Pagina 12 di 145 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Io uso le ginocchiere (sono quelle fasce elastiche) , mi ci trovo bene.
    Non mi sono mai grattugiato ma mi venivano piccoli lividi agli stinchi. Più che altro dovuti al settaggio iniziale e in fase finale, appoggiando il bilanciere che rotolando un pochino va a sbattere sempre sullo stinco.
    Quindi la grattugiata mi sembra eccessiva.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    No, spe, non è che mi sono portato via la pelle.
    Mi sono espresso male.
    Ho dei bei lividoni sugli stinchi dove poggi il bilanciere in fondo, un po' lungo i femorali e anche due sopra al ginocchio dove chiudi.
    La foga!
    Guardo di queste ginocchiere o ci vado con più calma.
    Comunque ho visto di qualcuno che si è aperto proprio...

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Ho rigiocato a basket dopo 8 mesi.
    Avevo "paura" di non fare 3 campi invece la condizione atletica è decente.
    Mi sono però sentito un po' appesantito.
    Mi muovo meno col lavoro, faccio sempre le mie passeggiate ma contenute, forse devo mettere qualcosa di aerobico spinto come riscaldamento in palestra. O nei giorni off. Vedo che quest'aspetto mi manca, il cuore voglio tenerlo allenato, 10/15 minuti ad intensità medio alta non dovrebbero andare a cozzare col mio obiettivo. Domani provo un warm up diverso.
    Mi sono divertito, ma non ho avvertito quella scintilla che ho solitamente col pallone in mano.
    Forse dopo 25 anni è giunto davvero il capolinea?
    La pesantezza é dovuta al fatto che sembra sia assodato che ho preso peso, il mio indicatore, la vena del bicipite destro, sembra dirmi questo.
    Speriamo non sia esplosa la bf.
    Comunque in realtà me ne importa relativamente, sono hp -18 ed era importante muovere l'ago in questo momento prolungato di stallo. Venerdì ho il controllo dalla nutrizionista, se è aumentata troppo andremo a ritoccare qualcosa.
    Sempre carico.

  3. #168
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Per il discorso bilanciere sulle gambe durante lo stacco, riporto la mia esperienza personale.
    Col vecchio bilanciere (non ruvido, quasi liscio) utilizzavo solo le ginocchiere, sia con lo stacco regular che col sumo.
    Poi, quando ho comprato quello nuovo, molto più ruvido, col sumo le ginocchiere le ho praticamente distrutte in pochissimo tempo.
    Allora ho dovuto mettere del nastro adesivo in quel tratto di bilanciere che veniva a contatto con le gambe, stando attento a lasciare ruvida la parte in cui devo mettere le mani, che è proprio contigua.
    Adesso uso i cerotti sui pollici, mentre sulle gambe mi bastano dei calzettoni da calcio, che arrivano sopra le ginocchia.
    Le ginocchiere in neoprene le uso per lo squat.
    Romulano

  4. #169
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Per il discorso bilanciere sulle gambe durante lo stacco, riporto la mia esperienza personale.
    Col vecchio bilanciere (non ruvido, quasi liscio) utilizzavo solo le ginocchiere, sia con lo stacco regular che col sumo.
    Poi, quando ho comprato quello nuovo, molto più ruvido, col sumo le ginocchiere le ho praticamente distrutte in pochissimo tempo.
    Allora ho dovuto mettere del nastro adesivo in quel tratto di bilanciere che veniva a contatto con le gambe, stando attento a lasciare ruvida la parte in cui devo mettere le mani, che è proprio contigua.
    Adesso uso i cerotti sui pollici, mentre sulle gambe mi bastano dei calzettoni da calcio, che arrivano sopra le ginocchia.
    Le ginocchiere in neoprene le uso per lo squat.
    Ciao, sono performanti sullo squat od è una sorta di prevenzione?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  5. #170
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao, sono performanti sullo squat od è una sorta di prevenzione?
    No, non danno alcun aiuto come performance, tengono al caldo le ginocchia...
    Prima usavo le fasce, di bassa qualità, nemmeno quelle davano aiuto, ma stringevano un po' di più le ginocchia e mi davano un senso di protezione maggiore. Non so quanto reale.
    Romulano

  6. #171
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Anche se è una questione dibattuta, le ginocchiere strette qualcosa danno in termini di carico.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #172
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Anche se è una questione dibattuta, le ginocchiere strette qualcosa danno in termini di carico.
    Be', tu Doc hai molta esperienza in campo, mentre io non ne ho affatto. Quindi sicuramente hai ragione. Quel che ho detto vale esclusivamente per le ginocchiere che uso io, che non sono molto strette ed entrano anche facilmente, purché non sia sudato.
    Anche per le fasce economiche che usavo prima, avevo fatto delle prove e non avevo osservato differenze in termini di carico. Ma sicuramente, se si usano delle fasce buone e strette come si deve, allora la questione è diversa.
    Romulano

