Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 407

Discussione: Così ha inizio

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Nuovo video, spero con una esecuzione migliorata. O almeno qui mi sono impegnato. https://photos.app.goo.gl/g174W6MeRJTbEJKd9

    Qui si vedono meglio le gambe. Più in basso di così non so andare... https://photos.app.goo.gl/f2AREL55uTAhk1Ng9
    Ultima modifica di andrew881; 12-02-2020 alle 06:37 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao Andrew,

    cerca di fare le riprese di lato con il telefono altezza ginocchio. In questo modo è più facile capire dove arrivi con l'affondo.

    Personalmente credo che sei ancora lontano.

    Poi quando sali devi estendere completamente le gambe. Anche qui sembra che rimani piegato e non ti allunghi completamente.

    Priva a fare un video senza peso e vedi dove arrivi in affondo. Confrontalo con i nostri video.

    Comunque continuo a consigliarti di non fare più squat con quel bilancere!

    I più esperti tu sapranno dare ulteriori consigli

    Buona serata

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao Andrew,

    cerca di fare le riprese di lato con il telefono altezza ginocchio. In questo modo è più facile capire dove arrivi con l'affondo.

    Personalmente credo che sei ancora lontano.

    Poi quando sali devi estendere completamente le gambe. Anche qui sembra che rimani piegato e non ti allunghi completamente.

    Priva a fare un video senza peso e vedi dove arrivi in affondo. Confrontalo con i nostri video.

    Comunque continuo a consigliarti di non fare più squat con quel bilancere!

    I più esperti tu sapranno dare ulteriori consigli

    Buona serata

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    In realtà credo di avere un problema ad estendere le gambe di mio. Pure se sto in piedi normalmente mi rimangono sempre piegate in avanti. Da quando ero adolescente (feci palestra un paio di anni senza mai fare stretching, forse per quello?) son sempre stato così. Penso che dovrei fare decine di ore di stretching ma forse non sarebbe sufficiente. Mi pare strano che ancora son troppo alto perché andavo più in basso che potevo stavolta... Poi da quel che so esistono due tipi di squat, quello classico e quello "basso"... O almeno su jefit son due esercizi differenti.

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    No Andrew:

    1) Sei lontano dall' andare sotto il parallelo
    2) Non è vero che non riesci a scendere di più; senza bilanciere sono certo che sei in grado di accovacciarti come se stessi facendo cacca in una turca (scusa la brutta immagine ma rende bene) e se puoi farlo senza bilanciere puoi imparare a farlo con il bilanciere
    3) Cerca di fare riprese più "leggibili" , se stiamo valutando l' affondo e l' affondo non lo inquadri vuol dire che la ripresa non è fatta bene.
    4) Non esiste nessuna legge umana o divina che "obblighi" a fare uno squat sotto il parallelo (puoi anche scendere di 2 centimetri ), ma esistono moltissimi buoni motivi per farlo. Noi tutti lo facciamo sotto il parallelo (o perlomeno ci proviamo, poi capita, qualche volta, di non riuscirci)
    Ultima modifica di MrDoc; 12-02-2020 alle 10:50 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #20
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    In realtà credo di avere un problema ad estendere le gambe di mio. Pure se sto in piedi normalmente mi rimangono sempre piegate in avanti. Da quando ero adolescente (feci palestra un paio di anni senza mai fare stretching, forse per quello?) son sempre stato così. Penso che dovrei fare decine di ore di stretching ma forse non sarebbe sufficiente. Mi pare strano che ancora son troppo alto perché andavo più in basso che potevo stavolta... Poi da quel che so esistono due tipi di squat, quello classico e quello "basso"... O almeno su jefit son due esercizi differenti.
    Lo squat "classico" prevede di raggiungere almeno il parallelo, altrimenti è un mezzo squat, quello "basso" estremizza il concetto e ti fa scendere molto al di sotto del parallelo, ma quello "classico" prevede che ci arrivi... Magari fai una verifica senza bilanciere e senza niente, vedi se riesci ad accovacciarti, come dice Mr Doc: se riesci a farlo significa che il corpo ci può arrivare anche durante lo squat.

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Nuovo video con cell altezza ginocchio https://photos.app.goo.gl/mu2PEw3m3Dt8r4oP8

    Ho già visto che sono troppo alto... Era giusto per farlo vedere. Strano perché a sensazione mi pareva di andare molto più giù... Ma credo sia una sorta di meccanismo inconscio per evitare che tu ti spinga troppo oltre e ti faccia male (o non ti rialzi).

    98 kg

    Secondo video con cintura e rullo di gomma https://photos.app.goo.gl/tsdzidUMxe6AWWC2A
    Ultima modifica di andrew881; 13-02-2020 alle 04:45 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, è ancora alto.

