Pagina 13 di 46 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #181
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    09/03/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 5 minuti

    Panca piana progressioni 8sx2 70kg (video.. Con guantino)

    Iniziato bene, alla quinta serie ho fallito la seconda ripetizioni. Poi ripreso chiudendo le ripetizioni ma non riuscivo a fare il fermo al petto

    Squat 5x5 52kg (video)

    Ho provato ad aprire di più le punte dei piedi, quindi più esterne. Così facendo mi sembra di aver lavorato di più di anca rispetto al ginochhio

    Lat machine 4x8 50kg

    Piegamenti 4x12

    Alzate laterali complete 4x8 8kg

    Crunch 3x30

    La settimana di bagordi si è fatta sentire, in più ho un pizzico alla gola come quando sta per arrivare l'influenza, essendo splenectomizzato sto abbastanza in paranoia e mi deconcentra....stiamo a vedere


    Allego video

    Buona serata a tutti

    Panca prima serie

    https://youtu.be/Cecw6lr1B88

    Panca quinta serie fallita

    https://youtu.be/lSSj-kqMsMw

    Panca ultima serie senza fermo

    https://youtu.be/g2wQ8dX7nrc

    Squat prima serie

    https://youtu.be/p00mjieDt8Q

    Squat ultima serie

    https://youtu.be/qJnUefmWubk

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il 9x1 di panca fallo con 72kg, non andare oltre con il carico, se è facile cura bene il fermo al petto.

    (Capita a tutti di fallire una alzata, nulla di che)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #183
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il 9x1 di panca fallo con 72kg, non andare oltre con il carico, se è facile cura bene il fermo al petto.

    (Capita a tutti di fallire una alzata, nulla di che)
    Non credo sarà facile ma mi concentrerò per il fermo al petto.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Complimenti per i 100kg!!!
    E buona fortuna per i massimali!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    11/03/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 5 minuti

    Squat progressioni 9x1 72kg (allego video) tosto!


    Panca piana MASCHIA SENZA GUANTINI 5x5 60kg (video)

    Trazioni 1x8 1x6 1x6

    Croci panca inclinata con manubri 4x9 14kg

    Alzate frontali 4x9 14kg

    Crunch 3x30

    Squat prima serie

    https://youtu.be/YKIsXXDzOl8

    Squat seconda serie

    https://youtu.be/UHiJve_AYsk

    Squat ottava serie

    https://youtu.be/1C2HQrgero8

    Squat nona serie

    https://youtu.be/vMiyehdBeMo

    Panca maschia

    https://youtu.be/vKS9iN8I_cc

    Un saluto a tutti e forza ragazzi!!!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio

    Panca piana MASCHIA SENZA GUANTINI


    La panca va bene ma cerca di essere più netto con il fermo (non necessariamente più lungo)

    Squat: tieni abbastanza bene la traiettoria, però mi sembri poco reattivo in affondo perchè sei limitato dal bilanciere che va molto vicino alle protezioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #187
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio


    La panca va bene ma cerca di essere più netto con il fermo (non necessariamente più lungo)

    Squat: tieni abbastanza bene la traiettoria, però mi sembri poco reattivo in affondo perchè sei limitato dal bilanciere che va molto vicino alle protezioni.
    Grazie Doc! Diciamo che sono poco reattivo perché era un carico veramente tosto per me [emoji4][emoji4][emoji4]

    La panca maschia te la dedico [emoji123][emoji123][emoji123]

    Grande MrDoc, grandi tutti voi in prima linea!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #188
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Quali sensazioni ti porti dietro durante questa fase di intensificazione? In futuro voglio provarla pure io... E cosa farai dopo averla conclusa?

  9. #189
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    E cosa farai dopo averla conclusa?
    Test massimali! e poi se ho studiato bene si riparte...fase di accumulo (volume) - intensificazione - scarico/massimali, magari andando a correggere difetti, inserendo altri protocolli e varianti.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 12-03-2020 alle 10:02 AM

  10. #190
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Quali sensazioni ti porti dietro durante questa fase di intensificazione? In futuro voglio provarla pure io... E cosa farai dopo averla conclusa?
    Ciao Nasmil,

    su consiglio di Doc farò due settimane di scarico attivo e poi test massimali. Dopodiché non so, un passo alla volta e attendo consigli dagli esperti [emoji12]

    La fase di intensificazione mi piace proprio, è un modo di allenarmi che non avevo mai sperimentato. Ti da la possibilità di allenarti con carichi che non avrei mai potuto affrontare con un 5x5 e ti permette di prendere coscienza del tuo potenziale.
    A fine allenamento mi sento meno affaticato di prima, ma il giorno dopo il lavoro si sente!

    Devo dire che mi sento fortunato di potermi allenare nonostante il fermo di tutte le attività, e domenica ho fatto un altro carico di ghisa, ora sto a 150kg più bilanciere, dovrei essere apposto per un po.





    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #191
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Test massimali! e poi se ho studiato bene si riparte...fase di accumulo (volume) - intensificazione - scarico/massimali, magari andando a correggere difetti, inserendo altri protocolli e varianti.
    Eh si, credo proprio che il percorso sia questo. Anche se il volume è quello che soffro di più [emoji12][emoji12][emoji12]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #192
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Eh si, credo proprio che il percorso sia questo. Anche se il volume è quello che soffro di più [emoji12][emoji12][emoji12]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    però immagino che sarà diverso, perchè facendo un test dei massimali avrai dei numeri certi, e quindi si imposterà il lavoro su delle % mirate.

  13. #193
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Quindi dopo lo scarico, riparti dalla "mrdoc prescrive" aumentando il carico sul bilanciere? Se sì più o meno di quanto (se già ti sei fatto un'idea).. Sto confrontando questo metodo con la progressione di volume che faccio (anzi facevo vista la situazione) io: ogni mese mettevo 4 kg in più sul bilanciere (in tutti i big). Il difetto è che non ho calcolato i massimali, forse tu calcolandoli puoi andare a definire le % di carico giuste per ripartire dal 5x5.. Mi sto rispondendo da solo nel fare il ragionamento.. ahahah


    Vi ringrazio comunque, mi sa che la faccio anche io quando potrò.

  14. #194
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    però immagino che sarà diverso, perchè facendo un test dei massimali avrai dei numeri certi, e quindi si imposterà il lavoro su delle % mirate.
    Esatto come ho scritto proprio io

  15. #195
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Quindi dopo lo scarico, riparti dalla "mrdoc prescrive" aumentando il carico sul bilanciere? Se sì più o meno di quanto (se già ti sei fatto un'idea).. Sto confrontando questo metodo con la progressione di volume che faccio (anzi facevo vista la situazione) io: ogni mese mettevo 4 kg in più sul bilanciere (in tutti i big). Il difetto è che non ho calcolato i massimali, forse tu calcolandoli puoi andare a definire le % di carico giuste per ripartire dal 5x5.. Mi sto rispondendo da solo nel fare il ragionamento.. ahahah


    Vi ringrazio comunque, mi sa che la faccio anche io quando potrò.
    un modello della fase di accumulo che avevo trovato su AIF era anche questo, inserendo magari anche varianti come MAV, fermi, ecc

    SETTIMANA 1
    67% 8 X 4 SERIE
    SETTIMANA 2
    70% 8 X 4 SERIE
    SETTIMANA 3
    72% 8 X 4 SERIE
    SETTIMANA 4
    75% 8 X 4 SERIE

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home