Pagina 13 di 145 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #181
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Premessa che non interesserá:
    Nel pomeriggio mi arriva l'ufficialità di fine lavoro, a 34 anni, in pandemia.
    Bene, quindi diciamo che ero un po' infastidito, non essendo, purtroppo, una pietra di tungsteno.
    Panca, 42.5, faccio una fatica boia a chiudere un 5x5. Tecnica zero, non ho filmato perché c'erano due ragazze dove di solito metto il cellulare... Se la next week aggiungessi peso stallerai dopo 2 settimane in panca. Sarebbe record?
    Squat, preparo il rack, mi si avvicina un istruttore e mi dice che devo iniziare al multipower. Io gli rispondo che a casa sua non ci ho mai mangiato, ho pagato e faccio quello che voglio nel rispetto delle attrezzature. Il fastidio sale.
    Faccio i video e il mio squat mi fa schifo, anche immobili.
    Vado a fare le trazioni, prima ne chiudevo 3, adesso ne chiudo una. Bene.
    Decido di distruggermi le gambe, 8x8 di squat bulgari, prendo i manubri più grandi che ci sono, boh forse peso totale 44kg senza pausa standing calf raise uno alla volta stesso carico.
    Mi scoppiano le vene dei polpacci e delle braccia per tenere il manubrio, sono meno infastidito.
    Mi distruggo anche l'addome, fastidio passato.
    Faccio una considerazione, senza alcun vittimismo, non sono il tipo: non sono palesemente portato a stare in questo ambito, ne prendo tranquillamente atto, per ora sono debolissimo, cerco di migliorarmi al massimo, mi piace e non mollo.
    Fine.

    Workout 24/6
    Warm up
    1' kettlebell shovelling 20kg
    1' kettlebell halo 12 kg
    1' kettlebell swing 20kg
    1' figura 8 kettlebell 20 kg
    2' cyclette

    Panca 5x5 progr 42.5 kg
    Squat 5x5 costante 50kg
    Squat bulgari 8x8 44kg
    Standing calf raises dx e sx 4x20
    Croci inclinata 3x12 12kg
    Curl manubri 4x8 12 kg
    Lat 4x8 65kg
    Leg raise sbarra 13-10-9-9-9
    Plank 2x5'

    Cooldown
    5' spin bike

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/v19nlCpDiuo?feature=share
    https://youtube.com/shorts/mzx-Pjmq8Jw?feature=share

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2021 alle 08:06 PM

  2. #182
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Mi dispiace per il tuo lavoro..veramente..
    Adesso che è scoppiata la libertà in Italia..emergeranno le macerie di questo terribile terremoto silenzioso...
    Mi piace il tuo spirito..mai mollare!!
    Il tuo squat è migliorato notevolmente.

  3. #183
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    E senza alcuna demagogia, io davvero non mi posso lamentare che sto ancora bene.
    Ci si rimbocca le maniche, punto.
    Grazie!

    Ma parliamo di palestra... Grazie per lo squat.
    Non mi piace la posizione del tronco e della schiena in buca e qualche affondo è al limite. Dovrei fare un lavoro mastodontico sul sentire il baricentro e su sta diavolo di schiena. Ma come si fa? Boh.
    Non so se si vede dal video, ma lo stance vi pare troppo largo?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Mi dispiace per il lavoro, ti capisco, anch'io l'ho perso a febbraio dell'anno scorso per via del covid, non che fosse un chissà che lavoro (Amazon) però ci sono stato parecchio male visto che sono pure in cura per depressione...nel mio caso è stata una mazzata che però mi ha fatto anche riprendere gli studi, sono convinto che anche tu riuscirai a trasformare un momento di mer*a in qualcosa di buono, non tutto il male viene per nuocere (frase un po' scontata ma vera). Pur non conoscendoti dal diario e da quello che scrivi si vede che sei in gamba e forte, la forza fisica fa ancora in tempo ad arrivare, e comunque io sono partito con carichi più bassi dei tuoi all'inizio. Neanch'io mi sento portato per i pesi ma chissenefrega, non dobbiamo mica eccellere, basta progredire e migliorare prendendo come metro di paragone quello che riuscivi a fare giorni/mesi fa.
    Per la panca tranquillo, potrebbe non essere semplicemente la giornata...capisco la progressione ma a volte si è semplicemente più stanchi.

