Pagina 7 di 81 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1203

Discussione: Caro diario...

  1. #91
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto non ho capito se lo stacco nel video è quello con il fermo in tensione in partenza o è normale. Poi, sempre riguardo allo Stacco, chè un altro grosso difetto (mi dispiace fare il rompiglioni ma è l' unico modo per migliorare): lo stacco si chiude a ginocchia bloccate estese, tu le ginocchia non le raddrizzi mai del tutto durante l' intera alzata, Però una nota positiva c'è: in questi video hai esteso ginocchia e anche abbastanza in contemporanea, bravo!

    Squat: scendi troppo e hai il peso sui talloni e non ben centrato su tutto il piede.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Rompi le scatole finché serve, anzi, ti ringrazio come sempre. Provando e provando prima o poi verrà. Si, pensavo di aver fatto un fermo in tensione ma magari è troppo breve e non si nota. Ci lavorerò su
    Per quanto riguarda lo squat hip dominant di cui hai parlato, oggi per curiosità ho provato a vedere se riuscivo a incastrare il bilanciere ma nada, non ho le spalle abbastanza flessibili hahaha

  3. #93
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Rompi le scatole finché serve, anzi, ti ringrazio come sempre. Provando e provando prima o poi verrà. Si, pensavo di aver fatto un fermo in tensione ma magari è troppo breve e non si nota. Ci lavorerò su
    Per quanto riguarda lo squat hip dominant di cui hai parlato, oggi per curiosità ho provato a vedere se riuscivo a incastrare il bilanciere ma nada, non ho le spalle abbastanza flessibili hahaha
    Ok, piano piano si migliora in tutto, tieni duro e continua ad allenarti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento Lunedì 09/11/20 SPINTA
    Panca 8x2 (71kg)
    Piegamenti piedi rialzati 4xMax 12,11,8,6
    Lento in avanti 4x8 (40kg)
    Alzate laterali 3xMax (8kg)10,8,7
    Panca presa stretta 3x8 (50kg)
    Skull crusher 3x8 (8kg)
    Crunch 3x20
    Barchetta 3x1'10" rec. 1'

    Lento in avanti ho mancato l'ultima ripetizione dell'ultima serie, il resto ok.

    Avrei però una domanda. Una volta conclusa questa progressione (la settimana prossima con un 10x1) mi conviene rifare tutto da capo partendo con un peso più alto o cambiare totalmente l'approccio di nuovo, magari tornando per esempio per 4-5 settimane a un 5x5 e variando i complementari?

  5. #95
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ti conviene fare uno scarico, testare i massimali e poi trovare un altro programma
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #96
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Comincio a informarmi sul test massimale visto che non l'ho mai fatto. Come scarico meglio farne uno completo o abbassare semplicemente il volume?

    EDIT:
    Leggendo un po' ho visto che consigliate sempre lo scarico attivo. Farò così. Intanto ho trovato un programma che potrebbe essere valido una volta testati i massimali (in verità tutti i programmi che indicano le % sono validi, sono io che non ho avuto l'accortezza di fare il test) : https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html
    Soprattutto qualche messaggio dopo nella correzione che hai fatto tu stesso per farlo durare 12 settimane. Potrebbe essere il mio nuovo obiettivo per poi ricalcolarli
    Ultima modifica di lucaaa97; 09-11-2020 alle 10:27 PM

  7. #97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Provala, non è male.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Comincio a informarmi sul test massimale visto che non l'ho mai fatto. Come scarico meglio farne uno completo o abbassare semplicemente il volume?

    EDIT:
    Leggendo un po' ho visto che consigliate sempre lo scarico attivo. Farò così. Intanto ho trovato un programma che potrebbe essere valido una volta testati i massimali (in verità tutti i programmi che indicano le % sono validi, sono io che non ho avuto l'accortezza di fare il test) : https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html
    Soprattutto qualche messaggio dopo nella correzione che hai fatto tu stesso per farlo durare 12 settimane. Potrebbe essere il mio nuovo obiettivo per poi ricalcolarli
    Se parti già con l'idea di fare 12 settimane ti consiglierei di provare questo che è piu adatto secondo me ad un intermedio

    Lo scarichi da qui: https://docs.google.com/spreadsheets...t?usp=drivesdk

    È diviso in 4 fogli, nel primo metti i tuoi carichi e negli altri ti fa le 3 fasi
    La prima è la Estensiva (o volume)
    La seconda è intensiva (o intensità)
    La terza è il taper ma potresti anche saltarla e fare giusto una settimana di scarico attivo
    Ti consiglio le prime 2 fasi e invece del taper fare giusto una settimana di scarico attivo.
    Ultima modifica di the77joker; 10-11-2020 alle 08:38 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ciao e grazie del consiglio. Ho ancora da fare due settimane, questa in 8x2 e la prossima con 8x1 ma meglio mettermi in avanti per non arrivare senza le idee chiare. Quindi dopo queste 2 settimane farò una settimana di scarico attivo. In queste 2 settimane cercherò sempre di migliorare l'esecuzione, anche nella settimana di scarico dove magari farò qualche serie leggera. Dopo la settimana di scarico attivo farò 3 giorni in cui testerò un massimale alla volta. In questa settimana una volta fatto il test massimale magari farò qualche esercizio allo sfinimento per divertirmi un po' per poi nel fine settimana, conoscendo i massimali, costruire il programma.

