Pagina 5 di 46 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Grazie Doc! Terrò presente

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    11/01/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Panca piana 5x5 con Progressione 50kg tutto ok

    Squat a carico costante, ho fatto un po di testa mia.

    Riscaldamento 10x18kg

    8x28kg
    5x38kg
    5x42kg (video, credo la migliore serie)
    5x46kg
    5x50kg (viedo, credevo di scendere tanto invece rivedendomi credo di non aver superato il parallelo... ma è il mio record [emoji23][emoji23][emoji23])
    3 serie 5x38kg (video ultima serie, sculavo troppo...)

    Mi sono scordato di levare le scarpe...

    Ho provato le fasce per le ginocchia che utilizza la mia compagna quando fa squat, mi danno molta più sicurezza. Cosa ne pensate? Sono utili? Faccio bene ad utilizzarle?

    Lat Machine 4x6 42kg

    Trazioni prone 4x3

    Piegamenti 2x12 e 2x11

    Polpacci in piedi 3x15

    Stretching 20 minuti

    Oggi saltato addome, come consigliato anche questo muscolo deve riposare.

    Nel complesso soddisfatto.

    Ecco i viedo

    Squat 5x42kg

    https://youtu.be/AVoiOxz4dS4

    Squat 5x50kg

    https://youtu.be/acyr5KThZYo

    Squat 5x38kg ultima serie

    https://youtu.be/KWR_4-OpySk


    Buona serata a tutti!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non male, tutti gli affondi sono validi (nei 50 kg sono più risicati ma comunque validi) , il movimento non è affatto male, nei 38kg non sculi, fai un' altra cosa, visto affondi di più che negli altri video retroverti il bacino. La retroversione del bacino è un "peccato veniale" nell squat, ovvero sarebbe meglio che non ci fosse ma anche se c'è non è un grosso problema, si risolverà con l' esercizio.

    Circa le fasce bisogna distinguere: se le metti non troppo tirate danno compattezza al ginocchi e lo "tengono caldo" , ci possono stare; se le metti molto tirate il discorso cambia nel senso che la fasce molto tirate (se si utilizzano nel modo giusto) aiutano ad alzare più kg, allora comincia a diventare uno squat "con equipaggiamento" che è, diciamo, una discipilina diversa.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Le fasce le ho iniziate ad usare per dare compattezza. Non credo di averle strette troppo e non ho usato una metodologia particolare nel metterle.... Non saprei come fare.

    Per quanto riguarda il tipo di allenamento, più serie di quante previste e peso crescente, cosa ne pensate?

    Al momento Ho deciso di lavorare così per riuscire a fare più serie e ripetizioni e contemporaneamente prendere confidenza con il carico e capire fino a dove posso spingermi.






    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda il tipo di allenamento, più serie di quante previste e peso crescente, cosa ne pensate?
    Io varierei solo un parametro per volta o le serie o i carichi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #66
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Da inesperto e scarso ti dico che quello che consiglia Mr Doc funziona molto bene.
    Da settembre ero partito mettendo circa 60-65 kg sul bilanciere, a fine dicembre sono arrivato a mettere 90 kg, mantenendo serie,ripetizioni e densità (recupero tra una serie e l'altra) costanti.

    Da questa settimana ho cambiato un po' per vari motivi: al posto di aumentare i carichi, ho deciso di aumentare solo le serie, quindi parti per esempio dal 5x5 (o da un 4x5) ed ogni settimana aumenti una serie fino ad arrivare ad un 8x5, dopodiché ritorni al 4x5 con un carico più alto. Però come primo approccio ti consiglierei di aumentare solo i kg sul bilanciere e di fare 5x5 a volontà.

    Questo per darti un feedback di uno che ha fatto da poco quello che stai facendo tu e che aveva molti pregiudizi sul riuscire ad alzare anche solo 70kg.

  7. #67
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao Nasmil, considerando che sono partito da pesi piuma (28kg) e sono consapevole che il problema principale è "mentale", con questa metodologia dovrei aumentare il carcico ogni 4 settimane, circa un mese.
    Arriverei ad allenarmi bene in troppo tempo
    Mi sfugge qualcosa?

    Io pensavo per ogni sessione di fare le 5 serie con carico crescente, come l'ultimo allenamento (28kg,38kg, 42kg, 46kg, 50kg) e verificare dopo posso arrivare.
    Poi riprendere partendo per esempio da 38kg fino a superare i 50kg...e via dicendo.
    Questo fino a quando non mi sentirò a mio agio con lo squat e non avrò risolto il problema della mancanza di un rack. (ad oggi non me la sento di fare un 5x5 con 50kg)

    Dopodiché riprenderei il 5x5 come da scheda MrDoc.

