Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    E per chi ha la pelle delicatissima come la mia? Ogni volta che mi alleno senza guantini, torno a casa con le stimmate.

    Senza guantini la pelle progressivamente si indurisce e forma calli.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Allenamento di oggi

    Agriturismo vicino bologna:

    Piatto di salumi prodotti in loco
    Bruschette con fegatini
    Uovo con pancetta
    Gnocchi con gorgonzola e noci
    Grigliata mista di maiale
    Vino in abbondanza

    +2kg


    [emoji2960][emoji2960][emoji2960]

    Però devo ammettere che mi manca l'allenamento! Ho proprio voglia di riprendere.
    Una bella sensazione

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ecco la nuova scheda ripresa dalla scheda di MrDoc.... ovviamente.

    Vorrei iniziare anche senza Rack, non so quando potrò acquistarlo.

    Ovviamente dovrò limitare il carico, soprattutto per lo squat.

    Alla scheda originale ho solo aggiunto una giornata di allenamento alla sbarra x trazioni.

    Non credo ci siano errori visto che praticamente ho fatto un copia e incolla.

    Per i carichi da utilizzare inizierei con il peso che ho usato nell'ultimo allenamento con il 3x8.

    O meglio diminuire di poco il carico visto che prima mi allenavo in monofrequenza?

    A)

    Squat 5x5 Progressione*

    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie

    Trazioni alla sbarra 4xmax

    Addominali circuito 6 esercizi x 10 rip. (4 volte)

    B)

    Stacco da terra 5x5 Progressione*

    Military press 4x6

    Rematore con bilancere 4x6

    curl con bilancere 4x6

    french press 4x6

    Addominali 15 minuti

    C)

    Panca 5x5 Progressione*

    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie

    lat machine 4x6

    Addominali circuito 6 esercizi x 10 rip. (4 volte)

    D)

    Sabato o domenica

    Allenamento sbarra trazioni

    6 serie appeso alla sbarra (35'' a serie)

    6 serie petto alla sbarra presa supina (10" a serie)

    5xmax eccentrica

    5x10 dorso trx presa neutra

    5x10 dorso trx presa prona

    3x8 piegamenti


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ce la dovresti fare a fare i 5x5 con gli stessi carichi del 3x8

    Io limiterei leggermente gli esercizi sugli addominali, soprattutto perché quando i carichi si fanno più elevati, nello squat/stacco/panca avere un addome affaticato alla lunga può limitarti, poi può darsi che riesci a sopportare una cosa così, ma agli inizi secondo me meglio non rischiare.. Anche perché l'addome lo stimoli facendo le alzate principali, facendo le trazioni, rimanendo appeso alla sbarra ecc.. Tanto poi escono fuori con l'alimentazione non ti preoccupare.

    Ciò non significa che non si possa fare quello che hai proposto tu, ma io lo vedo faticoso per iniziare.


    Ah e ora che guardo meglio, fai un giorno di trx dove fai presa supina neutra e prona, ma non ti conviene distribuirle nel corso della settimana? Già se vuoi fare un 5x10 fai 150 ripetizioni
    Ripeto non so quanto volume riesci a fare, però la cosa base che posso consigliarti è non "fare tutto" in un giorno ma distribuire su almeno due giorni..
    Ultima modifica di nasmil; 29-12-2019 alle 09:22 AM

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Finalmente ripreso l'allenamento

    Ho iniziato la nuova scheda MrDoc

    Allenamento di oggi (allego video per i vostri consigli)

    Squat 5x5 28kg

    Panca piana 5x5 48kg

    Trazioni alla sbarra 3x4

    Addome circuito 6 esercizi x 10rep (ripetuto 2 volte). Abbassato le ripetizioni del circuito come consigliato

    Per le scarpe basse mi devo attrezzare, ma con il carico che sto utilizzando non dovrebbe essere un problema.

    Per lo squat ho provato a portare il baricentro più avanti, ma riguardando i video non credo di avere modificato nulla.

    Per la Panca piana mi sono concentrato a portare il bilancere sotto i capezzoli, credo che ora sia corretto, ma devo lavorare sul fermo di un secondo al petto.

    Tornando allo squat dovrò aumentare i carichi perché sono veramente bassi, ma mi devo attrezzare e voglio essere sicuro di farlo correttamente per non farmi male.


