Pagina 7 di 28 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 407

Discussione: Così ha inizio

  1. #91
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    giovedì uscirà una versione modificata da me del 5x5, inoltre se guardi il mio canale troverai dei programmi con una componente di autoregolazione molto interessante che puoi prendere in considerazione [emoji106]

    Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
    Alla fine ho scelto il primo tra quelli mostrati, il "modified stronglift" perché ha più esercizi per la parte superiore rispetto agli arti inferiori ed onestamente ho sempre preferito push up pull up e Panca a deadlift e squat (che rimangono ma solo nel secondo allenamento in 2/3 serie da 5x5) dove ho sempre un po' paura di far qualcosa di sbagliato e rovinarmi la schiena. Anche considerando che ho i muscoli delle gambe che sviluppano molto molto velocemente.

    Allenamento di oggi 3 marzo:

    Allego screen
    Gli ultimi due (trazioni e push up) sono in superset. Ho finalmente sentito di aver raggiunto il mio limite (o quasi) di esaurimento muscolare, almeno per i dorsali, dal momento che di solito facevo tranquillamente 12/15 trazioni e sono arrivato a farne 3.


    "barbell reverse grip bent over": https://photos.app.goo.gl/NbeZ5RW1HEeoexMg6

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Allenamento oggi 5 marzo:

    Allego screen

    Squat
    https://photos.app.goo.gl/ZdDHzYKCms1sWgC96


    Deadlift
    https://photos.app.goo.gl/c94kFBtTRwC2uR3m7

    (nello squat e nello Stacco cerco di stare sempre 2 - nello squat- 3 - nelle stacco- ripetizioni circa sotto il mio massimo per sicurezza)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Secondo me sei troppo instabile nello squat, i gomiti si muovono troppo e mi sembra che tendi a caricare troppo sulle ginocchia nel momento in cui sali..

    Nello stacco perdi la schiena praticamente sempre, vai troppo veloce e non spingi bene con le gambe tirando troppo con i lombari.

  4. #94
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo instabile nello squat, i gomiti si muovono troppo e mi sembra che tendi a caricare troppo sulle ginocchia nel momento in cui sali..

    Nello stacco perdi la schiena praticamente sempre, vai troppo veloce e non spingi bene con le gambe tirando troppo con i lombari.
    Per lo squat ho capito l errore dei gomiti ma non quello di caricare sulle ginocchia... Per lo Stacco non capisco cosa intendi quando dici che perdo la schiena

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    per lo squat andrew ti rinnovo il suggerimento di posizionare meglio il bilanciere sui trapezi e non sul collo, così non avrai bisogno neanche del rivestimento in gomma

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    per lo squat andrew ti rinnovo il suggerimento di posizionare meglio il bilanciere sui trapezi e non sul collo, così non avrai bisogno neanche del rivestimento in gomma
    Si lo so hai ragione, ho ceduto alla tentazione ed alla comodità del rullo di gomma... Dalla prossima rinizio senza.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Per lo squat ho capito l errore dei gomiti ma non quello di caricare sulle ginocchia... Per lo Stacco non capisco cosa intendi quando dici che perdo la schiena

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Sullo squat mi dai l'impressione che quando risali, dopo essere sceso, tendi a spostare il baricentro in avanti e quindi il carico va più sulle ginocchia in salita, ma questo è un mio pensiero, può darsi che non abbia visto bene, comunque valuta anche le tue sensazioni, a me davi quell'impressione..

    Quando inizi a staccare, tendi a curvare la schiena, guarda la zona lombare, quella zona non deve curvarsi e poi vai troppo veloce, questo può sporcare molto l'esecuzione

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sullo squat mi dai l'impressione che quando risali, dopo essere sceso, tendi a spostare il baricentro in avanti e quindi il carico va più sulle ginocchia in salita, ma questo è un mio pensiero, può darsi che non abbia visto bene, comunque valuta anche le tue sensazioni, a me davi quell'impressione..

    Quando inizi a staccare, tendi a curvare la schiena, guarda la zona lombare, quella zona non deve curvarsi e poi vai troppo veloce, questo può sporcare molto l'esecuzione
    Capito... Nello Stacco mi son reso conto di non aver tolto le scarpe (che sono abbastanza alte e molto ammortizzate) rispetto all altra volta (dove forse avevo fatto meglio in base ai feedback ricevuti), non so se possono aver influito

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  9. #99
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ti ripeto una domanda che ti ho già fatto: hai provato a guardare nei diari di altri i video delle alzate principali?

    Da come fai le alzate sembrerebbe di no.

