Pagina 4 di 145 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    La prendo lunga: non volevo neanche metterlo il video, perché molte volte mi fa schifo la mia immagine allo specchio ma so conviverci senza farla lunga, figurarsi farsi vedere da altri. Poi l'ho fatto vedere a mia mamma e mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere:" Ma chi te lo fa fare?". Già, chi me lo fa fare. A me non frega una sega chi me lo fare, io voglio diventare più forte di quello che sono ora, punto. Finché non mi scoppieranno le vene dentro al cranio io continueró. Quindi ho deciso di metterlo (scusate la brutta faccia) perché il miglioramento sta tutto sulla tecnica, sono da solo da 2 anni in questo percorso è questo è il mio terzo stacco da terra con bilanciere della mia vita, a 34 anni. Se qualcuno non mi da consigli su come migliorare non so cosa fare.
    Dopo queste inutili parole, workout di oggi:

    Stacco 5x5 (naturalmente era l'unico carico che dovevo guardare per iniziare lunedì la mr doc prescrive, e non l'ho guardato)
    Good morning 30 kg 3x8
    Squat 4x10 leggero 40kg
    Pressa 80 kg 3x10
    Lento avanti 30 kg 5x5
    Rematore unilaterale manubrio 25 kg 5x5
    Lat machine 55kg 4x8
    Dips panchetto bw+8kg 3x10, 1xmax
    Addome 3x20

    Video stacco:
    https://youtu.be/lM1ePukyNJk

    Considerazioni:
    - sono stato 5 minuti a cercare di tenere la schiena dritta in partenza, dal video non sembra in posizione naturale. O sono gobbo o non ci riesco
    - peso gestibile, ma che senso ha tirare se non so farlo
    - la barba la taglio a 80 kg, ne ho tagliata quasi metà per farmi bello sennò prima ero un ZZ top.
    - non sono solito lamentarmi, ma sono in crisi per impostare la progressione sullo squat del mr doc prescrive. Finché sono bassi, faccio un clean e li giro al petto, poi vado in front o back squat. Quando e se saliranno chi me li alza? Se devo fare un lento avanti stessa cosa. Boh, mi scoccia pagare una palestra così, non per i soldi che non mi frega, ma per principio santo Dio. Almeno un dannato mezzo rack, una rastrelliera...

    Ciao.



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  2. #47
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grandissimo Pete!
    Intanto massimo rispetto per averci messo la faccia! È il primo passo!
    Allora, ti dico cosa vedo: vedo Pete che tira su il bilanciere. Ok? Ebbene questo è sbagliato. Quello che Pete deve fare è spingere il pavimento verso il basso! Non tirare su il bilanciere. Ti tieni attaccato al bilanciere, ma con le gambe spingi in basso! Questo devi fare! È più difficile di quel che sembra, ma ci si arriva.

  3. #48
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Grandissimo Pete!
    Intanto massimo rispetto per averci messo la faccia! È il primo passo!
    Allora, ti dico cosa vedo: vedo Pete che tira su il bilanciere. Ok? Ebbene questo è sbagliato. Quello che Pete deve fare è spingere il pavimento verso il basso! Non tirare su il bilanciere. Ti tieni attaccato al bilanciere, ma con le gambe spingi in basso! Questo devi fare! È più difficile di quel che sembra, ma ci si arriva.
    Ero già consapevole di questo commento.
    Mi sono messo anche ore intere a leggere gli articoli di ironpaolo e questa cosa dell'esercizio di spinta mi era rimasta sempre impressa... ma quando sei lì è un altro paio di maniche ******* ladra...
    Non mollo.

