Pagina 18 di 145 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #256
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non posso dire va bene 3, va bene, 4, 5 sono troppe se non provo.
    Per questo vorrei tentare di andare a sensazione, istinto, imparare a gestirmi, conoscere veramente di cosa necessita il mio corpo perche ancora non lo conosco, ed al termine, chessó, di un mini periodo di 2 settimane tirare le somme e vedere il prodotto.
    Credo che sia l'unico modo per capire come comportarmi, senza strafare come spesso ho fatto nel passato, ma neanche senza reprimere.
    Il tutto con un metodo ed una programmazione.
    Tutto qua.
    Tranquillo, hai cominciato da poco. Hai fatto appena un passo e c'è ancora una montagna intera da scalare: non per sminuire eh, io avrò fatto un metro forse hahaha
    Anzi, per quel poco tempo che ti alleni con i pesi hai dimostrato di avere tanta voglia di fare, tanta testa e una velocità di apprendimento sopra la media (cosa che ovviamente deriva in gran parte dalle due precedenti).
    Continua a macinare ripetizioni su ripetizioni, se ti senti le forze aggiungi pure un giorno senza pensarci troppo. Non dico che dovresti fare le cose a caso, perché non si può arrivare in palestra e saltare da una cosa all'altra senza criterio, ma secondo me dovresti arrivare, sapere gli esercizi da fare e farli, senza pensare al carico, alle progressioni e alle reps per un po', così da apprendere bene i movimenti: ma giusto quel bene che ti permette di lavorare i muscoli target dell'esercizio senza farti male, poi per perfezione il tutto c'è tempo. È solo una mia opinione, non vorrei magari confonderti troppo le idee, alla fine quello che conta è farlo per divertirsi. Devi darti semplicemente più tempo

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non sono paturnie da bambino che vuole il monte sul bicipite o l'hp pulito, sono totalmente estraneo a queste cose. Così come l'incremento di peso, sarei ipocrita da dire che non ci guardo, ma alla fine rimane un numero. Io voglio diventare più forte e tornare ed essere quello che ero, cioè totalmente in sintonia col mio fisico.
    Le motivazioni possono essere tante, ognuno è diverso. Io lo faccio per svagarmi/sfogarmi, poi col tempo me ne sono innamorato al punto di non vedere l'ora che arrivi il momento della giornata in cui andare ad allenarmi, ma ho cominciato per una questione del tutto superficiale e narcisista, quella dell'aspetto fisico, ed è ancora molto presente hahahaha Ma non per i modelli imposti dalla società o chissà quale altro motivo, perchè anche se avessi un fisico spaziale trovo che fare uno sfoggio "ignorante" dei muscoli sia un comportamento da pagliacci che non hanno altre qualità da far vedere. Semplicemente non sono contento del mio fisico e voglio migliorarlo.

  2. #257
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Hai ragione, forse l'ho presa anche un po' troppo di petto, anche se non è giusto dirlo perché in panca faccio schifo Ahah.
    È che quando inizio una cosa che mi appassiona sono così, do tutto, mi inc,azzo li per li, ma poi ragiono.
    Devo impegnarmi ma darmi tempo.
    Non dimentico da dove sono partito.
    Se non rispetto una progressione non succede nulla, prima o poi andrà avanti.
    Anche il fatto di essere costantemente da solo ed inesperto non mi aiuta di certo sulla tecnica.
    Perché la forza sento di averla in panca, il petto lo sento che zeppa, è una questione tecnica che non mi fa spingere a dovere. Se non la sistemo non progredisco. Quindi tanto volume su un carico gestibile per curare il movimento. Senza fretta.
    Questa settimana provo a fare 5 su 5, 4 mr doc ed un bb day. Si accettano consigli già da ora per il workout da bb!
    Ps ultime tue righe da stampare, pur essendo Max in 10 in palestra, riescono ad esserci 2/3 tipi del genere

  3. #258
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai ragione, forse l'ho presa anche un po' troppo di petto, anche se non è giusto dirlo perché in panca faccio schifo Ahah.
    HAHAHA

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Perché la forza sento di averla in panca, il petto lo sento che zeppa, è una questione tecnica che non mi fa spingere a dovere.
    Fidati che è già tanto che senti lavorare il petto, io i primi mesi li ho passati pensando "che esercizio di mmm, non sento neanche il petto", infatti mi sfondavo di croci e altri complementari perchè non ero capace

  4. #259
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Quella dei polsi é anche perche sono un cretino. Non ci penso mai, guarda come diavolo ho quei polsi sul video... come si fa. So addurre e deprimere è quello che mi fa arrabbiare, perché l'adduzione la perdo sempre alla prima spinta.
    Proprio a lavorarci come dici, boh non mi sento mai spalmato bene, mai in spinta, braccia deboli, traiettorie a caso... bah.
    Lavorarci e stare in silenzio. Non c'è neanche da commentare nulla.
    Non ci pensi perché sarà la seconda (?) settimana che fai questi esercizi, è normale che devi stare attento a mille cose e non ti accorgi di tutto. Bisogna solo fare.
    Pensa che già sei messo meglio di due settimane fa e vedi che andando avanti migliorerai ancora. Una cosa per volta...Altrimenti sarebbe troppo facile e non scriveresti sul diario.

