Pagina 103 di 145 PrimaPrima ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,545 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #1531
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,916

    Predefinito

    Ho provato a selezionare il fotogramma in cui sei più in basso, penso che sia questo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fotofinish.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 18562

    Purtroppo non riesco a dare una valutazione certa a causa della diversa direzione delle linee del pavimento e del soffitto e del fatto che il punto di ripresa si trova più in basso rispetto al bacino.
    Forse i più esperti lo capiscono meglio.
    Comunque, se non è valida, manca pochissimo.
    Romulano

  2. #1532
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il video può sempre ingannare, i pantaloni e la t-shirt anche, ma io non me la darei buona
    Non è buona.
    Sinceramente cambia poco.
    Next time l'll try again.
    Erano extra, il lavoro da fare era già svolto.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-03-2022 alle 10:37 PM

  3. #1533
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    anch'io purtroppo non te la darei buona.

    piccola osservazione che chi è piú bravo di me puó ampliare: mi sembra che tu non coinvolga bene i glutei in spinta, quasi come se tu fossi un po' succube del peso sulle spalle. non riesco a spiegarmi meglio purtroppo. Quando ho tempo te lo analizzo un po' meglio.
    Hai perfettamente ragione.
    Ho uno scarso sitting back da sempre con cui lotto dall'inizio, lavoro prettamente di quadricipiti e poco di anche.
    In risalita sento poco i glutei, fatico sempre a tenere il baricentro senza spostarmi in avanti.
    Non mi resta che lavorarci su, di quanto alzo momentaneamente non me ne frega nulla, voglio migliorare tecnicamente.
    Il peso lo subisco fondamentalmente perché, pur essendo poco, sono una totale cacca [emoji16].
    Grazie, passa più spesso.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-03-2022 alle 10:41 PM

  4. #1534
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ho provato a selezionare il fotogramma in cui sei più in basso, penso che sia questo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fotofinish.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 18562

    Purtroppo non riesco a dare una valutazione certa a causa della diversa direzione delle linee del pavimento e del soffitto e del fatto che il punto di ripresa si trova più in basso rispetto al bacino.
    Forse i più esperti lo capiscono meglio.
    Comunque, se non è valida, manca pochissimo.
    Ahah grazie Remo!
    Questo forum è veramente unico, addirittura la personalizzazione del fermo immagine in un PR da brutto anatroccolo... senza parole.
    Non è buona, me ne sono accorto subito.
    È parallela.
    Apprezzo molto il tuo lavoro, ancora grazie.

  5. #1535
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

    piccola osservazione che chi è piú bravo di me puó ampliare: mi sembra che tu non coinvolga bene i glutei in spinta, quasi come se tu fossi un po' succube del peso sulle spalle. non riesco a spiegarmi meglio purtroppo. Quando ho tempo te lo analizzo un po' meglio.
    Certo, lo ha già scritto anche Pete, lui coinvolge poco la catena cinetica posteriore rinunciando così ad uno dei gruppi muscolari più forti. Deve sviluppare più fiducia.

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Questo forum è veramente unico, addirittura la personalizzazione del fermo immagine in un PR da brutto anatroccolo... senza parole.
    Ma vedi, un PR è un PR e basta. Ci metti impegno, costanza, sacrificio, queste sono le cose che qualificano un PR e che fanno guadagnare il rispetto delle persone, non un kg in più o in meno
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #1536
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Hai detto tutto, Doc.
    Perfetto, sia per l'aspetto tecnico che "mentale".
    Se sul primo lavoro ogni singolo giorno che vado in palestra, con tutti i miei limiti, sul secondo è più dura ed è un discorso che parte da lontano... senza farla lunga, non ripongo troppa fiducia nel mio corpo, direi più inconscia che tangibile, perché negli ultimi anni mi sono sempre sentito poco padrone di esso. Nel quotidiano mi accetto senza tante seghe, ma la palestra le ultime reminiscenze le ha messe a nudo. Va bene così, sentirsi "scoperti" fa maturare. Ma stop, sennò scado in ovvietà.