    Questo programma tiene conto dei fondamentali giusto? Posso inserire dei complementari a piacere? Magari leg extension, croci, affondi e alternare un giorno tricipiti e uno bicipiti
    Ultima modifica di lucaaa97; 10-11-2020 alle 09:23 AM

  10. #100
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento Martedì 10/11/20 TIRATA
    Stacco 8x2 (110kg)
    Squat 5x4 (71kg)
    Trazioni 4x7
    Rematore 3x10 (60kg)
    Curl 4x6 (12kg)

    Oggi avevo solo un’ora quindi mi sono concentrato sugli esercizi principali. Le trazioni pur avendo aumentato di una ripetizione le ho completate tutte oggi. Nello squat ho cercato di concentrare il peso sul intero piede e non sbilanciarmi sui talloni. Il mio cruccio è lo stacco...


    2° serie stacco: https://youtu.be/BJjcnPRC16M
    5° serie stacco: https://youtu.be/jY0yikcK1VQ
    8° serie stacco: https://youtu.be/E95gwhUQcbA

    2° serie squat: https://youtu.be/9diVH0yCS-U
    5° serie squat: https://youtu.be/qIoUKsXubRE

  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    ... nel fine settimana, conoscendo i massimali, costruire il programma.

    Questo programma tiene conto dei fondamentali giusto? Posso inserire dei complementari a piacere? Magari leg extension, croci, affondi e alternare un giorno tricipiti e uno bicipiti
    Ti suggerisco, come stai già facendo, di iniziare a leggere e informarti su quale fare dopo.
    In entrambi i programmi ci sono già dei complementari. Puoi aggiungerne di tuoi, cerca solo di usare il buon senso. I programmi sono ad accumulo, significa che magari i primi allenamenti sono facili ma pian piano accumuli fatica. Però fa parte del gioco imparare a conoscersi.
    Suggerimenti tipici sono metti i complementari alla fine. E cerca di evitare di impattare sui grandi multiarticolari. Ad esempio se sai che ti alleni due giorni di fila e il secondo giorno avrai stacco pesante magari cerca di evitare troppi complementari per gambe il giorno prima. Però è un prenderci. Io li ho sempre aggiunti anche extra, spesso a circuito.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #102
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    L'ho imparato sulla mia pelle hahaha Quando mi sono approcciato a questo Push/pull/upper/lower, che in più aveva le gambe in mezzo (poi ho tolto il quinto giorno per mancanza di tempo), ho fatto la prima settimana che mi sembrava leggera allora ho aumentato i pesi e mi sembravano giusti, ma poi con la fatica che si accumulava arrivavo a non chiudere le serie e ho dovuto ritornare indietro perdendo tempo. Però vabbè, fa parte del gioco

  13. #103
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nella prima ripetizione di stacco parti sempre troppo seduto, nella seconda in cui ti siedi meno e stai con le spalle più avanti sali meglio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #104
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    -
    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti suggerisco, come stai già facendo, di iniziare a leggere e informarti su quale fare dopo.
    In entrambi i programmi ci sono già dei complementari. Puoi aggiungerne di tuoi, cerca solo di usare il buon senso. I programmi sono ad accumulo, significa che magari i primi allenamenti sono facili ma pian piano accumuli fatica. Però fa parte del gioco imparare a conoscersi.
    Suggerimenti tipici sono metti i complementari alla fine. E cerca di evitare di impattare sui grandi multiarticolari. Ad esempio se sai che ti alleni due giorni di fila e il secondo giorno avrai stacco pesante magari cerca di evitare troppi complementari per gambe il giorno prima. Però è un prenderci. Io li ho sempre aggiunti anche extra, spesso a circuito.
    Avrei bisogno di qualche chiarimento sul programma:
    - Nella prima schermata dei massimali nelle trazioni devo inserire le ripetizioni max sotto la voce "reps" e dove nella colonna "max" lasciare uno giusto?
    - Quando andrò a calcolare i massimali di rematore e military press non devo andare a cercare di fare 1 RM ma 6 e 3 come nella tabella?
    - Cosa si intende quando nella trazioni sotto la % c'è scritto 3" ?(3 secondi di fase negativa?)
    - Lo stesso per la panca 3" e stacco 3" ?
    - Quando nel rematore o nelle trazioni non ci sono le serie/reps specificate cosa faccio?

    Scusa se ti tartasso di domande hahaha grazie in anticipo

  15. #105
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Questo è quello che ho pensato per il test massimale basandomi sui carichi usati nell'allenamento e quello che ho letto qua e in rete
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1605121565399.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 118.7 KB 
ID: 18058

Discussioni Simili

  1. Caro diario...
    Di Maconzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 10:05 AM
  2. Caro diario di Damiano
    Di Damiano91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 06:46 PM
  3. Caro FIGHTER.......
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 02:39 PM
  4. Caro B.b
    Di maurizio nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home