Ciao a tutti, ragazzi.
Questo breve messaggio solo per comunicare che non parteciperò alla gara di bodybuilding che si terrà a Perugia il prossimo sabato 17 ottobre, una gara senza selezione nella quale quindi avrei potuto partecipare.
Dall'inizio di settembre, con l'aiuto del sensei, abbiamo modificato alimentazione ed allenamento in vista proprio di una eventuale gara e questa era molto allentante, anche per la relativa vicinanza di Perugia.
Però negli ultimi giorni sono stato molto tempo a pensarci su e mi son venuti molti dubbi, in considerazione, purtroppo, dell'andamento attuale dei contagi da Covid 19.
In sostanza mi sono chiesto più e più volte se avesse senso partecipare a questa gara correndo il rischio di contagio (ed anche eventualmente, sperando di no, di contagiare), considerando che io tutto sommato sono un bodybuilder per modo di dire, lo faccio come hobby, non ho mai gareggiato e di sicuro mi sarei confrontato con persone di gran lunga avanti a me come condizione.
In breve, era un'esperienza fatta quasi per gioco.
Alla fine, dopo aver riflettuto molto e sentito anche i pareri di colleghi, amici e, soprattutto, parenti, ho deciso che per ora meglio soprassedere.
Non mancherà occasione tra un po' di tempo, almeno lo speriamo tutti. Se così non dovesse essere, avremo ben altri problemi da affrontare.

Ma questa discussione era soprattutto per ringraziare coloro che mi hanno dato il proprio parere e, soprattutto il mio sensei, coach, istruttore, Andrea, il nostro SeNsHi, che mi ha come sempre aiutato nell'allenamento e alimentazione ed era anche disposto ad accompagnarmi!

Chiudo qui per non annoiarvi, speriamo di poterne riparlare presto con una prossima occasione.

Al limite, se riesco ad organizzarmi, potrei eventualmente girare un video come quello fatto quando partecipai alla gara on-line dello scorso novembre. Ci accontentiamo di questo, diciamo. Per adesso.

Ciao a tutti.