Salve, ho preferito inserire questa discussione in scienza e bodybuilding poiché mi sembrava attinente rispetto a quello che mi domandavo.
Allora vengo al dunque, Forse mi dovrei rivolgere ad un biologo o medico nutrizionista non saprei, il fatto spiacevole che mi capita è che dei periodi in modo casuale è come se mi gonfiassi in viso e sul resto del corpo tanto è che anche sulla bilancia prendo almeno un mezzo kilo o un kilogrammo e non me lo so spiegare anche se non ho assolutamente sgarrato niente e mangiato in modo regolare.. Questo mi capita e mi rende ancora più evidente questo problema da quando faccio fitness e seguo una dieta corretta. Ho provato a chiedere un po' superficialmente all'istruttore in palestra e secondo lui poteva essere una ritenzione idrica molto pronunciata magari accompagnata da qualche alimento che assumo e che sono intollerante o addirittura allergico anche se in modo lieve. Questo problema poi è sempre accompagnato da dermatite anche se lieve sempre sul viso e sul cuoi capelluto che mi porta un prurito proprio insopportabile. Io pensavo ad un problema di tipo ormonale però naturalmente senza avere un parere medico o altro non posso risolvere e sapere con certezza. Purtroppo nella mia zona non è che ci siano tutti questi medici o biologi molto esperti di cui mi fidi pertanto non sapevo neanche a chi rivolgermi. Qualche endocrinologo o simile mi potrebbe aiutare secondo voi?