Pagina 10 di 54 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Il dolore sta passando, ho evitato di fare sforzi in questi giorni ma comunque mi sono mosso un po' visto che il dolore si accentuava se stavo troppo seduto/fermo. Ora sento solo un leggero fastidio. Domani riprendo gli allenamenti e va bene perché comincio con una giornata di spinta. Martedì non riesco ad allenarmi ma tanto meglio così per fare gli esercizi di tirata dove alleno la schiena passano altri 2 due giorni. Ovviamente è una fase estensiva quindi non andrò a usare carichi pesanti. Non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi che queste due settimane mi sono sembrate un secolo...
    Per quanto riguarda la dieta mi sto abituando alla grande a stare in ipocalorica, forse in alcuni giorni sono un po' alto di grassi però penso sia normale avendo più che dimezzato i carboidrati (mi facevo certi piattoni di pasta...). Il peso cala gradualmente e (a occhio e al tatto) la pancia e i fianchi sembrano diminuire. I "muscoli" non allenandomi sono meno gonfi ovviamente però sembra che tutto proceda ok. Magari la prossima volta mi prendo le misure. Adesso va bene così. Devo buttare giù un po' di massa grassa e riprendere con un surplus più graduale perché il "magna e spingi" ha funzionato, e alla grande, ma solamente all'inizio. Ultimamente stava solo aumentando l'adipe quindi penso che con la mole di carboidrati che buttavo giù da mesi sono andato incontro alla insulino resistenza (mi sono fatto una maratona dei video di Biasci, mi sento più acculturato sul tema hahahaha). Quando mi passa completamente il mal di schiena pensavo di introdurre una/due volte a settimana un allenamento HIIT, nei giorni in cui mi alleno, dopo i pesi. Vedrò se farlo con la corsa o qualche circuito di esercizi a corpo libero.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 28-02-2021 alle 04:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario.s Visualizza Messaggio
    In ipo se proprio vuoi mettere del cardio sarebbe meglio un liss
    Il cardio l'ho sempre tenuto, anche in ipercalorica perchè mi piace correre e lo trovo un'ottimo antistress. Però da quel che ho letto HIIT, con i suoi sforzi molto intensi, seppur brevi, potrebbe dare una scossa al metabolismo e forse è quello di cui avrei bisogno per indirizzare correttamente i macronutrienti e uscire da questa fase di stallo in cui metto più ciccia che muscoli. Non lo faccio per creare il deficit calorico, non ho problemi a farlo con la dieta.
    Poi magari non ci ho capito una mazza e facendo 1+1 ho ricavato 3 hahahaha Potrei provare, mal che vada non muoio!

    Però ammetto che è la prima volta che mi avvicino a qualcosa di lontanamente simile alla definzione e mi alleno da solo un anno quindi se riusciresti a spiegarmi i vantaggi che ne trarrei rispetto ad un HIIT te ne sarei grato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento di spinta di oggi un fiasco totale, non lo riporto neanche...
    Dopo la panca il fastidio al polso è aumentato con delle fitte molto dolorose, ho interrotto subito... Mi chiedo di questo passo quando (e quasi quasi "se") potrò allenarmi di nuovo. Ogni volta ho qualche problema. Devo valutare se aspettare per un periodo di tempo non definito fino alla completa ripresa, ho paura di perdere quei pochi risultati ottenuti con grande fatica però ad "allenarmi" così ne va anche della mia salute mentale...non lo so. Faccio fatica a stare fermo e mi serve comunque uno sfogo quindi appena mi sembra di stare bene mi alleno ma poi i vari dolori ritornano, magari non ho le articolazioni adatte per fare palestra, che ne so, però fino ad ora è andato tutto bene.
    C'è un'altra questione, mi rivolgo a chi ne sa qualcosa, Doc di sicuro che è un medico: un mesetto fa ho fatto l'Holter cardiaco e ora mi hanno prescritto un beta bloccante. Ne parlarei con il medico quando farò la visita ma è tra una settimana e se qualcuno (doc) riesce a togliermi questa curiosità prima lo ringrazio, anche perchè su internet si trovano tante informazioni ma anche tante caxxate. Da quel che ho capito in parole molto povere questi farmaci riducono i battiti. Dal holter è risultata qualche extrasistole e ho battiti alti spesso (soprattutto al risveglio, anche se faccio un pisolo nel pomeriggio, più dei momenti di tachicardia del tutto casuali), ho cominciato a notare le sensazioni di "tuffo" al cuore qualche mese fa in coincidenza con l'aumento della dose dell'antidepressivo (venlafaxina), potrebbe non centrare, io l'ho detto lo stesso al medico poi avrà fatto lui le sue valutazioni. Il mio dubbio era: se questo farmaco riduce i battiti come cacchio faccio a fare del cardio? Ha qualche effetto in generale sullo sport? Tra le mille cose che ho letto a riguardo su internet una persona parlava di un accumulo eccessivo di acido lattico. Ora, per quel poco che so di biochimica (che al classico viene trattata superficialmente, anche se l'anno prossimo vorrei cominciare a studiare medicina), potrebbe avere senso visto che c'è meno afflusso di sangue nei muscoli, quindi magari è sconsigliata l'attività fisica intensa (intendo sforzi anaerobici come HIIT). Non lo so, magari ho detto una cavolata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Allora, i beta bloccanti, come tutti i farmaci, dovrebbero essere dati per normalizzare una situazione, quindi, se dosato correttamente, il betabloccante che ti hanno dato dovrebbe semplicemente livellare i tuoi battiti basali sulla normalità. Questo non impedisce ai battiti di salire quando ti serve, ovvero durante il cardio.