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il video di stacco mi ha fatto accapponare la pelle

    1) il bilanciere deve trovarsi con il suo asse a 22,5cm da terra, il tuo è molto più basso, dovresti mettere dei dischi sotto i dischi del bilanciere per alzarlo
    2) parti e sali troppo veloce per il controllo che non hai, perti più lento e controlla di più
    3) prima di cominciare a alzare il bilanciere (anche se lo senti leggero) cerca di "allungarti verso l' alto" il più possibile in modo da sfruttare il più possibile la lunghezza delle braccia e partire con la schiena più verticale possibile (che poi non è mai molto verticale)
    4) Essendo troppo veloce spezzi il movimento, prima esterndi le gambe e poi tiri di schiena invece le due cose devono avvenire all unisono
    5) anche con il bilanciere basso come te lo sei trovato tu si può comunque allungarsi verso l' alto, in questo video faccio stacco stando su rialzi di 10 centimetri, è come se il bilanciere fosse a 12,5cm da terra, però mi allungo lo stesso verso l' alto, spingo (quasi) contemporaneamente con schiena e gambe etc etc:
    https://www.youtube.com/watch?v=EFH2U5CSFz4
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il video di stacco mi ha fatto accapponare la pelle

    1) il bilanciere deve trovarsi con il suo asse a 22,5cm da terra, il tuo è molto più basso, dovresti mettere dei dischi sotto i dischi del bilanciere per alzarlo
    2) parti e sali troppo veloce per il controllo che non hai, perti più lento e controlla di più
    3) prima di cominciare a alzare il bilanciere (anche se lo senti leggero) cerca di "allungarti verso l' alto" il più possibile in modo da sfruttare il più possibile la lunghezza delle braccia e partire con la schiena più verticale possibile (che poi non è mai molto verticale)
    4) Essendo troppo veloce spezzi il movimento, prima esterndi le gambe e poi tiri di schiena invece le due cose devono avvenire all unisono
    5) anche con il bilanciere basso come te lo sei trovato tu si può comunque allungarsi verso l' alto, in questo video faccio stacco stando su rialzi di 10 centimetri, è come se il bilanciere fosse a 12,5cm da terra, però mi allungo lo stesso verso l' alto, spingo (quasi) contemporaneamente con schiena e gambe etc etc:
    https://www.youtube.com/watch?v=EFH2U5CSFz4
    Dai che almeno qualche emozione te l'ho fatta provare. Già la pelle d'oca è sintomo di non indifferenza
    Ein plein!
    Ci riproverò, tenendo a mente quanto scritto su.
    Anche se è un po' lunghino e tremebondo, magari me l'appunto.

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Moooderatori si può cancellare il videooo?
    Scherzo, sapevo fosse tremendo, era molto più facile non metterlo. Je ne regrette rien.

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Dai che almeno qualche emozione te l'ho fatta provare. Già la pelle d'oca è sintomo di non indifferenza
    Ein plein!
    Ci riproverò, tenendo a mente quanto scritto su.
    Anche se è un po' lunghino e tremebondo, magari me l'appunto.
    Provo a dare il mio consiglio, avendo iniziato da poco posso dirti che quando ho provato la prima volta con 28kg, il nulla, non riuscivo a capire il movimento.
    Il peso era troppo troppo leggero, non sentivo la sensazione delle braccia che non potranno mai alzare quel bilanciere senza spezzare in due la schiena. Quando inizi a sentire il peso, senza esagerare ovviamente, allora capisci che non devi tirar su di braccia ma devi cercare di sfondare il pavimento con i piedi e distendere le gambe in sincronia con il busto, anche perché è l'unico modo che hai per sollevare tutta quella ferraglia.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Moooderatori si può cancellare il videooo?
    Scherzo, sapevo fosse tremendo, era molto più facile non metterlo. Je ne regrette rien.
    Vatti a vedere i miei primi video! [emoji23][emoji23][emoji23]
    E poi sei un bel ragazzo!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #54
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Grande Pete!
    L'importante è cominciare a mettere i video delle esecuzioni, vedrai che col tempo migliori. All'inizio pure io tiravo su il bilanciere un po' a caso e non riuscivo nemmeno a riconoscere i miei errori dai video, poi piano piano ho cominciato a notare quello che non andava, e ora riconosco i miei errori e continuo a tirarlo su a casaccio hahahaha. Scherzo ovviamente, segui tutti i consigli che ti dà doc alla lettera, anche se sembrano spesso tante cose, segnatele su un post it. Inizialmente avrai così tante cose a cui pensare prima di fare lo stacco che la fatica mentale sarà più grande di quella fisica. Io spesso me ne dimenticavo alcuni, o quando ne correggevo uno, ne rispuntava fuori un altro, come una coperta troppo corta che tiri su...ci vuole tempo per abituarsi a pensarlo come un movimento tutt'unico e diventare un po' più armoniosi. Prima di infortunarmi, dopo mesi di dritte e grazie all'infinita pazienza di Doc, ho cominciato a fare un accenno di stacco fatto bene, ora credo di non farlo da quasi 3 mesi e probabimente dovrò riprendere non dico dall'inizio ma quasi. Leggendo il diario la determinazione non ti manca quindi porta pazienza e segui le dritte così cominci a fare un'alzata più sicura e poi correggi le altre cose. Daje!

