Pagina 2 di 145 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Buon diario anche da parte mia, anche io probabilmente andrò lunedì, perciò iniziamo "insieme"... Le palestre ce le dobbiamo tenere così, l'importante è fare ciò che si può con i mezzi a disposizione... Basta che siano aperte, sperando che non chiudano mai più.
    Grazie!
    Assolutamente! Mi lamentavo solo del fatto che nel posto dove abito non ho scelta tra palestre. Spero solo ci sia un rack, altrimenti si fa buia...
    Ricominciamo insieme, ma vedo dal tuo diario che sono 2 anni che ti alleni... per me a 34 anni sarà un nuovo inizio, per dirti sotto la panca ci sarò stato 2 volte in vita mia .
    In bocca al lupo per la ripresa e continua ad aggiornare il tuo diario!

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Bene, stanotte non ho dormito un Caspio perché mi sono infoiato e ho guardato milioni di video sull'esecuzione della panca piana.
    Con il risultato che ho superato una certa mia ora biologica non scritta e ho dormito male.
    Posso spararla grossa in un forum di body building? ODIO LA PANCA.
    Ci sono stato sotto 3 volte in vita mia e dire che non mi sentivo a mio agio è eufemistico.
    Le riconosco la brutalità, diamine sei sdraiato supercarico ed hai un peso sopra il capo da sollevare, cosa c'è di più sintomatico e significativo nell'esprimere la propria forza.
    Lo stacco e poco altro.
    Detto questo, siccome io amo ciò che odio e odio ciò che amo, mi ci butteró con decisione.
    Vedremo.
    Intanto, facendomi la doccia, credo di non essere mai stato così asciutto a parità di peso corporeo.
    Gambe unica decenza nel contesto, il petto un atollo deserto abitato solo da una cospicua flora pilifera, con le braccia mi ci son pulito le orecchie che mi ci entravano precise. Aboliti i cotton fioc.
    Per non sbagliare oggi mi farò una ventina di km a piedi tra i monti per rilassarmi.
    C'è un bel sole, vitamina D.
    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-05-2021 alle 10:01 AM

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Dire che non ti senti a tuo agio sulla panca è normale e comprensibile (oltre che condivisibile). In effetti la panca è un movimento assolutamente innaturale e anti-istintivo. Prova a pensarci: lo squat è la cosa più naturale del mondo. I bambini imparano a squattare quando imparano a camminare, forse prima. Cosa c'è di più naturale?
    Quanto allo stacco... Beh, si fa un gran parlare di movimenti "funzionali" ma dimmi cosa c'è di più funzionale di raccogliere un oggetto da terra?


    Invece la panca non ha corrispettivi di questo tipo. È un movimento inventato a uso e consumo della palestra. Quindi è normale sentirsi a disagio.


    È un movimento da IMPARARE.


    Il lato positivo di tutto ciò sta però nel fatto che la tecnica ha un peso (scusa il gioco di parole) importante e fondamentale e quindi concentrarsi su di essa permette di migliorare. È un esercizio insomma in cui mano a mano si migliora non solo nei kg ma anche nella tecnica che, a sua volta, porta kg.
    Non è facile no (io non ci sono ancora riuscito per esempio) ma è interessante

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Dire che non ti senti a tuo agio sulla panca è normale e comprensibile (oltre che condivisibile). In effetti la panca è un movimento assolutamente innaturale e anti-istintivo. Prova a pensarci: lo squat è la cosa più naturale del mondo. I bambini imparano a squattare quando imparano a camminare, forse prima. Cosa c'è di più naturale?
    Quanto allo stacco... Beh, si fa un gran parlare di movimenti "funzionali" ma dimmi cosa c'è di più funzionale di raccogliere un oggetto da terra?


    Invece la panca non ha corrispettivi di questo tipo. È un movimento inventato a uso e consumo della palestra. Quindi è normale sentirsi a disagio.


    È un movimento da IMPARARE.