    Dovresti poter fare essenzialmente tutto quello che fa chiunque in modo normale.

    Tre note:
    1) se non ricordo male alcuni betabloccanti sono considerati doping (se usati senza indicazione per una patologia) perchè in alcuni sport come il biliardo rendono ancora più "stabili"
    2) va valutato se il betabloccante può essere una soluzione definitiva, perchè, se la patologia fosse confermata (potrebbe essere "Tachicardia Parossisitica Sopra Ventricolare"?) e risultare stabile, ci potrebbe anche essere una indicazione ad una ablazione trans catetere.
    3) tutti quegli acciacchi che ti vengono temo dipendano da una gestione non ottimale della programmazione. Innanzitutto segui la regola del "non dolore" ovvero se provi anche il minimo dolore (non fatica) a fare qualcosa , non farla, e poi cerca di lavorare con più buffer
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Allora, i beta bloccanti, come tutti i farmaci, dovrebbero essere dati per normalizzare una situazione, quindi, se dosato correttamente, il betabloccante che ti hanno dato dovrebbe semplicemente livellare i tuoi battiti basali sulla normalità. Questo non impedisce ai battiti di salire quando ti serve, ovvero durante il cardio.

    Dovresti poter fare essenzialmente tutto quello che fa chiunque in modo normale.

    Tre note:
    1) se non ricordo male alcuni betabloccanti sono considerati doping (se usati senza indicazione per una patologia) perchè in alcuni sport come il biliardo rendono ancora più "stabili"
    2) va valutato se il betabloccante può essere una soluzione definitiva, perchè, se la patologia fosse confermata (potrebbe essere "Tachicardia Parossisitica Sopra Ventricolare"?) e risultare stabile, ci potrebbe anche essere una indicazione ad una ablazione trans catetere.
    3) tutti quegli acciacchi che ti vengono temo dipendano da una gestione non ottimale della programmazione. Innanzitutto segui la regola del "non dolore" ovvero se provi anche il minimo dolore (non fatica) a fare qualcosa , non farla, e poi cerca di lavorare con più buffer
    Grazie mille Doc! Mi hai tolto un peso. Quindi per il cardio a posto. Mi è sembrato solo strano che non avessero prima preso in considerazione di diminuire o cambiare il farmaco che prendo visto che tra gli effetti collaterali c'è proprio quello di aritmie cardiache (e non è neanche raro), però io l'ho fatto presente e sicuramente con i loro esami hanno capito di cosa si tratta e agito di conseguenza.
    Per la questione doping non mi riguarda, non faccio tornei agonistici di biliardo o freccette hahaha. Potrei darmi a qualche lavoretto di bricolage di precisione quindi?

    Per gli acciacchi mi limiterò ad allenarmi come posso senza usare il polso. Pensandoci non ha senso interrompere del tutto, magari sospendo per un po' gli esercizi di spinta per evitare di stressare il polso, come la panca e military press (mi fa anche molto male nelle alzate laterali). Però posso sempre allenare le gambe, braccia e la schiena con il pulley. Magari anche le croci senza caricare troppo Lascio da parte la programmazione per un po' e mi alleno a sensazione con qualche giornata "quasi full body", almeno come mantenimento, visto che sono pure in ipocalorica.
    Ultima modifica di lucaaa97; 01-03-2021 alle 10:28 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Si tratta di un'infiammazione del nervo sciatico, il medico mi ha prescritto una terapia a base di deltacortene e Tachipirina consigliando di fare esercizi di allungamento e ginnastica "dolce". Per la corsa e la palestra ha detto ovviamente di no, essendo un testardo gli ho chiesto del corpo libero nominando piegamenti e trazioni, ha detto di aspettare almeno una settimana che si sfiammi un pochino e riprendere gradualmente vedendo se non causa dolore. Quindi per un po' riposo, poi vedo come va e magari inserisco un po' di corpo libero come mantenimento