    Ps. Capisco magari i problemi di autostima, io stesso ne ho, non mi faccio quasi mai le foto, non è proprio nel mio carattere mentre la gente non fa altro che farsi le foto dal mattino alla sera, guardarmi sullo schermo mi ha sempre fatto senso. Però CA**O te ne frega hahahaha Sei in un forum di bodybuilding. Meno paranoie e più video
    Ultima modifica di lucaaa97; 11-06-2021 alle 10:30 PM

  10. #55
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Provo a dare il mio consiglio, avendo iniziato da poco posso dirti che quando ho provato la prima volta con 28kg, il nulla, non riuscivo a capire il movimento.
    Il peso era troppo troppo leggero, non sentivo la sensazione delle braccia che non potranno mai alzare quel bilanciere senza spezzare in due la schiena. Quando inizi a sentire il peso, senza esagerare ovviamente, allora capisci che non devi tirar su di braccia ma devi cercare di sfondare il pavimento con i piedi e distendere le gambe in sincronia con il busto, anche perché è l'unico modo che hai per sollevare tutta quella ferraglia.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Mi stai implicitamente dicendo di caricare da subito un peso che "senta" un po'?
    Io ci ho provato, giuro, ci ho anche pensato li per li, devo spingere coi piedi, devo spingere coi piedi, poi arrivato li tutto il contrario. Boh, non mi demoralizzo sicuramente anche perché cisa vuoi che mi demoralizzi, ho toccato il ferro vero 3 volte, ma la via mi sembra moltoooo lunga e frastagliata. Ero consapevole fosse tremendo dal secondo dopo che ho lasciato il bilanciere per terra, però l'ho messo uguale perché comincio a tenerci davvero, pur essendo consapevole di essere un verme tecnicamente, oggi tutti questi commenti mi spingono ad andare avanti. Anzi li volevo più duri, tutti sulla falsariga di mr doc

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Vatti a vedere i miei primi video! [emoji23][emoji23][emoji23]
    E poi sei un bel ragazzo!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Eppure non mi pare che sui video porti gli occhiali.
    Lenti a contatto?
    Sei miope?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi stai implicitamente dicendo di caricare da subito un peso che "senta" un po'?
    Io ci ho provato, giuro, ci ho anche pensato li per li, devo spingere coi piedi, devo spingere coi piedi, poi arrivato li tutto il contrario. Boh, non mi demoralizzo sicuramente anche perché cisa vuoi che mi demoralizzi, ho toccato il ferro vero 3 volte, ma la via mi sembra moltoooo lunga e frastagliata. Ero consapevole fosse tremendo dal secondo dopo che ho lasciato il bilanciere per terra, però l'ho messo uguale perché comincio a tenerci davvero, pur essendo consapevole di essere un verme tecnicamente, oggi tutti questi commenti mi spingono ad andare avanti. Anzi li volevo più duri, tutti sulla falsariga di mr doc