    Il lato positivo di tutto ciò sta però nel fatto che la tecnica ha un peso (scusa il gioco di parole) importante e fondamentale e quindi concentrarsi su di essa permette di migliorare. È un esercizio insomma in cui mano a mano si migliora non solo nei kg ma anche nella tecnica che, a sua volta, porta kg.
    Non è facile no (io non ci sono ancora riuscito per esempio) ma è interessante
    Mi sembrava un po' sacrilego...
    Quoto tutto, comunque.
    Me ne sono accorto leggendo il forum e guardando 7 milioni di video su quanto possa influire la tecnica in un movimento che ai più può apparire "elementare".
    Sembra un paradosso, di solito le cose che non piacciono la gente le evita.
    Io invece sono portato a batterci il muso.
    Credo che ce lo batteró spesso, li sotto, quindi.
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-05-2021 alle 05:39 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Ah... Un'altra cosa:
    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    ODIO LA PANCA.
    Ci sono stato sotto 3 volte in vita mia e dire che non mi sentivo a mio agio è eufemistico.
    Prova a metterti SOPRA la panca, invece che SOTTO. vedrai che andrà un po'meglio :-P :-P

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ah... Un'altra cosa:
    Prova a metterti SOPRA la panca, invece che SOTTO. vedrai che andrà un po'meglio :-P :-P
    Anche secondo il famoso scioglilingua...

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Sto come San Sebastiano.
    Alle 5.45, orario consono, mi suona il telefono ed il mio amico mi chiama a lavorare. Mangio con l'imbuto, alle 6.15 già ho salutato le pecore e sto tagliando l'erba. Spalo letame. Aiuto a fare il fieno. Mi libero alle 15. Ho preso un'insolazione incredibile, sono viola in faccia. Alle 16.30 devo andare 2 ore ad allenare i ragazzi. Mi cambio e vado in palestra dal mio amico. Ho mezz'ora:

    3' jump rope
    Burpees
    Sprawls
    Squat carico naturale

    Circuito progressivo
    Step up 25 kg
    Bulgarian split squat sandbag 25 kg
    Push up zavorrati
    Hip thrust 25 kg
    Halo 16 kg
    Thrusters 30 kg
    Plank side flex zavorrato
    Jump squat zavorrato

    Tabata 40"/20" 2 giri
    Front squat 30kg
    Clean 40 kg
    Push press 30 kg
    Deadlift 45 kg

    Tabata 40"/20" 2 giri
    Affondi ktb 16+16
    Deadlift ktb 32kg
    Zercher squat ktb 24 kg
    Push press sandbag 25 kg

    Circuito core
    Dragon flag
    Hanging leg raise
    Inchworm
    Trx
    Plank commando

    Rantolante 5 minuti buoni per terra.

    Non capisco una sega, devo prendere peso e mi alleno HIIT solo perché non posso stare fermo e ho poco tempo. Qualcuno mi blocchi.

    Naturalmente quelli della palestra nuova non mi hanno richiamato, domani vado direttamente la e mi alleno. Non mi rompano le gonadi.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Non conosco quasi nessuno degli esercizi che hai citato, ma li ho contati... 29!!!

    Inoltre hai passato la mattinata a fare un lavoro pesante, di fisico.

    Ti credo che non prendi peso...

    Non ci capisco un granché, ma sono certo che non sia la via giusta per mettere su massa!

    Quindi bloccati da solo perché lo sai anche te [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Non conosco quasi nessuno degli esercizi che hai citato, ma li ho contati... 29!!!

    Inoltre hai passato la mattinata a fare un lavoro pesante, di fisico.

    Ti credo che non prendi peso...

    Non ci capisco un granché, ma sono certo che non sia la via giusta per mettere su massa!

    Quindi bloccati da solo perché lo sai anche te [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Me ne accorgo subito.
    25 (alcuni sono "metodiche", dai non esagerare ) esercizi in 40 minuti, tutti tirati a circuito. Senza motivo alcuno.
    Rantolato in un angolo per troppe sigarette e fatica per 5 minuti come un animale ferito.
    Manco se uno lo facesse per lavoro.
    Il tutto perché non riesco a stare fermo.
    Booohh!
    Può andare solo meglio.
    Ultima modifica di PistolPete; 31-05-2021 alle 11:17 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Hai una grande voglia di fare, ma gestisci bene le energie, spesso confondiamo la sensazione di fare tante cose con quella di essere produttivi... Per avere risultati non devi fare cose per caso, però mi rendo conto che devi ancora iniziare l'allenamento da palestra vero quindi sarai sicuramente più regolare.
    E mi raccomando non ti scordare di mangiare, perché sembri essere uno molto attivo, al di là dell'allenamento.

