Pagina 11 di 145 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #151
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Workout 22/6
    Warm up
    1' kettlebell deadlift 20kg
    1' kettlebell swing 20kg
    1' kettlebell snatch 16 kg
    1' clean & squat sandbag 15kg
    2'cyclette blanda
    Squat 2x50kg

    Stacco 5x5 progr 58kg
    Pressa 3x10 140 kg
    Lento costante 5x5 30kg
    Alzate laterali 3x10 8kg
    Arnold press 2x10 8kg
    Rematore 5x5 progr 35 kg
    Glute ham raises 6x6
    Estensioni lombari da terra 3x20

    Cooldown
    5' cyclette blanda

    Video stacco:
    https://youtube.com/shorts/ea4okUw7eCg?feature=share
    https://youtube.com/shorts/cyptR-QEtuI?feature=share
    https://youtu.be/6mQoX-PxSj0
    https://youtube.com/shorts/wSyJn5dti-M?feature=share

    Da segnalare: epistassi durante l'Arnold press, forse a ricordarmi che è inutile. Nomen omen.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  2. #152
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Cavolo, magari mi sbaglio visto che non lo so fare manco io, ma mi sembra che ci sia un netto miglioramento nello stacco!
    Mi dispiace per arnold press, è un esercizio che non ho mai fatto, magari ho fatto bene. Aspettiamo il parere del Dottore

  3. #153
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Sono d'accordo con luca

  4. #154
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Tecnicamente non lo so, le sensazioni sono state buone... l'unica cosa che posso dire dai fermo immagine è che forse sono in anticipo ancora con le gambe e che, argomento abusato, ho fatto terra bruciata dei peli davanti e sembra che ho l'orticaria. Non ha funzionato neanche il patire della doppia calza con 60 gradi...
    La tentazione di caricare è tanta, ma devo stare tranquillo e andare per gradi.
    L'Arnold press, Luca, anche se non la fai non cambia niente. Io la faccio per fare un complementare con poco peso in cui senta le spalle veramente isolate, ma che voglio isolare... le ossa. È un in più.
    Mi sono fatto 2 serie di squat per vedere il problema di "chiusura" del tronco, mi è sembrato di scendere in buca più dritto, poi dal video ho visto che ancora mi chiudo abbastanza.
    Volevo chiedere al doc, se leggerá, se esiste qualche esercizio propedeutico a correggere il difetto, oppure è solo una questione di ripetere il movimento all'infinito standoci attento.

    Buone sensazioni sul lento che diventa anche uno dei miei esercizi preferiti, prima chiudevo tremando un 5x5 da 30kg, oggi mi sa che ho fatto anche una serie in più liscia sbagliando a contare.

    Rimane la lotta con la panca

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 22-06-2021 alle 07:59 PM

  5. #155
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo stacco è sostanzialmente diverso dai precedenti. Le gambe e il tronco si estendono molto più all' unisono e tu controlli il movimento e sai in ogni momento cosa stai facendo. Dovresti però partire con le spalle un paio di centimetri oltre la verticale del bilanciere, tu tendi addirittura a partire con le spalle dietro il bilanciere.

    Una variante tecnica dello squat che dovrebbe aiutare a chiudersi meno è quella con fermo in affondo di 2 secondi (ovviamente devi ridurre il carico)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #156
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco è sostanzialmente diverso dai precedenti. Le gambe e il tronco si estendono molto più all' unisono e tu controlli il movimento e sai in ogni momento cosa stai facendo. Dovresti però partire con le spalle un paio di centimetri oltre la verticale del bilanciere, tu tendi addirittura a partire con le spalle dietro il bilanciere.

    Una variante tecnica dello squat che dovrebbe aiutare a chiudersi meno è quella con fermo in affondo di 2 secondi (ovviamente devi ridurre il carico)
    Mi ha aiutato molto la spiegazione di sbiego, specie la parte in cui dice di non avere fretta e di cominciare ad estendersi dopo il ginocchio. Naturalmente ho un cervello che non regge il multisharing e non ho pensato al setup iniziale...
    Va bene, lo prendo in considerazione, ora continuo col carico stabilito, se vedo che la cosa continua, la settimana prossima mi stoppo, scarico il bilanciere e faccio l'esercizio col fermo di 2 secondi. Non ho alcuna fretta.

    Ho finito 3/4 di un quaderno grande di appunti
    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 22-06-2021 alle 09:13 PM

  7. #157
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'Arnold press, Luca, anche se non la fai non cambia niente. Io la faccio per fare un complementare con poco peso in cui senta le spalle veramente isolate, ma che voglio isolare... le ossa. È un in più.