  5. #260
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Anche questo è vero.
    Sai perché lo tengo così forse?
    È una sorta di deformazione professionale.
    Per giocare a basket devi avere le mani da ladro. Sempre pronte.
    Oltretutto nella meccanica di tiro esiste il famoso "spezzare il polso".
    Da bambino facevo migliaia di tiri immaginari con una pallina da tennis o anche senza niente cercando il movimento corretto.
    Può darsi mi sia rimasta un'impronta del genere tuttora.

  6. #261
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero.
    Sai perché lo tengo così forse?
    È una sorta di deformazione professionale.
    Per giocare a basket devi avere le mani da ladro. Sempre pronte.
    Oltretutto nella meccanica di tiro esiste il famoso "spezzare il polso".
    Da bambino facevo migliaia di tiri immaginari con una pallina da tennis o anche senza niente cercando il movimento corretto.
    Può darsi mi sia rimasta un'impronta del genere tuttora.
    Adesso devi fare migliaia di panche immaginarie e poi quelle vere per correggerti!

  7. #262
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Floor abstract press

  8. #263
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Buon allenamento.
    Impressioni di 4 workout consecutivi: reggo bene, solo leggero indolenzimento ai polpacci che passerá su una notte. Mi sentivo di caricare sullo stacco ed ho aggiunto 5 kg in più, se ci sono errori marchiani tornerò in normale progressione dalla settimana prox. Lento chiuso bene.

    Workout 1/7
    Warm up
    4' snatch kettlebell 16kg
    2' cyclette

    Stacco 5x5 progr 73kg
    Lento 5x5 progr 35 kg
    Rematore costante 30kg
    Leg extension 1x10 60 kg 1x10 65kg 1x10 70kg
    Pulley 1x10 60kg 1x10 65kg 1x10 70kg
    Dips bw 2x10, 1xmax (15)
    Push up Diamond 2x10, 1xmax (22)
    Pushdown corda sdraiato 3x12 45kg
    Glute ham raises 6x6
    Estensioni lombari da terra 1x60
    Tenuta sbarra supina 1x45", 1xmax (1' 37")

    Video stacco:
    https://youtube.com/shorts/ixEhwucr_ys?feature=share
    https://youtube.com/shorts/PONwzABx6f0?feature=share

  9. #264
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ma a che altezza sta il bilancere tra dischi e rialzi?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #265
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ma a che altezza sta il bilancere tra dischi e rialzi?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non lo so, sono gli step più alti.
    Sicuramente non regolamentare.
    Infatti in un video parto anche con la schiena "strana" poi mi riassetto.
    Basterebbero quattro dischi da 20, ma ce ne sono solo 2, non ho capito perché.
    La prossima volta porto il metro da casa.

  11. #266
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non lo so, sono gli step più alti.
    Sicuramente non regolamentare.
    Infatti in un video parto anche con la schiena "strana" poi mi riassetto.
    Basterebbero quattro dischi da 20, ma ce ne sono solo 2, non ho capito perché.
    La prossima volta porto il metro da casa.
    Ad occhio mi sembra ben oltre i 22.5cm
    Ok il cm di scarto, ma credo che il bilancere sia a 30cm

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #267
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Controllo martedì. Grazie

  13. #268
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    suggerimento: nel setting iniziale prova a scendere un pelo di piu col sedere.
    e tieni la schiena dritta e dura, sembri molle.
    altro suggerimento, tratta ogni ripetizione come fosse una singola, appoggia il bilanciere e poi ripeti il setup.
    Ultima modifica di the77joker; 01-07-2021 alle 07:27 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #269
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Grazie Joker! Oggi me ne sono accorto ed il video lo ha confermato.
    Sto tentando di acquistare propriocezione del gesto senza guardarmi allo specchio.
    Trovo difficoltà con la schiena.
    Se ti va, guarda i video vecchi (non i primi ) in cui avevo il feedback dello specchio se noti lo stesso problema.
    Per appoggiare intendi proprio staccare le mani dal bilanciere e ricomporsi?
    Ci lavoro su.
    Ultima modifica di PistolPete; 01-07-2021 alle 07:36 PM

  15. #270
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Buon allenamento.
    Impressioni di 4 workout consecutivi: reggo bene, solo leggero indolenzimento ai polpacci che passerá su una notte. Mi sentivo di caricare sullo stacco ed ho aggiunto 5 kg in più, se ci sono errori marchiani tornerò in normale progressione dalla settimana prox. Lento chiuso bene.
    Tecnicamente sono stato sempre un caprone e non sono in grado di giudicare anche perché i primi passi sono fondamentali invece sul rendimento circa un 5/ 6 x week posso dirti che è fattibile a patto di scendere a compromessi con giornate meno impegnative.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home