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Hai una grande voglia di fare, ma gestisci bene le energie, spesso confondiamo la sensazione di fare tante cose con quella di essere produttivi... Per avere risultati non devi fare cose per caso, però mi rendo conto che devi ancora iniziare l'allenamento da palestra vero quindi sarai sicuramente più regolare.
    E mi raccomando non ti scordare di mangiare, perché sembri essere uno molto attivo, al di là dell'allenamento.
    Bentrovato Nasmil!
    É un discorso un po' più complicato.
    L'alimentazione è ok, riesco a seguirla.
    Psicologicamente mai stato più lucido, in ginocchio non si torna.
    Ma è un periodo, a parte questi giorni, in cui ho lavorato poco ed ho molto tempo libero.
    Dopo la botta di peso riacquistato un anno e mezzo sono in stallo ed il COVID non mi ha fatto allenare come vorrei. Mi sono naturalmente un po' "demoralizzato".
    Mi rendo perfettamente conto che alcune cose che faccio sono controproducenti al mio obiettivo (tipo la settimana scorsa avrò fatto 80 km a piedi, sarà possibile), ma sono sempre stato uno sportivo e soffro a stare fermo.
    Ma da questo mese sono deciso a rimodulare tutto compatibilmente con gli impegni di vita (lavorero di piu) ed a dare un criterio a quello che faccio.
    Hai perfettamente ragione sul fatto di puntare più sulla qualità delle cose che sulla quantità, questo forum mi ha aperto gli occhi.
    Anzi, quando comincerò a rodarmi in palestra i tuoi consigli saranno ben accetti!
    Può sembrare poco, ma il dialogo e il confrontarsi con persone che non si conoscono ma hanno la tua stessa passione, a qualsiasi livello esse siano, è un bell'incentivo ad andare avanti.
    Oltre alle basi del forum, naturalmente.

    Ps ho letto il tuo diario dall'inizio, bei caricozzi in panca! E tanta passione!
    A te come va? Hai ripreso?
    Un saluto.

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao caro,
    per quanto riguarda l'essere demoralizzati lo avrai notato anche sul mio diario il calo mentale che ho avuto da marzo 2020 (a parte l'estate), fino ad oggi, quindi è tutto normale!
    Il mio ovviamente non era un giudizio o una preoccupazione, tanto avrai la tua esperienza basata sul tuo passato e quindi sai "come funzioni"... Era solo per dire di stare attento a non bruciarti (nonostante tu sia più sportivo di me).
    Io amo la palestra, tuttavia amo ancora di più lo stare in salute ed invidio i tanti km che percorri a settimana; tant'è che con le chiusure di ottobre, dopo un periodo di fermo, ho deciso di rimettermi in moto e adesso riesco a gestire 40 km settimanali, anche se vorrei arrivare almeno a farne almeno 50 km. Questo è per dirti che non fai niente di sbagliato, l'importante è mangiare in modo adeguato e capire cosa si può fare e cosa no nel lungo periodo, in modo da essere costanti e migliorare nel tempo (qualche anno fa facevo lo stupido e facevo sforzi in pochi giorni per poi farmi male/sbagliare per questo sono così cauto ahah).


    Per quanto riguarda me, volevo iniziare ad allenarmi in palestra questa settimana, ma poiché sono un po' indaffarato con lo studio ho deciso di rimandare ancora non so fino a quando; provo a tenermi in forma con la corsa mattutina.. appunto per provare a fare più km possibili a settimana visto che sto sempre seduto..
    I carichi in panca ti assicuro che non sono niente di che... In panca la mia crescita è sempre stata nella media inoltre a novembre 2019 mi feci male, a marzo 2020 pandemia, ad ottobre nuova chiusura e non ho mai superato quella barriera dei 90 kg di massimale...
    Secondo i miei calcoli se non avessi avuto intoppi avrei superato i 100 kg di massimale da un pezzo...
    Invece con gli squat la crescita è stata molto più rapida (nonostante sia uno scarsone, cioè sono proprio un principiante e lo sarò ancora per molti molti anni )... Lo stacco da terra è un'altra nota dolente perché è molto pesante per il mio corpo e recupero più lentamente questo esercizio...
    Ovviamente quando tornerò in palestra i carichi saranno ridotti al minimo ahaha ora come ora farei 40 kg di panca e al massimo 60 kg di squat e 50 kg di stacco...
    Aggiornerò il mio diario quando tornerò in palestra... Ho una voglia matta, ma devo risolvere delle cose da studente

    Sono curioso di sapere come ti allenerai quando andrai nella palestra nuova!

