Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda la mia tendenza ad inarcare la schiena, come posso fare? Può essere dannoso?
    Iperestendi leggermente la regione lombare mentre la schiena dovrebbe essere "neutra", ovvero mantenendo le curve fisiologiche. Cerca di non forzare ne in estensione ne in flessione, prima di scendere pensa solo a prendere un respiro profondo e a spingere l' aria nella pancia (non è possibile ma immagina di farlo lo stesso) e a mantenere il tutto bloccato così per tutta l' alzata, ti da più stabilità.

    Se non si fanno grosse vaccate (e io ne ho fatte tante) è comunque veramente difficile farsi danni seri; a te servono comunque delle protezioni, quando non avevo il rack avevo messo due cavalletti di fianco a me per sicurezza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Altra giornata negativa.

    Mercoledì avevo sentito uno strappo alla zona lombare sinistra mentre facevo gli stacchi. Niente di serio anche perché stavo alzando l'aria.

    Venerdì ho fatto squat con 48kg che si sono dimostrati troppi, ma nessun dolore. Quindi oggi sono tornato a 28kg con l'idea di aumentare 2kg a serie per capire con quale peso posso iniziare a lavorare bene.

    Fatto riscaldamento total body, una serie squat con bilancere vuoto e una con 18kg. Mi sentivo un po regido però sono andato avanti.

    Ho caricato i 28kg, scendo cercando di controllare l'inarcamento della schiena.... Traaaaac, fitta alla zona lombare. Porca ***** che incazzatura. So già che domani starò piegato in due. Non è facile riprendete a 43 anni dopo tanti anni di sedentarietà.... Comunque non mi devo scoraggiare.

    Allenamento di oggi.


    Squat a *****, alla fine ho fatto 5 serie da 10 rep con 18kg, senza scendere oltre il parallelo, perché dal parallelo im giù sentivo troppo dolore

    Aggiunto serie di leg curl 3x8 40kg


    Panca piana carico costante 5x5 48kg tutto ok

    Trazioni sbarra supine 3x4

    Addome 4x25

    Piegamenti 4x10

    Polpacci in piedi 2x15

    Provato a fare stretching ma non ci sono riuscito per via della schiena.












    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Mi stavo rivedendo il mio squat e prendendo come riferimento MrDoc ho notato una netta differenza nella posizione del busto e dello sguardo in accosciata. Ovviamente ci saranno altre cose da aggiustare, ma queste sono quelle che mi sembrano più nette.

    Io guardo in avanti e MrDoc in basso, il mio busto è più rigido e dritto, mentre il suo (tuo se leggi :-) ) è completamente disteso sulle gambe.

    Basta guardare le orecchie, nel mio caso altezza ginocchia, nel tuo/suo caso ben oltre le ginocchia.

    Dovrò lavorare su questi elementi.

    Approfitto per chiedere se mi potete consigliare qualche video youtube per lavorare sull'elasticitá e la mobilità delle articolazioni di anca, bacino, ecc. ecc.

    Ne ho viati tanti, ma non so a chi affidarmi...

    Allego due screen shot, scusate la qualità



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Assolutamente non prendere i miei video come esempio, per carità del cielo!

    Io sono fatto strano e il mio squat va di conseguenza.

    E' meglio al tua posizione rispetto alla mia.

    Devi correggere altre cose.
    Ultima modifica di MrDoc; 08-01-2020 alle 06:15 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #50
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Mi stavo rivedendo il mio squat e prendendo come riferimento MrDoc ho notato una netta differenza nella posizione del busto e dello sguardo in accosciata. Ovviamente ci saranno altre cose da aggiustare, ma queste sono quelle che mi sembrano più nette.

    Io guardo in avanti e MrDoc in basso, il mio busto è più rigido e dritto, mentre il suo (tuo se leggi :-) ) è completamente disteso sulle gambe.

    Basta guardare le orecchie, nel mio caso altezza ginocchia, nel tuo/suo caso ben oltre le ginocchia.

    Dovrò lavorare su questi elementi.

    Approfitto per chiedere se mi potete consigliare qualche video youtube per lavorare sull'elasticitá e la mobilità delle articolazioni di anca, bacino, ecc. ecc.

    Ne ho viati tanti, ma non so a chi affidarmi...

    Allego due screen shot, scusate la qualità



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Fare un buon squat ha determinato parametri oggettivi che ogniuno di noi può seguire. Poi, l'alzata va "cucita" su se stessi tenendo conto delle diversità di ogniuno.
    Doc è un Powerlifter agonista che squatta pesi impressionante tenendo conto del suo peso/altezza e anche età. La sua finalità è alzare più peso possibile. In più ama gareggiare gear. Quindi non credo devi tenere come riferimento il suo squat e cercare di "copiarlo".

    Puoi guardare questo video per avere un riferimento di base. Poi col tempo vedrai tu come ti trovi meglio.
    https://youtu.be/H1_YLMIkoCU

    Secondo me cmq tu hai un ottimo squat.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Hahahahahahah MrDoc e io che ti avevo preso come esempio!!! Quindi predichi bene e razzoli male? [emoji23][emoji23][emoji23]

    Mi vedrò il video di DadoL.

    Il dubbio mi è sorto perché nonostante il poco peso mi sono fatto male, come scritto nell'ultimo allenamento.