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Abbiamo iniziato tutti con delle alzate da film comico!
    Molti di noi continuano a far ridere, qualcuno è diventato bravo, qualcuno forte, forse nessuno perfetto.
    Quindi sei in buona compagnia e i video servono anche per farsi prendere un po per il culo [emoji23][emoji23][emoji23]
    Volevo dire, servono per migliorare!
    Comunque si, il mio consiglio è quello di caricare di più.
    Per curiosità quanto era +o-, anche se ho letto che non hai controllato il peso.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Grande Pete!
    L'importante è cominciare a mettere i video delle esecuzioni, vedrai che col tempo migliori. All'inizio pure io tiravo su il bilanciere un po' a caso e non riuscivo nemmeno a riconoscere i miei errori dai video, poi piano piano ho cominciato a notare quello che non andava, e ora riconosco i miei errori e continuo a tirarlo su a casaccio hahahaha. Scherzo ovviamente, segui tutti i consigli che ti dà doc alla lettera, anche se sembrano spesso tante cose, segnatele su un post it. Inizialmente avrai così tante cose a cui pensare prima di fare lo stacco che la fatica mentale sarà più grande di quella fisica. Io spesso me ne dimenticavo alcuni, o quando ne correggevo uno, ne rispuntava fuori un altro, come una coperta troppo corta che tiri su...ci vuole tempo per abituarsi a pensarlo come un movimento tutt'unico e diventare un po' più armoniosi. Prima di infortunarmi, dopo mesi di dritte e grazie all'infinita pazienza di Doc, ho cominciato a fare un accenno di stacco fatto bene, ora credo di non farlo da quasi 3 mesi e probabimente dovrò riprendere non dico dall'inizio ma quasi. Leggendo il diario la determinazione non ti manca quindi porta pazienza e segui le dritte così cominci a fare un'alzata più sicura e poi correggi le altre cose. Daje!

    Ps. Capisco magari i problemi di autostima, io stesso ne ho, non mi faccio quasi mai le foto, non è proprio nel mio carattere mentre la gente non fa altro che farsi le foto dal mattino alla sera, guardarmi sullo schermo mi ha sempre fatto senso. Però CA**O te ne frega hahahaha Sei in un forum di bodybuilding. Meno paranoie e più video
    Grazie!
    Si ma infatti troppo input tutti insieme.
    Sul negativo ne era consapevole 4 secondi dopo aver finito.
    Ora mi segno tutto e tento di tenere tutto a mente.
    Pian piano andrà meglio, anche perché peggio di così forse c'è rimasto solo di tirarsi il bilanciere sullo sterno.
    A parte scherzi, mi fa piacere tutto questo supporto, soprattutto da gente che ci è passata già da un po'.
    Io ce la metto tutta, poi avrò i miei tempi, sono un super diesel!
    Non è che sono paranoie, un po' di antico pudore...
    Anche tu daje che ti ci rivogliamo a tempo pieno tra il ferro il prima possibile!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 11-06-2021 alle 10:39 PM

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Dai che almeno qualche emozione te l'ho fatta provare. Già la pelle d'oca è sintomo di non indifferenza
    Ein plein!
    Ci riproverò, tenendo a mente quanto scritto su.
    Anche se è un po' lunghino e tremebondo, magari me l'appunto.
    Aspetta, guarda che tutti abbiamo fatto delle cose orrende, io le faccio tuttora .
    Ti concentri su un errore per volta e, piano piano cerchi di migliorare.
    Io scendo quasi sempre in taverna ad allenarmi con un foglietto con un appunto di un particolare da correggere, se hai visto nel mio diario adesso stò lavorando sul portare indietro le spalle nella chiusura dello stacco. Non si è mai finito di fare schifezze e non si è mai finito di cercare di correggerle.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #60
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Vorrei aggiungere anch'io qualcosina. Altre cose le hanno già dette.
    Tu dici che a 34 anni è il terzo stacco che fai. Io ho iniziato con gli stacchi a 50 anni...
    Cioè, manubri, bilanciere, pesi, ne avevo già alzati tanti prima, ma stacchi e squat provati a fare bene, no.
    E se ti vai a rivedere i video dei miei primi stacchi... io non ci vado, troppa paura.
    Ci vuole tempo, ma si impara, piano piano. Qui mi hanno aiutato davvero tanto.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home