti gli step, anche.
    Mi succede con l'accumulo della fatica.
    Mi gestisco ancora poco.
    Ci lavoro, sto 2 settimane su questo carico.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  13. #88
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ci lavoro, sto 2 settimane su questo carico.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Io lavoro sullo Stacco da 14 anni, quindi non avere fretta...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #89
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Secondo me il bilanciere è ancora troppo basso. Non ci sono step un po' più alti? Può darsi che mi sbagli però...

    Comunque è già molto meglio
    Purtroppo ce n'era solo uno più alto. Ho avuto l'impressione fosse un pochino basso anche io. La prossima volta provo con i dischi portando il metro.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Se hai questa curva d'apprendimento, tra 2 mesi ti vediamo in pedana!

    Effettivamente tutto un altro mondo rispetto all'altra volta!
    Bravo!

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home