    Devo lavorare sulla mobilità e sullo stretching sicuramente.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #52
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Fare un buon squat ha determinato parametri oggettivi che ogniuno di noi può seguire. Poi, l'alzata va "cucita" su se stessi tenendo conto delle diversità di ogniuno.
    Doc è un Powerlifter agonista che squatta pesi impressionante tenendo conto del suo peso/altezza e anche età. La sua finalità è alzare più peso possibile. In più ama gareggiare gear. Quindi non credo devi tenere come riferimento il suo squat e cercare di "copiarlo".

    Puoi guardare questo video per avere un riferimento di base. Poi col tempo vedrai tu come ti trovi meglio.
    https://youtu.be/H1_YLMIkoCU

    Secondo me cmq tu hai un ottimo squat.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao DadoL, ho letto su un altro diario che ti concentri molto su stretching e riscaldamento. Personalmente devo lavorare su questi elementi per migliorare la mobilità.

    Sai consigliarmi qualche routine?

    Io per ora mi scaldo con questo

    https://youtu.be/WkDgUZKr_oU

    E post allenamento faccio questo stretching

    https://youtu.be/RDt_O07gJLU

    Troppo blando?



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #53
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao DadoL, ho letto su un altro diario che ti concentri molto su stretching e riscaldamento. Personalmente devo lavorare su questi elementi per migliorare la mobilità.

    Sai consigliarmi qualche routine?

    Io per ora mi scaldo con questo

    https://youtu.be/WkDgUZKr_oU

    E post allenamento faccio questo stretching

    https://youtu.be/RDt_O07gJLU

    Troppo blando?



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma no, può andare. Piano piano capirai di cosa hai bisogno. Già le serie di avvicinamento sono una sorta di riscaldamento. Importante é sempre cercare, informarsi, capire ecc ecc. É un mondo vasto e molto importante: credo molti infortuni si possono scongiurare grazie a un buon riscaldamento e buon stretching.
    Non credo cmq tu abbia problemi di mobilità. Come per me, riguardo agli esercizi base, hai bisogno di ripetere il movimento migliaia di volte.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Grazie DadoL!

    Ma questo dolore al gluteo mi ha fatto preoccupare. Che poi non so bene cosa sia e ammetto che ho grandi difficoltà a interpretare i segnali del mio corpo.

    Quando ho mal di pancia la mia compagna mi chiede sempre se è pancia, stomaco o altro ma non lo so capire.... [emoji16]


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    08 Gennaio 2020

    Allenamento fuori scheda senza pesi

    1 ora di camminata veloce circa 6km

    Dorso trx presa neutra 5x10

    Piegamenti 3x8

    Chin up 5x2

    Pull up 5x2



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Hahahahahahah MrDoc e io che ti avevo preso come esempio!!! Quindi predichi bene e razzoli male?
    Parlando seriamente, nelle mie alzate i punti cardine sono mantenuti (nello Squat, ad esempio, se vai a vedere, il baricentro è piuttosto centrato in mezzo alla pianta del piede, non perdo la curvatura lombare, la traiettoria di salite e discesa tendono a conicidere e ad essere piuttosto verticali etc etc; guarda le triettorie di questo 6x5x100kg : https://www.youtube.com/watch?v=adyt...ature=youtu.be ) però l' alzata è talmente adattata alle mie leve, alla mia cifosi dorsale, al danno che mi sono provocato anni fa all' ileopsosas di sinistra etc etc che va bene per me, ma che può essere fuorviante per un osservatore esterno.

    A questo aggiungiamo che io non ho mai detto di essere un buon atleta, anzi, non mi ritengo neanche appena accettabile e continuo ad allenarmi e a lottare con le unghie e con i denti per cercare di migliorare almeno un pochino.; ho però una vaga idea di quali siano i punti a cui dover fare attenzione in un alzata e, dove posso, cerco solo di dare un consiglio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ovviamente il mio commento era ironico...non ho le conoscenze e le capacità per criticare (in senso costruttivo) il tuo lavoro.

    come già sottolineato vi ringrazio e apprezzo il tempo che dedicate a tutti noi e per gli ottimi consigli che dispensate.



    [emoji6][emoji6][emoji6]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #58
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio commento era ironico...non ho le conoscenze e le capacità per criticare (in senso costruttivo) il tuo lavoro.
    Avevo capito che stavi scherzando, ma ci tenevo a chiarire quello che (comprensibilmente) potrebbe apparire come un paradosso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Oggi ottimo allenamento.

    Mi sono scaldato per bene, più del solito.

    Stacchi con progressione 5x5 sono ripartito da 38kg fino a 58kg. Andata bene e ora che scrivo sento il lavoro addosso (che bella sensazioni). So che sono ancora pochi kg ma sono soddisfatto. Allego video ultima serie per consigli

    Military press 4x6 28kg

    Rematore con bilancere 4x6 52kg

    Curl bilancere 4x6 28kg

    Tricipiti spinte ai cavi 4x6 18kg

    Addominali Crunch 4x25

    Stretching più del solito


    Buona serata a tutti!

    https://youtu.be/jHJrkPEtt6o



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi sembra ben impostato. (Impara però a partire piano e poi accelerare, se ti abitui a partire veloce, al salire dei carichi non puoi più farlo e ti trovi spiazzato)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home