Pagina 9 di 41 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 681

Discussione: Diario di sbiego

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    6 -7 settimane sono il limite di quel programma.





    Se vuoi provare a fare un test mssimale adesso ci starebbe una fase di intensificazione (dopo la fase di accumulo che hai fatto).
    La prosecuzione più semplice e naturale è mettere come "progressione"
    6x4
    7x3
    8x2
    9x1
    aumentando ogni volta di un 4% rispetto alla settimana precedente




    Non male, hai tenuto una buona esecuzione sempre, secondo me però, in partenza (ovvero quando cominci a staccare), dovresti stare con le spalle di 2-3 centimetri più indietro
    Test massimale non saprei come farlo! Sempre per la mancanza di un rack o uno spotter.

    Come peso di partenza per il 6sx4 utilizzo quello raggiunto nelle progressioni?

    Nella scheda originale panca e squat hanno un giorno di progressione e uno a peso costante.

    Applico lo stesso principio? Se così fosse, nel giorno a peso costante utilizzo sempre un 5x5?

    Posso applicare la stessa progressione per gli esercizi complementari?

    Troppe domande??? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Pensavo a questo... Il rack troppo impegnativo economicamente e come ingombro.

    Può andare bene?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Pensavo a questo... Il rack troppo impegnativo economicamente e come ingombro.

    Può andare bene?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    l'ho ordinato anch'io, ma non lo potrò provare prima di quest'estate purtroppo... è a casa di mia madre.

    Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Alla fine ho ordinato il mini rack della foto!

    A questo punto appena arriva inizierò con quanto mi hai proposto. A tal proposito ho provato a cercare su altri messaggi le risposte ai miei dubbi. Ma non le ho trovate tutte.

    Vediamo se ho capito

    Programma di 4 settimane.


    A)

    Squat (1a sett. 6x4, 2a sett. 7x3, 3a sett. 8x2, 4a sett. 9x1) partendo dal massimale raggiunto con le progressioni lineari?

    Panca 5x5 Carico costante, ora la faccio con 48kg, lascio invariato?

    Trazioni alla sbarra 6sx4

    Croci panca inclinata con manubri 4x6

    Alzate frontali con manubri 4x6

    Addominali

    B)

    Stacco da terra (1a sett. 6x4, 2a sett. 7x3, 3a sett. 8x2, 4a sett. 9x1)

    Military press 4x6

    Rematore con bilancere 4x6

    Curl con bilancere 4x6

    Tricipiti spinte ai cavi 4x6

    Affondi 3x8


    C)

    Panca (1a sett. 6x4, 2a sett. 7x3, 3a sett. 8x2, 4a sett. 9x1)

    Squat 5x5 - a carico costante

    Lat machine 4x6

    Piegamenti 4sx12

    Alzate laterali complete 4x6

    Addominali



    Per i complementari posso utilizzare la stessa progressione? Sul molti esercizi sono praticamente al mio limite.

    Ultima domanda, domani termino la settimana della scheda.

    Prima di ripartire con questa nuova programmazione dovrei prendere una settimana di stacco?

    Allenamento leggero con il 50% del carico?



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Non so quanto ti possa essere utile, ma io dopo la scheda di Mr Doc, ho sfruttato una progressione di volume e non più di carico, precisamente mi regolo così:

    - negli esercizi fondamentali mantengo il carico costante ed ogni settimana aumento di una serie (Es: panca piana parti da un peso in cui riesci a fare un 4x5 con margine ed ogni settimana aggiungi una serie, in 4 settimane arrivi a fare 8x5 con lo stesso carico. Dopodiché scarichi con le serie, aggiungi carico sul bilanciere (tra i 2.5 kg e i 5kg in media) e riparti)

    - nei complementari cerco l'aumento di volume aumentando ogni settimana UNA ripetizione (Es: curl bicipiti con un certo carico, faccio 4 serie da 8 rep, entro la fine del mese cerco di chiudere un 4x12, fatto questo scarico le ripetizioni, aumento i carichi).