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ciao caro,
    per quanto riguarda l'essere demoralizzati lo avrai notato anche sul mio diario il calo mentale che ho avuto da marzo 2020 (a parte l'estate), fino ad oggi, quindi è tutto normale!
    Il mio ovviamente non era un giudizio o una preoccupazione, tanto avrai la tua esperienza basata sul tuo passato e quindi sai "come funzioni"... Era solo per dire di stare attento a non bruciarti (nonostante tu sia più sportivo di me).
    Io amo la palestra, tuttavia amo ancora di più lo stare in salute ed invidio i tanti km che percorri a settimana; tant'è che con le chiusure di ottobre, dopo un periodo di fermo, ho deciso di rimettermi in moto e adesso riesco a gestire 40 km settimanali, anche se vorrei arrivare almeno a farne almeno 50 km. Questo è per dirti che non fai niente di sbagliato, l'importante è mangiare in modo adeguato e capire cosa si può fare e cosa no nel lungo periodo, in modo da essere costanti e migliorare nel tempo (qualche anno fa facevo lo stupido e facevo sforzi in pochi giorni per poi farmi male/sbagliare per questo sono così cauto ahah).


    Per quanto riguarda me, volevo iniziare ad allenarmi in palestra questa settimana, ma poiché sono un po' indaffarato con lo studio ho deciso di rimandare ancora non so fino a quando; provo a tenermi in forma con la corsa mattutina.. appunto per provare a fare più km possibili a settimana visto che sto sempre seduto..
    I carichi in panca ti assicuro che non sono niente di che... In panca la mia crescita è sempre stata nella media inoltre a novembre 2019 mi feci male, a marzo 2020 pandemia, ad ottobre nuova chiusura e non ho mai superato quella barriera dei 90 kg di massimale...
    Secondo i miei calcoli se non avessi avuto intoppi avrei superato i 100 kg di massimale da un pezzo...
    Invece con gli squat la crescita è stata molto più rapida (nonostante sia uno scarsone, cioè sono proprio un principiante e lo sarò ancora per molti molti anni )... Lo stacco da terra è un'altra nota dolente perché è molto pesante per il mio corpo e recupero più lentamente questo esercizio...
    Ovviamente quando tornerò in palestra i carichi saranno ridotti al minimo ahaha ora come ora farei 40 kg di panca e al massimo 60 kg di squat e 50 kg di stacco...
    Aggiornerò il mio diario quando tornerò in palestra... Ho una voglia matta, ma devo risolvere delle cose da studente

    Sono curioso di sapere come ti allenerai quando andrai nella palestra nuova!
    Si, so gestirmi. Ho imparato.
    Infatti pur avendo usurato l'asfalto a piedi mi sono asciugato ma mantengo stabile il mio peso corporeo. Daje con la corsa e la camminata, se ti piace datti degli obiettivi sul breve. Io fino a 5 anni odiavo entrambe, di correre ho quasi smesso per ovvie contingenze, troppo stress articolare, ma era una droga. La sensazione che hai post-corsa è fantastica. Con la camminata è l'unica cosa che mi rilassa davvero, cosa ci posso fare, molti a muovere il culo je rode, io difficilmente non ci vado ogni giorno. Ho cominciato 5 anni fa, poi ho fatto nordic walking e sono arrivato a fare anche piu di 40km stando via un giorno con tutto al sacco da solo, in compagnia anche 3 giorni.
    Quindi muoviti più che puoi, ti svaga, soprattutto se sei sotto studio o stress.

    Si ora fai il modesto, ma li ho letto i carichi. dai che sta tornando, la palestra, ti rimetti in sella.

    Vado alle 17, dopo quando torno butto giù due sensazioni.
    Un debutto a 34 anni.
    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 01-06-2021 alle 09:32 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Resoconto primo giorno in palestra:
    "Squat libero dove lo fanno?"
    "Sul multipower"
    "Trazioni?"
    "Lat machine"
    Saletta pesi monopolizzata da 4-5 grossi che parlavano con originalità inusuale del sesso debole in modo pittoresco.
    Distesa di macchine cardio con attempate signore sudate.
    20 persone.
    Troppe.
    "Ci rifletto".
    "Arrivederci" .
    Cosa faccio ora???
    Quasi crisi.

  15. #30
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Purtroppo è il motivo per cui, appena si può (certo non è così facile), ci si fa la Home gym
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home