    Anche per il PR, hai ragione.
    Ma se non mi offendo un po' non mi diverto [emoji4]
    Ultima modifica di PistolPete; 04-03-2022 alle 06:19 AM

  7. #1537
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Soundtrack: Rod Stewart - Never a dull moment (1972)
    Workout 4/3 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Panca manubri 5x5 22.5+22.5kg + 6x(20+20kg) #2'
    Rematore 45° su rialzo 5x60kg 2x5 57.5kg 2x5 55kg #1'30"
    Lento avanti 2x5 35kg 3x5 32.5kg #1'30"
    Panca inclinata 2x6 40kg 2x6 37.5kg #1'40"
    Pulley 2x10 60kg 2x10 55kg #1'15"
    French press EZ 4x8 22.5kg #1'15"
    Pushdown fune 2x12 +1xmax stripping #1'
    Curl monolaterale su inclinata manubrio 3x8 + 1xmax 16kg #1'
    Plank ad un braccio + tirata elastico 2x(20+20) #1'
    Leg raises 4x10 #1'
    Crunch ai cavi bw+43.5kg 4x15 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 20' distanza 10.21km

  8. #1538
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Complimenti per il PR e per le palle nel farlo senza protezioni, l'ho visto solo ora. Sticaxxi dell'affondo mancato, comunque per pochissimo.

  9. #1539
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Si, a posteriori dovevo contare anche il fatto che era il terzo allenamento consecutivo. Qualche scampolo di fatica, di solito fra stacco e gambe pesanti lascio un rest che non ho potuto fare.
    Poi ho fatto una cazzata a non aprire le ginocchia, ero cotto per pensare.
    Il peso è fattibile, almeno a sentirlo sulle spalle.
    Poi da lì ad andare sotto ci passa un mondo... specie senza sbarre.
    Tutto a suo tempo, riproverò quando programmato.
    Per ora ok così, per quanto mi possano contare 2 o 5 kg in più il PR precedente l'ho già confermato nella stessa sessione.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-03-2022 alle 10:45 PM

  10. #1540
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Allora, di ritorno da Rimini, visita nutrizionistica, purtroppo non ho incontrato Nicola/eraser che era in barca. Resoconto sulla mia splendida forma fisica alla Nubret: il peso in se è calato (74kg con 2 etti di mortadella coi pistacchi in mano), sulle pliche ci ho capito poco, petto cresciuto (dicono buon segno) , addome uguale e più o meno le altre siamo li.
    Circonferenze che mi ricordo: massacrare i polpacci +1cm, perso 1 di braccia, quads uguali, poi non ricordo.
    I dati completi me li manderanno tra una settimana.
    Comunque questa serviva per conoscersi e come base.
    Erano molti contenti, come lo sono anche io, di aver reintrodotto molti alimenti, patendo in assestamento ma ora va abbastanza bene di stomaco, a giorni normali up & down.
    Ora spingeremo un pochetto di più sul totale calorico, probabilmente aggiungendo dai grassi, tra una settimana. Toccheremo 2800/2900.
    Mi è piaciuto molto il discorso che mi hanno fatto di giocare con le calorie in reverse: si discostano dal fatto ancestrale della massa selvaggia, ma giocano sulle risposte corporee per variare gradualmente l'introito. Ad esempio l'obiettivo tra un mesetto è +1chilo.
    Detta in soldoni, crescere senza diventare vitelli. Credo sia un discorso molto sensato e attuale che condivido appieno. Passando tra periodi più calorici o meno a seconda di come rispondo.
    Per il resto la strada da percorrere è lunga, io sinceramente non so quanto dureró, ma un minimo "risultato" tra mille virgolette lo vedo in prospettiva tra 3 anni.
    Pazienza e perseveranza, spingere in palestra (il percorso conta quanto l'arrivo) e cercare di durare con calma e serenità.
    Punto.
    Non dimenticando il fatto che in palestra ci vado per pura passione perché lo amo, tutto quello di cui sopra è una sfida per tornare a sentirmi quello che ero.
    Tradotto: non sono un bb (mi fa ridere solo a pensarlo, mi scuso con la categoria), adoro stare in palestra e le sensazioni che dá. Lo stile alimentare e di vita che conduco sono 7/8 anni che va avanti, anche prima dei "problemi". L'approccio che ho adesso è per cercare di tornare FISICAMENTE quello che ero, di testa già ci sono. Ultimo passo, molto complicato. La palestra è certamente correlata, ma è anche un mondo a sé stante, in cui voglio migliorare al di là di tutto.
    Punto.
    Buon weekend a tutti.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-03-2022 alle 01:25 PM