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 15-04-2021 alle 01:39 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Si tratta di un'infiammazione del nervo sciatico, il medico mi ha prescritto una terapia a base di deltacortene e Tachipirina consigliando di fare esercizi di allungamento e ginnastica "dolce". Per la corsa e la palestra ha detto ovviamente di no, essendo un testardo gli ho chiesto del corpo libero nominando piegamenti e trazioni, ha detto di aspettare almeno una settimana che si sfiammi un pochino e riprendere gradualmente vedendo se non causa dolore. Quindi per un po' riposo, poi vedo come va e magari inserisco un po' di corpo libero come mantenimento

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Mi spiace, però se ti può aiutare sono qui a testimoniare che è uno stato che si può superare e tornare ad allenarsi. Ovviamente parlo per la mia esperienza che può essere completamente diversa dalla tua.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mi spiace, però se ti può aiutare sono qui a testimoniare che è uno stato che si può superare e tornare ad allenarsi. Ovviamente parlo per la mia esperienza che può essere completamente diversa dalla tua.
    Grazie joker! Lo spero tanto, cioè di riprendermi completamente per poter spingere di nuovo altrimenti sarebbe stata molto corta la mia avventura con la palestra. Spero non sia un problema che, capitato una volta, salti poi fuori ogni tanto... Sarebbe un peccato visto che ho appena cominciato. Adesso va un po' meglio, continuo con i farmaci prescritti e non faccio niente finché dura la terapia (circa due settimane con lo scalaggio del deltacortene alla fine e Tachipirina ogni 8 ore). Ne approfitto per studiare un po' di più in vista della maturità ma comunque mi farebbe meglio allenarmi visto che già ci dedico parecchio tempo ai libri. La sera dopo mangiato ogni tanto cammino una mezz'oretta ma non è niente a confronto con la palestra/corsa hahahaha

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Grazie joker! Lo spero tanto, cioè di riprendermi completamente per poter spingere di nuovo altrimenti sarebbe stata molto corta la mia avventura con la palestra. Spero non sia un problema che, capitato una volta, salti poi fuori ogni tanto... Sarebbe un peccato visto che ho appena cominciato. Adesso va un po' meglio, continuo con i farmaci prescritti e non faccio niente finché dura la terapia (circa due settimane con lo scalaggio del deltacortene alla fine e Tachipirina ogni 8 ore). Ne approfitto per studiare un po' di più in vista della maturità ma comunque mi farebbe meglio allenarmi visto che già ci dedico parecchio tempo ai libri. La sera dopo mangiato ogni tanto cammino una mezz'oretta ma non è niente a confronto con la palestra/corsa hahahaha

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ogni tanto mi torna fuori soprattutto quando sono sotto stress e magari passo molto tempo alla scrivania o se non mi alleno per alcune settimane. Ormai ho imparato diversi esercizi soft da fare per tenere i problemi sotto controllo. Un misto di stretching yoga e pilates.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi torna fuori soprattutto quando sono sotto stress e magari passo molto tempo alla scrivania o se non mi alleno per alcune settimane. Ormai ho imparato diversi esercizi soft da fare per tenere i problemi sotto controllo. Un misto di stretching yoga e pilates.
    Sapresti consigliarmi qualcosa di utile? Non vorrei fare esercizi sbagliati per poi magari peggiorare la situazione. Ovviamente ora sto completamente fermo essendo il dolore proprio in fase acuta (da ieri sembra peggiorato di nuovo). Anche il medico mi ha consigliato degli esercizi di allungamento ma ora non sarei in grado. Cerco di camminare un po' la sera perché stando seduto per molto tempo fa ancora più male.
    Intendi qualcosa del genere? https://youtu.be/clbF3e_GqWM

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

    https://youtu.be/ldP1VNopjNM

    Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

    https://youtu.be/ldP1VNopjNM

    Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    Grazie mille, gentilissimo.
    Il farmaco sembra fare effetto, oggi pomeriggio provo a fare gli esercizi da te indicati e vedo se mi causano dolore. Nel caso valuterò di contattare un fisioterapista

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    La situazione sembra essere migliorata, anche se ieri ho avuto una fitta parecchio dolorosa. A parte quello durante la giornata quasi non lo sento. Sto facendo gli esercizi consigliati da joker e sento di star recuperando piano piano la mobilità. Con il deltacortene ora sono a mezza compressa e da domani ne prenderò 1/4. Spero che l'effetto antiinfiammatorio duri anche dopo la sospensione perchè non è completamente guarito. Per il resto speriamo bene...per adesso continuo con il riposo completo, a parte gli esercizi di stretching.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi
    Sono contento per te. Mi raccomando non strafare, datti il tempo che ti serve per metterti a posto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Caro diario...
    Di Maconzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 10:05 AM
  2. Caro diario di Damiano
    Di Damiano91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 06:46 PM
  3. Caro FIGHTER.......
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 02:39 PM
  4. Caro B.b
    Di maurizio nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home