    In generale ho avuto l'impressione che sia molto leggero come allenamento, forse proprio perché sto facendo squat con poco peso. Vediamo come andrà con il tempo.

    Sempre ben accetti consigli e critiche.


    Grazie a tutti e buon 2020 [emoji123][emoji123][emoji123]

    Squat prima serie

    https://youtu.be/lml0yJZ4-5w

    Squat ultima serie

    https://youtu.be/GJwIvcC4aZg

    Panca piana prima serie

    https://youtu.be/eQ2rHPMnDAY

    Panca piana ultima serie

    https://youtu.be/XHVsKRRFLz8

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Fai più di panca che di squat! Non so se c'è un motivo preciso, la mia impressione è che devi ancora trovare quali sono i tuoi carichi, penso che adesso saliranno rapidamente.
    A questo proposito, per la panca sarebbe meglio avere delle barre di sicurezza, ma anche per lo squat... Hai valutato l'idea di dotarti di una panca attrezzata allo scopo e/o di un rack?
    Poi, per la ripresa, nello squat vedo che il telefonino (immagino che avrai usato quello) si trova praticamente sul pavimento. Generalmente l'ideale sarebbe averlo all'altezza del ginocchio, per poter meglio valutare la validità dell'affondo (se sotto il parallelo o meno), anche se non è il tuo caso, per ora, perché vai molto giù nello squat.
    Romulano

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Il carico per lo squat è basso proprio perché non ho un rack, non so come passare il bilancere dietro se carico troppo.

    Per ora utilizzo una panca multifunzione decathlon e la sento molto instabile.

    Vorrei acquistare un rack ma devo prendere bene le misure, ho molto poco spazio

    Per la panca piana credo il peso utilizzato sia corretto, ma spero che i carichi crescano in fretta. Per la mancanza di una sbarra di sicurezza preferisco aumentare peso solo quando sono sicuro di non rimanerci sotto!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel primo video di Squat direi che il baricentro è "centrato", nel secondo è fin troppo verso le punte.

    la panca non è male, non riesco però dal vide a vedere bene i piedi per capire se sono ben piantati a terra per darti stabilità.

    (Se hai un attimo di tempo fatti un giro nei diari di altri utenti per vedere come fare le riprese al meglio e anche perchè capire gli errori degli altri ci aiuta a migliorare)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao Doc

    i video degli altri li sto guardando tutti e leggo sempre i consigli che date!

    Cercherò di migliorare nelle riprese ma soprattutto nella tecnica!

    I piedi nella panca piana li tengo ben saldi a terra, anche se la panca che utilizzo non è il massimo, mi sembra stretta.

    Con la discesa sotto i capezzoli ci siamo?

    Nella panca piana le scapole devono rimanere sempre addotte o nella massima estensione bisogna rilasciare?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca la vedo molto meglio, le scapole sono piuttosto addotte e il bilanciere tocca il petto in una posizione che mi sembra renda più efficace l' alzata (però cerca di trovare tu il punto mgliore).

    Le scapole dovrebbero essere sempre addotte, se capita di "perdere" l' adduzione durante l' alzata ci si resetta, ma in teoria dovrebbero essere sempre addotte.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ok perfetto! Chiedevo perché rilasciando le scapole al massimo dell'estensione mi sembra di strizzare di più il petto. Ma seguirò il suggerimento!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ho visto in vari diari che date pareri sulla BF in base alle foto. Posso approfittare della vostra esperienza per una valutazione sulla mia situazione?

    Oggi giorno di pausa ma ho fatto un richiamino di petto e dorso

    Piegamenti 3x12 (mattina)

    Trx presa prona 5x10 (pomeriggio)

    Domani proverò per la prima volta gli stacchi.... Ci sarà da ridere! A tal proposito avete consigli per non spaccare il pavimento di casa? Accompagnare delicatamente il bilancere mi sembra di percepire che sia pericoloso per la schiena...



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ho visto in vari diari che date pareri sulla BF in base alle foto. Posso approfittare della vostra esperienza per una valutazione sulla mia situazione?
    certo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    L'addome ahimè è asimmetrico... Mi hanno aperto in due e il sarto non era proprio il massimo

    Spero siano sufficienti queste immagini

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    azzardo un 17% ma aspetta i pareri dei più esperti
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home