    Buone sensazioni sul lento che diventa anche uno dei miei esercizi preferiti, prima chiudevo tremando un 5x5 da 30kg, oggi mi sa che ho fatto anche una serie in più liscia sbagliando a contare.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ti capisco, il lento è diventato subito uno dei miei preferiti, un po' come tutti i grandi multiarticolari. Io le spalle le ho sempre allenate con quello e con le alzate laterali e basta, quest'ultime fatte in modo lento e controllato, senza mai scendere completamente quindi rimanendo in continua tensione, e le ho sempre sentite lavorare bene, a volte fin troppo

    Ps. Avevo ragione sullo stacco hahaha Grande, continua così!

  8. #158
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, il lento è diventato subito uno dei miei preferiti, un po' come tutti i grandi multiarticolari. Io le spalle le ho sempre allenate con quello e con le alzate laterali e basta, quest'ultime fatte in modo lento e controllato, senza mai scendere completamente quindi rimanendo in continua tensione, e le ho sempre sentite lavorare bene, a volte fin troppo

    Ps. Avevo ragione sullo stacco hahaha Grande, continua così!
    Io prima le facevo malissimo, le alzate.
    Poi ho letto degli articoli in tempo utile prima di risentirne, si anche io del peso non mi interesso e uso molto TUT.
    Comunque le lavorano, ma le faccio giusto per.
    Un buon lento in progressione di carico mi basterebbe.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Mi sono alzato alle 6.
    Adesso guardandomi le gambe mi sono accorto che le strisce rosse di ieri sono diventare nere, ma tante.
    Ora, non è che tenga così tanto all'estetica, quindi fondamentalmente me ne frego.
    Solo che mia mamma pensava che nella notte mi avesse morso qualche serpente esotico e stava per chiamare una ditta disinfestante.
    Argomento strabusato, di cui mi scuso anticipatamente del ritornarci sopra: rimedi pratici per coprire le gambe durante lo stacco? Calzoni lunghi, due calze, qualsiasi cosa...
    Buona giornata.

  10. #160
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io, sotto i calzettoni, quando devo fare tante ripetizioni, infilo le ginocchiere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #161
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Io stacco Sumo e quindi non dovrei parlare perché probabilmente un po'diverso è.... Però... Ti dico che secondo me comunque grattarsi proprio le gambe è sbagliato. Il bilanciere deve passare raso le gambe sì ma non grattarci sopra. Perché? Perché se ci gratti sopra vuol dire che fondamentalmente stai tirando il bilanciere CONTRO di te, quindi quasi in diagonale, mentre in realtà esso deve seguire una linea più verticale possibile, che è la più funzionale. Ripeto, magari mi sbaglio eh, magari altri che staccano regular smentiranno o confermeranno. Magari questa è solo una mia percezione personale, falsata, tra l'altro, dal fatto che stacco sumo, però a me il bilanciere passa raso le gambe senza grattugiarle. Non lo so, magari sbaglio ma magari può essere uno spunto di riflessione

  12. #162
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io, sotto i calzettoni, quando devo fare tante ripetizioni, infilo le ginocchiere
    Non avevo visto la risposta del Doc mentre scrivevo la mia. Allora niente: se il Doc, che stacca regular, dice così, allora vuol dire che la mia teoria è sbagliata ( o al massimo valida solo per il sumo). Come non detto quindi

  13. #163
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Non avevo visto la risposta del Doc mentre scrivevo la mia. Allora niente: se il Doc, che stacca regular, dice così, allora vuol dire che la mia teoria è sbagliata ( o al massimo valida solo per il sumo). Come non detto quindi
    Può darsi che sia anche solo un fatto di non calcarci troppo la mano. Ieri mi son proprio grattugiato, ho gli ematomi. Sarà inesperienza!

  14. #164
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Non avevo visto la risposta del Doc mentre scrivevo la mia. Allora niente: se il Doc, che stacca regular, dice così, allora vuol dire che la mia teoria è sbagliata ( o al massimo valida solo per il sumo). Come non detto quindi
    Ma si deve trovare un giusto equilibrio. Io vado a "toccare" con le tibie il bilanciere ad ogni ripetizione, se non ne faccio tante non c'è problema, in gara non metto sotto nulla (neanche quando mi riscaldo perchè faccio poche ripetizioni), se un allenamento ne prevede tante metto le protezioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #165
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia anche solo un fatto di non calcarci troppo la mano. Ieri mi son proprio grattugiato, ho gli ematomi. Sarà inesperienza!
    Io uso le ginocchiere (sono quelle fasce elastiche) , mi ci trovo bene.
    Non mi sono mai grattugiato ma mi venivano piccoli lividi agli stinchi. Più che altro dovuti al settaggio iniziale e in fase finale, appoggiando il bilanciere che rotolando un pochino va a sbattere sempre sullo stinco.
    Quindi la grattugiata mi sembra eccessiva.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home