  8. #173
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ho rigiocato a basket dopo 8 mesi.
    Avevo "paura" di non fare 3 campi invece la condizione atletica è decente.
    Mi sono però sentito un po' appesantito.
    Mi muovo meno col lavoro, faccio sempre le mie passeggiate ma contenute, forse devo mettere qualcosa di aerobico spinto come riscaldamento in palestra. O nei giorni off. Vedo che quest'aspetto mi manca, il cuore voglio tenerlo allenato, 10/15 minuti ad intensità medio alta non dovrebbero andare a cozzare col mio obiettivo. Domani provo un warm up diverso.
    Mi sono divertito, ma non ho avvertito quella scintilla che ho solitamente col pallone in mano.
    Forse dopo 25 anni è giunto davvero il capolinea?
    La pesantezza é dovuta al fatto che sembra sia assodato che ho preso peso, il mio indicatore, la vena del bicipite destro, sembra dirmi questo.
    Speriamo non sia esplosa la bf.
    Comunque in realtà me ne importa relativamente, sono hp -18 ed era importante muovere l'ago in questo momento prolungato di stallo. Venerdì ho il controllo dalla nutrizionista, se è aumentata troppo andremo a ritoccare qualcosa.
    Sempre carico.
    Io lascerei il riscaldamento normale e poi dopo l'allenamento con i pesi ti fai quei 15 minuti di attività aerobica per il cuore (Oppure te la tieni esclusivamente nei giorni off, insomma lontano dall'allenamento con i pesi). A mio parere correre prima rovina la performance dopo, poi credo che dipenda da persona a persona...

    Comunque è normale essere appesantiti in un'attività che non pratichi da 8 mesi, mi sarei preoccupato del contrario.

  9. #174
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Io lascerei il riscaldamento normale e poi dopo l'allenamento con i pesi ti fai quei 15 minuti di attività aerobica per il cuore (Oppure te la tieni esclusivamente nei giorni off, insomma lontano dall'allenamento con i pesi). A mio parere correre prima rovina la performance dopo, poi credo che dipenda da persona a persona...

    Comunque è normale essere appesantiti in un'attività che non pratichi da 8 mesi, mi sarei preoccupato del contrario.
    Forse hai ragione.
    Poi i 10 minuti che intendo io, senza fare supereroismi, te li alzerebbero i battiti... anche troppo.
    Farli dopo dovrei avere molta motivazione, se l'addome lo fai a dovere lo senti, l'ultima volta ho fatto un 6x6 di glute Ham raises (grande esercizio) ed ancora lo sento dietro la gamba sx.
    Ci ragiono sui giorni off

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  10. #175
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Be', tu Doc hai molta esperienza in campo, mentre io non ne ho affatto. Quindi sicuramente hai ragione. Quel che ho detto vale esclusivamente per le ginocchiere che uso io, che non sono molto strette ed entrano anche facilmente, purché non sia sudato.
    Anche per le fasce economiche che usavo prima, avevo fatto delle prove e non avevo osservato differenze in termini di carico. Ma sicuramente, se si usano delle fasce buone e strette come si deve, allora la questione è diversa.
    Le fasce danno tanto ma devono essere messe in un certo modo (tirate moltissimo, io ho del sangue mio su delle fasce che mi ha tirato Gianluca tanto per dire), le ginocchiere in neoprene prese molto strette al punto da far fatica a indossarle e di un certo spessore qualche kg lo danno, io infatti le uso così solo in gara perchè le usano tutti, in allenamento uso "due stracci" per mantenere l' abitudine a sentire qualcosa sulle ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #176
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Mi piace la piega che ha preso il diario.
    Miei aberranti video, tecnica, tecnicismi, attrezzatura, confronto costruttivo tra persone a livelli diversi d'esperienza...
    Vuoi vedere che mi faccio una mezza cultura?
    Intanto segno tutto.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  12. #177
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione.
    Poi i 10 minuti che intendo io, senza fare supereroismi, te li alzerebbero i battiti... anche troppo.
    Farli dopo dovrei avere molta motivazione, se l'addome lo fai a dovere lo senti, l'ultima volta ho fatto un 6x6 di glute Ham raises (grande esercizio) ed ancora lo sento dietro la gamba sx.
    Ci ragiono sui giorni off

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Valuta bene, perché so che ti piace muoverti parecchio, è la tua indole, ma ricorda che vai in palestra per diventare più forte e prendere massa magra, quella è la priorità. L'allenamento del cuore è importantissimo, ma mettilo un gradino sotto.

  13. #178
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi piace la piega che ha preso il diario.
    Miei aberranti video, tecnica, tecnicismi, attrezzatura, confronto costruttivo tra persone a livelli diversi d'esperienza...
    Vuoi vedere che mi faccio una mezza cultura?
    Intanto segno tutto.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Questo è il bello di internet.

  14. #179
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Soprattutto i miei video!
    Meno male che li metto "non in elenco".
    Spero ci si imbattano in pochi!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  15. #180
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Soprattutto i miei video!
    Meno male che li metto "non in elenco".
    Spero ci si imbattano in pochi!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Non ti preoccupare c'è di peggio in giro, ma non ti consiglio di indagare.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home