    Con me sta funzionando, per ora.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Non so quanto ti possa essere utile, ma io dopo la scheda di Mr Doc, ho sfruttato una progressione di volume e non più di carico, precisamente mi regolo così:

    - negli esercizi fondamentali mantengo il carico costante ed ogni settimana aumento di una serie (Es: panca piana parti da un peso in cui riesci a fare un 4x5 con margine ed ogni settimana aggiungi una serie, in 4 settimane arrivi a fare 8x5 con lo stesso carico. Dopodiché scarichi con le serie, aggiungi carico sul bilanciere (tra i 2.5 kg e i 5kg in media) e riparti)

    - nei complementari cerco l'aumento di volume aumentando ogni settimana UNA ripetizione (Es: curl bicipiti con un certo carico, faccio 4 serie da 8 rep, entro la fine del mese cerco di chiudere un 4x12, fatto questo scarico le ripetizioni, aumento i carichi).

    Con me sta funzionando, per ora.
    Ciao Nasmil,

    sono due progressioni molto interessanti.

    Prima di scegliere una strada da percorrere però vorrei capire quale sia la differenza, se sono approcci che portano in due direzioni diverse o se hanno uno scopo finale identico.

    Considerando che per il momento devo lavorare sia sull'aumento di forza che di massa. (Per la definizione c'è tempo... Non ho ancora nulla da definire [emoji23][emoji23][emoji23])

    A naso mi vedrei più portato verso quella proposta da Doc, in quanto sono più portato a sforzi brevi ma intensi piuttosto che alla resistenza. Nella tua progressione vedo tanto volume.

    Però magari è quel che serve a raggiungere i miei obiettivi.




    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Sì nella mia si arriva a fare tanto volume nei fondamentali; l'idea della progressione di volume è la stessa che c'è nella scheda di Doc, ossia quella di aumentare i carichi: così come con la scheda di Mr Doc mettevo 4 kg al mese sul bilanciere, anche con questa ho avuto lo stesso risultato (almeno nel primo mese, ora sono al secondo, poi cambierò forse).
    L'obiettivo mio è sempre quello di progredire nel carico, poi uno può usare l'approccio che vuole, ma alla fine sempre in una direzione "positiva" si va, soprattutto per noi neofiti.

    A proposito di questo c'è un video interessante dove compaiono varie possibilità "dopo" il 5x5
    https://www.youtube.com/watch?v=xWW-MgRO318

    Consiglio di guardarlo per farsi un'idea.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sì nella mia si arriva a fare tanto volume nei fondamentali; l'idea della progressione di volume è la stessa che c'è nella scheda di Doc, ossia quella di aumentare i carichi: così come con la scheda di Mr Doc mettevo 4 kg al mese sul bilanciere, anche con questa ho avuto lo stesso risultato (almeno nel primo mese, ora sono al secondo, poi cambierò forse).
    L'obiettivo mio è sempre quello di progredire nel carico, poi uno può usare l'approccio che vuole, ma alla fine sempre in una direzione "positiva" si va, soprattutto per noi neofiti.

    A proposito di questo c'è un video interessante dove compaiono varie possibilità "dopo" il 5x5
    https://www.youtube.com/watch?v=xWW-MgRO318

    Consiglio di guardarlo per farsi un'idea.
    Molto interessante il video.

    Grazie 1000!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    11/02/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Panca piana progressioni 5x5 60kg (allego video)

    Che dire, sono le piccole soddisfazioni che ti cambiano la giornata. Sono Arrivato al mio primo obiettivo di panca e devo dire che non li ho sentiti così tosti come pensavo. Si si si sono contento. Unico neo, si vede in video, nell'ultima ripetizioni dell'ultima serie in negativa ho perso l'assetto e il controllo del bilanciere. La ripresa è fatta da piedi così mi potete dire se la posizione è corretta.

