Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Body recomp

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao Ironwoman, non ci conosciamo (ho letto adesso il tuo post di ri-presentazione, ti dò il benritrovato qui)...dai faccio un tentativo di valutazione: bf intorno al 24%.
    Prendila come una valutazione fatta da uno che è da poco in questo mondo (ho un anno di esperienza sul forum), quindi dai il giusto peso alle mie parole.

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ironwoman2 Visualizza Messaggio
    Allora mi sarò sbagliata... Comunque l'intento di questo post era di capire come fosse percepita la mia condizione attuale, quella degli anni era davvero una battuta e non mi interessa /non mi offendo per nessuna risposta, so che dalla foto si capisce male ma ogni valutazione spannometrica di peso / bf% è supergradita visto che sto in reverse e non mi capacito di essere a 2250 kcal con il peso mosso pochissimo...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sulla bf non mi pronuncio perché già ho un occhio pessimo su di me e sul riconoscere la bf maschile in generale, figuriamoci su una donna che ha una composizione corporea differente alla base.
    Parto sempre dal presupposto che io non ci capisco niente e non ho le competenze, le cose che so, giuste o sbagliate, derivano da letture di libri, internet, testi medici ecc... quindi, di quel poco che so la reverse diet è una sorta di reset metabolico che ha come scopo il capire qual è il massimo fabbisogno giornaliero che si riesce a sostenere senza ingrassare.
    Se tu sei a 2250 e non ti smuovi direi che é un buon risultato,secondo me è un ottimo punto di partenza per poter iniziare successivamente a tagliare.
    Il tuo obiettivo qual è? Sei seguita da un nutrizionista?
    Comunque su questo argomento Thor è molto ferrato.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ironwoman2 Visualizza Messaggio
    Allora mi sarò sbagliata... Comunque l'intento di questo post era di capire come fosse percepita la mia condizione attuale, quella degli anni era davvero una battuta e non mi interessa /non mi offendo per nessuna risposta, so che dalla foto si capisce male ma ogni valutazione spannometrica di peso / bf% è supergradita visto che sto in reverse e non mi capacito di essere a 2250 kcal con il peso mosso pochissimo...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

    Quello che dice Roby è corretto, l'obiettivo di una reverse è appunto quello di salire di kcal senza aumentare di peso. Di solito lo si fa per arrivare alla massima quota calorica tollerabile in preparazione ad un periodo di "cut": tagliare quando sei a 2300kcal è più facile che tagliare quando sei a 1500kcal.
    Di solito me ne frego dei valori di BF, preferisco tenere monitorate le circonferenze che (a mio avviso) sono molto più indicative se contestualizzate con peso e altezza.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Quello che dice Roby è corretto, l'obiettivo di una reverse è appunto quello di salire di kcal senza aumentare di peso. Di solito lo si fa per arrivare alla massima quota calorica tollerabile in preparazione ad un periodo di "cut": tagliare quando sei a 2300kcal è più facile che tagliare quando sei a 1500kcal.
    Di solito me ne frego dei valori di BF, preferisco tenere monitorate le circonferenze che (a mio avviso) sono molto più indicative se contestualizzate con peso e altezza.
    Quelle sono pressoché invariate solo la vita oscilla di un cm

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    E allora la stai facendo bene

    Poi dipende qual è il tuo obiettivo, perché la stai facendo?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Perché mi ero bloccata col dimagrimento e mi alleno davvero tanto... La quarantena ha avuto uno strano effetto su di me, ho provato a fare un regime da 1700 kcal ma non calavo e mi vedevo gonfia così ho fatto un conteggio e per ciò che faccio tra trail e allenamento funzionale dovrei mangiare 2400 kcal, quindi sto cercando di arrivare al mio fabbisogno teorico cercando di non fare troppo danno... La bilancia sale di poco, le misure quasi per niente... Io mi piaccio comunque, ma mi capacito poco della reazione del mio corpo... A volte ho più fame che a 1500 kcal, a volte mi viene la nausea... Boh!

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Discorso fame dipende anche da cosa mangi. I carboidrati (su cui si basa la reverse) hanno generalmente un basso potere saziante, quanto meno minore rispetto a proteine e grassi.
    Anche la densità calorica degli alimenti influisce: considera che il senso di sazietà non è basato sulle kcal ma sul volume di cibo ingerito...come fosse un galleggiante. Quando lo stomaco è pieno inizia la catena di reazioni che porta al cervello il messaggio "sono sazio", quindi i classici cibi spazzatura (tanto per fare un esempio) ti fregano perché in poco volume portano tante kcal ma non ti soddisfano del tutto perché rimane sempre "il buco".

    Anche il calcolo del fabbisogno, a mio avviso, lascia il tempo che trova. Se ti sei sempre allenata e stavi a 1700 vuol dire che quelle kcal bastavano, possiamo invece discutere sul fatto che sia un valore adeguato o meno per ottenere un certo tipo di prestazioni. Se la nausea ti viene perché ti stai sforzando troppo a mangiare 2250kcal puoi pensare di "staccare" una settimana o due, tornare a 1900/2000 per far riposare il tuo corpo e poi ripartire
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho solo aumentato le dosi di quello che mangio... Pasta, riso, pane, avena, per la maggior parte integrali... Carne, albume, yogurt greco, verdure, frutta secca e fresca (poca perché non mi attrae) qualche gelato perché siamo in estate... Ho avuto episodi di fame forte... Episodi pure di nausea, ma forte no

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Body recomp-massa-sgrassare? Confused
    Di Thedevilo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-12-2018, 10:20 AM
  2. Recomp.
    Di robespierre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2010, 11:33 PM
  3. Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 07:13 PM
  4. Scheda Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 02:29 PM
  5. ma le full body.....( 4ca) e tutti
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 09:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home