  11. #1541
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Hai preso un cm sui polpacci?
    Sai che puoi diventare miliardario? Xdxdx
    A parti gli scherzi...continua così!

  12. #1542
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Hai preso un cm sui polpacci?
    Sai che puoi diventare miliardario? Xdxdx
    A parti gli scherzi...continua così!
    Ahah, non l'avrei mai detto neanche io.
    Però ho provato a trattarli male davvero.
    Che poi non è detto che l'alta frequenza sia sempre giusta, dipende.
    Minimo 3 Max 4xweek, pressa e in piedi al multipower a gambe tese al massimo, tenere su e giù a morire, 4 set in pressa, minimo 7 Max 10 set al multi, peso 130/150kg, rips sopra le 10. In piedi col manubrio e seduto col bilanciere che ti piega gia solo le ginocchia a sistemarlo a rips altissime tipo 25/30, minimo 5 set.
    Questo perché in palestra ho tempo, altrimenti se non ne avessi crescerebbero solo con la sostanza ed il mangiare bene. Oltre al fatto genetico. Anzi, per uno che inizia anche se non li allena è uguale. Ma a me piace anche un po' il dolore, lo ammetto.
    Oltretutto ci vuole voglia, perché dopo un Leg day già solo caricare 100kg al multi è una sega, pensa fare su e giù...
    Comunque queste sono cazzatelle per di più, si fa per parlare.
    E' come guardare un ragno perché è brutto su un muro totalmente scrostato [emoji16]
    Non dimentichiamoci il fatto di camminare in salita, io lo faccio spesso.
    E sono ancora ridicoli.
    Dal prossimo meso, naturalmente prima la ciccia, poi a tempo perso comincio a trattare male anche le braccia.
    Guardavo le foto di mio nipote di 5 anni, ce l'ha più grosse delle mie [emoji848]

  13. #1543
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ti assicuro che non crescono con la favoletta di Milo..per mia esperienza..
    Mi segno la tua routine.

  14. #1544
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che non crescono con la favoletta di Milo..per mia esperienza..
    Mi segno la tua routine.
    Ho notato leggendo qua e là che molte persone "formate" si lamentano di questo.
    Sinceramente non ci ho pensato ed ho inventato tutto, ho tolto un esercizio dal Lower perché mi ero accorto che non recuperavo del tutto per spingere nello squat. Li ho aggiunti sempre, perché mi influenzano poco il recupero (a parte camminare storto quei 10 minuti) e non disdegno la sofferenza da contrazione. Li alleno perché ho tempo almeno 2xweek dal primo giorno di palestra. Se lo avessi contato, farei quelle 6/7 cose che mi permettono di allenare tutto il corpo.
    L'ultimo mio pensiero adesso sono loro.
    Se non mi misurassero altri, non mi metto certo la col metro.
    In un'altra vita.
    Ho una capacità mostruosa di parlare del niente [emoji848]

  15. #1545
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    5/3
    7.5km in 66
    6/3
    7.5km in 68

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home