    Inoltre dopo l'ultima serie, ho inseriro altre serie con poco peso per esercitarmi più sul movimento e la coordinazione.

    Mi sembrava un approccio con un suo senso.







    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao Nasmil, considerando che sono partito da pesi piuma (28kg) e sono consapevole che il problema principale è "mentale", con questa metodologia dovrei aumentare il carcico ogni 4 settimane, circa un mese.
    Arriverei ad allenarmi bene in troppo tempo
    Mi sfugge qualcosa?

    Io pensavo per ogni sessione di fare le 5 serie con carico crescente, come l'ultimo allenamento (28kg,38kg, 42kg, 46kg, 50kg) e verificare dopo posso arrivare.
    Poi riprendere partendo per esempio da 38kg fino a superare i 50kg...e via dicendo.
    Questo fino a quando non mi sentirò a mio agio con lo squat e non avrò risolto il problema della mancanza di un rack. (ad oggi non me la sento di fare un 5x5 con 50kg)

    Dopodiché riprenderei il 5x5 come da scheda MrDoc.

    Inoltre dopo l'ultima serie, ho inseriro altre serie con poco peso per esercitarmi più sul movimento e la coordinazione.

    Mi sembrava un approccio con un suo senso.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Io ho fatto in modo diverso come ti ho detto: ogni settimana aumentavo il carico e rifacevo il 5x5. Nelle prime settimane aumentavo anche di 2-3 kg a settimana, mentre successivamente ho mantenuto una media di 1 kg in più sul bilanciere a settimana, quindi a livello di numeri, questi si alzano subito con poche settimane e come ti ho detto adesso sto invece mantenendo il carico costante e partendo dal 5x5 arriverò all'8x5 a fine mese, dopodichè resetto e conto di mettere 3-4 kg in più sul bilanciere..

    Alla fine arrivi a fine mese con 3-4 kg in più (da principiante [anzi il primo mese ho aggiunto anche sugli 8 kg]), non è che ci metti troppo per aumentare con queste metodologie...

    Comunque la tua idea mi pare sensata, io poi non sono esperto di metodologie di allenamento che sto studiando da poco, però l'importante è progredire, visto che siamo abbastanza deboli in questa alzata la cosa più importante è curare la tecnica di base, i kg verranno molto facilmente all'inizio.

  9. #69
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    12/01/2020

    Sessione HIIT 20 minuti
    Sessione plank 8 minuti

    Sudato come un maialino sul girarrosto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    13/01/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Squat nuovo record personale [emoji12][emoji12][emoji12]

    8x18kg
    5x38kg
    5x42kg
    5x48kg
    5x50kg
    5x52kg allego video
    5x38kg
    5x38kg
    5x38kg

    Panca piana 5x48kg allego video ultima serie

    Trazioni presa supina 3x5

    Trazioni presa prona 1x3 (barra troppo stretta non riesco a farle)

    Piegamenti 3x10

    Addome circuito 6 esercizio x 10 ripetizioni (2 giri)

    Stretching 20 minuti


    Video squat
    https://youtu.be/P27sxfUr6GE


    Video panca piana
    https://youtu.be/qg_RdXc-IDo

    Buona serata a tutti!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat non male, hai però il peso spostato leggermente verso le punte dei piedi (devi sentirlo più centrato) e le scarpe continuano a non darti stabilità.

    Panca : devi cercare di tenere le spalle più "basse", ovvero più lontane possibili dale orecchie, mentre tu tendi ad alzarle.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Le ultime 3 serie le ho fatte senza scarpe.

    Ecco il video

    Squat 5 x 38kg

    https://youtu.be/fX2Y21hPwpg

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

    Panca : devi cercare di tenere le spalle più "basse", ovvero più lontane possibili dale orecchie, mentre tu tendi ad alzarle.
    In fase di salita con il bilancere?



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    In fase di salita con il bilancere?


    Si, quando cominci a spingere. (a scanso di equivoci ribadisco che l' errore è che tendi a portarle verso la testa non verso il soffitto)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ok! Ora ho capito bene.

    La prossima volta ci farò caso.

    Possibile che sia dovuto ad una vecchia frattura della clavicola...o forse no.

    Vedrò di concentrarmi sul movimento

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home