    5 minuti di plank me li sogno comunque, come ca** fai hahaha, io dopo 45 secondi tremo come una foglia, infatti non mi piace per niente perchè è pesante e ci vuole parecchia costanza che a volte non ho

  5. #185
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per il lavoro, ti capisco, anch'io l'ho perso a febbraio dell'anno scorso per via del covid, non che fosse un chissà che lavoro (Amazon) però ci sono stato parecchio male visto che sono pure in cura per depressione...nel mio caso è stata una mazzata che però mi ha fatto anche riprendere gli studi, sono convinto che anche tu riuscirai a trasformare un momento di mer*a in qualcosa di buono, non tutto il male viene per nuocere (frase un po' scontata ma vera). Pur non conoscendoti dal diario e da quello che scrivi si vede che sei in gamba e forte, la forza fisica fa ancora in tempo ad arrivare, e comunque io sono partito con carichi più bassi dei tuoi all'inizio. Neanch'io mi sento portato per i pesi ma chissenefrega, non dobbiamo mica eccellere, basta progredire e migliorare prendendo come metro di paragone quello che riuscivi a fare giorni/mesi fa.
    Per la panca tranquillo, potrebbe non essere semplicemente la giornata...capisco la progressione ma a volte si è semplicemente più stanchi.

    5 minuti di plank me li sogno comunque, come ca** fai hahaha, io dopo 45 secondi tremo come una foglia, infatti non mi piace per niente perchè è pesante e ci vuole parecchia costanza che a volte non ho
    Grazie!
    Beh, abbiamo un percorso simile.
    Anche io sono stato in depressione 4 anni, mi sono curato tardi e male per orgoglio e testa dura e la cosa, oltre a devastarmi mentalmente, mi ha devastato fisicamente.
    La cosa più sconvolgente è che non mi sono accorto di nulla.
    Comunque non è il luogo di parlare delle mie cose, clinicamente ne sono uscito nove mesi fa, anche se ancora pur riducendo la cura farmacologica faccio fatica, molta, a staccarmene del tutto.
    In sostanza, ti capisco e ti auguro di uscirne al più presto.
    Io mentalmente non mi sono mai sentito più forte di ora, per tornare a posto fisicamente ci si lavora.
    Inutile colpevolizzarsi, c'è una scintilla e diventa una patologia. Ma si capisce sempre troppo tardi e ti senti macchiato...

    Sulla panca, non è questione di giornata credo, non sono proprio capace
    Al limite non guarderò alla progressione ma farò volume finché necessario, anche più di un 5x5.

    Per quanto riguarda il plank, oggi ho esagerato. 5 minuti non ha senso alcuno.
    Non lo so come faccio, forse perché in quarantena non ho fatto altro in ogni variante possibile, a circuito ecc... Ma ho patito eh, ho l'addome che è una griglia cuocibistecche, anche perché avevo perso l'abitudine
    La mia versione preferita è il plank commando!

    Ps questi confronti mi piacciono proprio. Saró ingenuo, ma se anche una persona sola leggesse queste piccole storie di quotidianità e ne traesse stimolo per migliorarsi, sarei contento.
    Ciao!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In questo video di squat già controlli molto di più la schiena, però l' affondo è un po' risicato, devi trovare una via di mezzo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #187
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In questo video di squat già controlli molto di più la schiena, però l' affondo è un po' risicato, devi trovare una via di mezzo.
    Sai perché doc? Me ne sono accorto anche io.
    Perché quel movimento di "inarcamento" della schiena mi fa portare il culo più in affondo ed inconsapevolmente, cioè, meglio inconsciamente, lo faccio per rompere il parallelo.
    Se la schiena la controllassi di più, come si può notare nel video di oggi, ho uno scarsissimo "sitting back" e arrivo al parallelo senza romperlo.
    Oppure non ho propriocezione della profondità, perché alcuni sono netti, ma altri al liscio, se non sopra.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2021 alle 09:53 PM

  8. #188
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' giustissima la tua analisi, però va distinto l' "arrotondare" un po la regione lombare (si chiama retroversione del bacino) con il chiudersi a libro in affondo (come faccio anche io).