    Fai lo stacco quasi a gambe tese, con il baricentro spostato indietro, senza appoggiare il bilanciere ad ogni ripetizione e con i guantini. Chi di questo forum hai visto fare così lo stacco?

    Nello Squat continui a non andare sotto il parallelo (tutto il resto è ingiudicabile perchè scendere sotto il parallelo cambia di molto l' alzata) , tieni il bilanciere ancora troppo alto (e, di conseguenza, devi usare il cuscino che oramai non usano più neanche le ragazze) e continui a usare i guantini.

    Hai fatto squat dignitoso una volta e adesso rifai questo?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #100
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ti ripeto una domanda che ti ho già fatto: hai provato a guardare nei diari di altri i video delle alzate principali?

    Da come fai le alzate sembrerebbe di no.

    Fai lo stacco quasi a gambe tese, con il baricentro spostato indietro, senza appoggiare il bilanciere ad ogni ripetizione e con i guantini. Chi di questo forum hai visto fare così lo stacco?

    Nello Squat continui a non andare sotto il parallelo (tutto il resto è ingiudicabile perchè scendere sotto il parallelo cambia di molto l' alzata) , tieni il bilanciere ancora troppo alto (e, di conseguenza, devi usare il cuscino che oramai non usano più neanche le ragazze) e continui a usare i guantini.

    Hai fatto squat dignitoso una volta e adesso rifai questo?
    Per lo stacco non saprei, magari non era la mia giornata, per lo squat può essere che passando da 90 chili a 100 chili (ho voluto provare, visto che mi sentivo abbastanza a mio agio con quel carico) non mi sentivo abbastanza sicuro di scendere troppo a fondo... ovviamente non è una cosa volontaria e non avendo uno che mi corregga nel mentre me ne accorgo dopo quando rivedo il video... comunque sì, i video li vedo spesso e volentieri (anche i tuoi). Ritornerò a 90 chili ed abbasserò anche il carico dello stacco (l'idea di non scendere fino in fondo è perchè ho letto che il bilancere deve stare a 22 cm in posizione di partenza e nel mio caso starà a 10 cm da terra, avendo pesi piccoli da 10 chili, per il resto, credo sia semplicemente che sia dovuto al fatto che è un nuovo esercizio per me, quindi devo ancora interiorizzare bene il movimento).

    PS nello squat i guanti son proprio inutili e posso farne a meno (se mi ricordo di toglierli), nello stacco più che i guanti utilizzo i ganci alle polsiere, i guanti son lì ma neanche li uso...
    Ultima modifica di andrew881; 05-03-2020 alle 05:08 PM

  11. #101
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    (l'idea di non scendere fino in fondo è perchè ho letto che il bilancere deve stare a 22 cm in posizione di partenza e nel mio caso starà a 10 cm da terra, avendo pesi piccoli da 10 chili).
    Verissimno, volevo farti notare anche questo ma in mezzo alle altre cose mi è sfuggito. Il bilanciere dovrebbe stare a 22,5 cm da terra nel suo asse, però se così non è, la soluzione non consiste nel "non appoggiarlo", ma nel poggiare i dischi su un rialzo che lo posizioni correttamente. Io uso dischi del Decathlon non regolamentari del diametro di 40cm circa, per portare il bilanciere ad una altezza corretta tengo dei rialzi sotto i dischi, (lo vedi in ogni mio video) ma lo appoggio ad ogni ripetizione.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #102
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Verissimno, volevo farti notare anche questo ma in mezzo alle altre cose mi è sfuggito. Il bilanciere dovrebbe stare a 22,5 cm da terra nel suo asse, però se così non è, la soluzione non consiste nel "non appoggiarlo", ma nel poggiare i dischi su un rialzo che lo posizioni correttamente. Io uso dischi del Decathlon non regolamentari del diametro di 40cm circa, per portare il bilanciere ad una altezza corretta tengo dei rialzi sotto i dischi, (lo vedi in ogni mio video) ma lo appoggio ad ogni ripetizione.
    come li hai fatti i rialzi? di legno? come si comportano dopo un po' di anni? cede?
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 05-03-2020 alle 08:06 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #103
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    come li hai fatti i rialzi? di legno? come si comportano dopo un po' di anni? cede?
    (Scusa Andrew per l' off topic.)
    No, ho semplicemente comperato due mattonelle antiurto Powergear che sono quasi indistruttibili e hanno l' altezza giusta e le ho messe sotto i dischi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #104
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Grazie Doc, e scusate l'off topic.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #105
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Scusa Andrew per l' off topic.)
    No, ho semplicemente comperato due mattonelle antiurto Powergear che sono quasi indistruttibili e hanno l' altezza giusta e le ho messe sotto i dischi
    Figurati anzi prendo nota...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home