    Ps: sembra che ho i piedi da Hobbit ma è colpa dell'angolazione! Sono umano lo giuro [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Squat 5x5 48kg

    Al solito lo sento tosto, per questo sono sempre più convinto di dover continuare con tanto volume su questo esercizio

    Lat machine 4x6 50kg

    +2kg è andata bene

    Piegamenti 4x12

    Alzate laterali complete 4x6 8kg

    Addominali Crunch 3x25

    Stretching 20 minuti

    Ecco il video

    Buona serata!



    https://youtu.be/pj3t5V2KrbY


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    13/02/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Squat 5x5 di testa mia (video ultima serie)

    1x38kg
    1x48kg
    1x50kg
    1x52kg
    1x54kg
    1x56kg

    Come al solito non sono contento, vorrei salire come una pala meccanica! Tosto e fermo, ma mi esce sempre quella specie di sculettata (non so come definirla)

    Panca piana 5x5 48kg

    Qui molto soddisfatto, me la so magnata!

    Fermo al petto 2 secondi (contato 1001,1002) recupero 60'' cronometrati

    Trazioni presa supina 6sx4

    Croci panca inclinata con manubri 4x6 14kg

    Alzate frontali 4x6 14kg

    Addominali crunch 3x30

    Stretching 20 mimuti

    Ecco il video dello squat

    https://youtu.be/y_pA7hm74RA

    Buona cenaaaa



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Rack arrivato e operativo. Devo solo comprare un bilancere più grande, con quello da 1,55mt non si riesce ad usare.

    Vediamo se riesco ad iniziare domani.

    Questa è la scheda x le prossime 4 settimane, alla fine ha prevalso la progressione MrDoc, ma ho preso spunto da Nasmil per i complementari per i quali non aumenteró il peso ma solo il numero di ripetizioni.

    In dubbio rimangono i seguenti punti

    1) Progressioni per trazioni e piegamenti, sovraccarico?

    2) Se sostituire gli affondi con Leg Extension o Leg Curl

    3) Se lasciare invariati i complementari per Bicipiti e tricipiti o meglio variare.

    Qualsiasi consiglio è ben accetto!




    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    16/02/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Squat progressioni 6sx4 56kg (allego video)

    Mi devo abituare al nuovo bilanciere, sono passato da 1,55mt a 2,00 mt.
    Inoltre non so se l'affondo è valido, forse dovrei scendere ancora un po e regolare più basse le protezioni. Che dite?

    Panca piana 5x5 60kg (allego video)

    Andata molto bene, finito con margine. Molto soddisfatto

    Trazioni presa supina 7sx3 5kg

    Croci panca inclinata 4sx6 14kg

    Alzate frontali 4sx6 14kg

    Addominali Crunch 3x30

    Stretching 15 minuti

    Ecco i video

    Squat prima serie

    https://youtu.be/xH-hirkbZtM

    Squat ultima serie

    https://youtu.be/xaOhNQmiQDE

    Panca ultima serie

    https://youtu.be/xfeEmC4tPRQ

    Buona serata a tutti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    L' affondo è valido e lo Squat non è male.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    L' affondo è valido e lo Squat non è male.
    Bene Doc! Mi fa piacere

    Devo dire che i cavalletti mi danno molta più sicurezza e mi sembra di no aver fatto quel movimento di sculettata che tanto mi dava fastidio.

    Vediamo come andrà con l'aumentare del carico.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    18/02/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Stacco 6x4 90kg (allego video)

    Spero sia andata bene, non pensavo di arrivare ad alzare questi pesi. Mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
    Una bella soddisfazione....
    Grazie 1000 MrDoc, DadoL, Nasmil e tutti quanti quelli che non ho nominato (sono pur sempre un pigro inside)

    Military press 4x6 31kg

    Rematore bilanciere 4x6 59kg

    Curl bilancere 4x6 31kg

    Tricipiti spinte ai cavi 4x6 22kg

    Affondi indietro 3x8

    Stretching 10 minuti

    Ecco i video e buona serata!

    Seconda serie

    https://youtu.be/NONORo7r2sM

    Quinta serie

    https://youtu.be/ptFvSgEq6yc





    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home