    Chiudersi a libro non va bene, un po di retroversione del bacino invece è accettabile, anche se con il tempo e l' allenamento va corretta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #189
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Non ho mai badato attenzione, guardando piu i tuoi stacchi.
    Usi il presente.
    Ti chiudi tutt' ora?
    Per problemi fisici od è una tua prerogativa?
    Vedrò di lavorare su anche e schiena.
    In che modo?
    Semplicemente ripetendo prestando attenzione?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2021 alle 10:03 PM

  10. #190
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Immagino si possano regolare gli appoggi del rack, giusto? Se è così, fallo, perché sono troppo alti e fai fatica sia a togliere il bilanciere che a rimetterli (fai un movimento strano, alzando prima una spalla poi l'altra). A carichi alti, quello lì è un buon modo per farsi male.

    Quanto al fatto che scrivevi della tua depressione e poi aggiungevi che non è il posto in cui parlarne... Beh questo è il TUO diario, il tuo spazio e non è obbligatorio parlare solo di pesi.

    Da parte mia massimo rispetto verso di te e verso Luca97 per aver combattuto e combattere quella brutta bestia.

  11. #191
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non ho mai badato attenzione, guardando piu i tuoi stacchi.
    Usi il presente.
    Ti chiudi tutt' ora?
    Per problemi fisici od è una tua prerogativa?
    Mi chiudo tuttora e non è una mia prerogativa, è un errore che, a carichi alti, mi impedisce di prendere un buon affondo

    Guarda la differenza nell' affondo tra i 195 in cui tengo la schiena e i 205 in cui, forse anche per paura, mi chiudo:
    https://www.youtube.com/watch?v=El1wa12g0C4

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    In che modo?
    Semplicemente ripetendo prestando attenzione?
    Anche, ma più semplicemente ripetendo il gesto infinite volte acquisti più mobilità e retroverti meno
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #192
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Grazie kel!
    Hai ragione per il rack, vanno due buchi sotto. Ma era già settato e non avevo voglia di toglierlo Ahah.

    Figurati, certo che posso parlare di quello che mi va. Fino ad un anno fa mi vergognavo della mia debolezza e della mia malattia, mi incolpavo, mi sentivo macchiato, timbrato. Piu che per me mi sentivo in colpa per il dolore inferto a chi avevo accanto. Poi mi sono curato finalmente bene, ho trovato un professionista di cui mi fidavo (cosa non semplice) che mi ha vivisezionato l'anima e ne sono uscito. Ora non rinnego nulla, mi sento molto solido mentalmente ed ho capito che non si tratta di debolezza o colpa, è una patologia che in certi momenti difficili ti può colpire. Ora non ho nessun problema a parlarne, non mi vergogno di nulla e trovo la forza in certi contesti di riderci anche su. Anzi se può servire a qualcuno come testimonianza ne parlerai più spesso. Molte volte trovo fuori luogo questa idiosincrasia della società comune a parlare di certi argomenti che appaiono troppo delicati, ma tant'è. Io se nel mio piccolo posso dare un contributo ed un piccolo lumino di "speranza" a qualcuno che ne vuole uscire, ne parlerei per tutto il giorno senza alcun problema!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2021 alle 10:34 PM

  13. #193
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

  14. #194
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Resoconto alimentare:
    Ven 18 giugno 3054
    Sab 19 giugno 3006
    Dom 20 giugno 3007
    Lun 21 giugno 3082
    Mar 22 giugno 2935
    Mer 23 giugno 3028
    Giovedì 24 giugno 3070

    Media calorie settimanali = 3026

    Bw= 75.05 kg
    Bf= 10%

    Considerazioni:
    Nell'ultima settimana nessuna variazione.
    Presupponendo che i dati della bilancia siano reali, ho avuto un incremento ponderale di 3.5 kg in 21 giorni e la bf è passata dall'8.5 al 10%.
    Facendo un confronto più lungo, a febbraio ero 73kg al 13%.
    Piu tardi ho un controllo veloce dalla nutrizionista, potró raffrontare i dati dell'impedenza con quelli della bilancia per vedere gli scostamenti ed avere un quadro più chiaro.
    Anche confrontarmi su qualche ritocco da fare se l'aumento fosse considerato troppo repentino, può essere che sia uno "shock" del corpo dovuto al fatto che era abituato a muoversi di piu o al cambio di metodologia d'allenamento. Non so. Sinceramente adesso me ne importa anche relativamente. Fiducia verso chi mi segue, metodo ed applicazione. Punto.

    Buona giornata.


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  15. #195
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Io sarei contento... 75 kg al 10% di bf, mentre a febbraio eri 2 kg in meno con 3% di bf in più... Mica male.

    Complimenti anche per la precisione nell'apporto calorico, mi piace quando uno è così preciso.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home