    Non devi scendere con i carichi per fare un affondo valido ma devi salire

    Parti con il bilanciere scarico, fai una serie da 5 ripetizioni, ti riprendi e, se scendi sotto il parallelo, nella serie successiva metti 10 kg di più e così via.

    Se fai il contrario (ovvero scarichi il bilanciere per cercare di scendere) non impari più.

    Ci vuole umiltà (non è facile) per ripartire con il bilanciere scarico ma non ci sono santi se vuoi imparare nel modo corretto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Panca piana. Scusate per la luce e l angolo della camera ma sono limitato nelle postazioni


    https://photos.app.goo.gl/tWwatU3dghKRfZG48

    https://photos.app.goo.gl/ggWpGYu6TgnF9rTf8

    78 kg
    Ultima modifica di andrew881; 13-02-2020 alle 08:30 PM

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    i poggiabilanciere dalle parti si potrebbero alzare un po'?

    dunque, la base c'è tutta, buon anche il carico, devi cercare di rimanere più duro e stabile per tutta l'alzata, scendi controllato ma non troppo, e poi in concentrica spara il bilanciere verso l'alto.
    per adesso mi fermo qui.

    ps: scusa se te lo dico ma la tua attrezzatura proprio non mi piace
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    i poggiabilanciere dalle parti si potrebbero alzare un po'?

    dunque, la base c'è tutta, buon anche il carico, devi cercare di rimanere più duro e stabile per tutta l'alzata, scendi controllato ma non troppo, e poi in concentrica spara il bilanciere verso l'alto.
    per adesso mi fermo qui.

    ps: scusa se te lo dico ma la tua attrezzatura proprio non mi piace
    Secondo me già con un bilancere più decente sarebbe tutto migliore. Sia tecnicamente che come carico.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Sì, anche nella panca si vede che il problema è il bilanciere corto. Le mani di conseguenza sono un po' troppo vicine tra loro. Gli avambracci non sono verticali come dovrebbero, ma inclinati.
    Aggiungerei che nelle distensioni su panca, quando vai su, devi distendere completamente le braccia, invece nel video si vede che rimangono piegate.
    Romulano

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Prossima settimana prendo il bilancere nuovo, ma sono indeciso tra quello da 155 e quello da 180. Quello da 180 sarebbe un po' un problema infilarlo in quello spazio risicato ma in qualche modo potrei farcela, se serve. Con quello da 155 non avrei problemi. Ah ad avere più spazio mi farei una bella sala palestra come Dio comanda, ma vivendo in città i mq costano e ci si deve adattare.
    Si anche io odio sto bilancere da bambini.

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Stacco 122 kg con cintura e ganci per le mani
    https://photos.app.goo.gl/v5mzbJEvc8rRS8QL6

    https://photos.app.goo.gl/fsfAtuDp9FPZN1j57

    https://photos.app.goo.gl/dV3uYgpvWrvoABsd8

    Trazioni https://photos.app.goo.gl/e4vV9o5KicYBRHAf9

    Trazioni con ganci
    https://photos.app.goo.gl/NqTbPGrr7QtdgawCA
    Ultima modifica di andrew881; 14-02-2020 alle 10:32 AM

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lo stacco non è malvagio, c'è qualche errore sia in salita che in discesa (ma sono errori classici).

    In salita sali prima con il culo e poi con le spalle: la salita deve essere contemporanea. un'altro appunto che di faccio è sul collo... non mi piace molto questa sua iperestensione. Dalla mia esperienza è meglio tenerlo in posizione neutra.

    Nella negativa tendi a "squattarlo" troppo, spostando indietro il baricentro. Io ti consiglio di farla più come fosse la negativa di uno stacco rumeno.

    Poi vedrai che i pler del forum saranno più bravi di me a consigliarti.
    -Where Eagles Dare-

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Lo stacco non è malvagio, c'è qualche errore sia in salita che in discesa (ma sono errori classici).

    In salita sali prima con il culo e poi con le spalle: la salita deve essere contemporanea. un'altro appunto che di faccio è sul collo... non mi piace molto questa sua iperestensione. Dalla mia esperienza è meglio tenerlo in posizione neutra.

    Nella negativa tendi a "squattarlo" troppo, spostando indietro il baricentro. Io ti consiglio di farla più come fosse la negativa di uno stacco rumeno.

    Poi vedrai che i pler del forum saranno più bravi di me a consigliarti.
    In pratica in discesa devo andare giù più veloce senza accompagnarlo troppo?

    Già che ci sono metto anche i classici push up che sono i tra i miei esercizi preferiti. Per qualche motivo son passato da farne 35 di fila (quando facevo allenamento Hiit) a farne 20/15 in poco tempo. https://photos.app.goo.gl/qWh5SZotfvAEd662A
    Ultima modifica di andrew881; 14-02-2020 alle 10:56 AM

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home