Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Hai ragione, devo reintrodurre i complementari.

    Aggiungo che inizierò la progressione di volume la prossima settimana. Lo schema che stavo seguendo non mi è andato a genio: oggi ho rischiato di rimanere sotto alla panca e ho dovuto fare manovra per buttare tutto il bilanciere da una parte facendo in modo che i pesi scivolassero, non so come ho fatto, ma ho rischiato. Stupido, per non dire altro, ad insistere senza chiedere aiuto. Non lo farò mai più.

    Inoltre anche a causa di questo ho ridotto di molto l'allenamento: non ho fatto quasi nulla se non gli esercizi principali, ero cotto mentalmente e lo sono ancora, penso che questa settimana dovrei fare un po' di scarico attivo, anche se non ho mai fatto una cosa del genere, però credo che sia la soluzione migliore per riprendermi anche mentalmente e ripartire la settimana prossima con le nuove progressioni.
    Mamma mia che giornataccia.

    1) Panca piana 6x3 + 1x2 81 kg, per fortuna non sono morto
    2) Squat 5x5 85 kg andati bene, manco li ho sentiti tanto che mi ero preso paura per la cosa precedente, oltre ad aver fatto una figuraccia
    3) Trazioni 5x5
    4) Spinte manubri 17.5 kg 3 o 4x8 non mi ricordo, qui è difficile addurre le scapole, più difficile delle croci. Comunque ero scosso per il fatto di prima quindi non fa testo oggi riproverò.
    5) Pectoral machine 50 kg 2x12 per spompare il muscolo: anche qui ero stanco e devo riprovare con la tecnica giusta, meglio la chest press però
    6) leg curl 4x10 25 kg, andato bene
    7) crunch 4x25 andato bene

    Ho provato a correre, ma ho fatto meno di 1 km.

    Insomma.. Sono stanco

    Per quanto riguarda gli esercizi che hai proposto: sicuro che reintroduco la pressa + inizierò ad imparare a fare le dip e provo a cambiare e a fare un rematore con manubri anziché con il bilanciere.
    Meno male che non avevi le pinze sul bilanciere ahah.
    Si dai. Forse hai anche bisogno di un aiuto.
    Io ho sempre pensato di poter fare le cose da solo ma non è così.
    Puoi postare la scheda nella sezione allenamento e ti fai dare delle dritte per la progressione di volume sui big. C'è tanto materiale da cui attingere nel forum ma un aiuto diretto magari da Uber non sarebbe male.
    Le possibilità sono infinite.
    Poi, io parlo chiaro: le progressioni di volume sulle serie o cmq lavori troppo simili al PL non mi danno motivazione.
    Ma un lavoro tipo powerbuilding simil west side mi gasa alla grande. Niente di così "esotico". Roba che faccia spessore muscolare.




    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Meno male che non avevi le pinze sul bilanciere ahah.
    Si dai. Forse hai anche bisogno di un aiuto.
    Io ho sempre pensato di poter fare le cose da solo ma non è così.
    Puoi postare la scheda nella sezione allenamento e ti fai dare delle dritte per la progressione di volume sui big. C'è tanto materiale da cui attingere nel forum ma un aiuto diretto magari da Uber non sarebbe male.
    Le possibilità sono infinite.
    Poi, io parlo chiaro: le progressioni di volume sulle serie o cmq lavori troppo simili al PL non mi danno motivazione.
    Ma un lavoro tipo powerbuilding simil west side mi gasa alla grande. Niente di così "esotico". Roba che faccia spessore muscolare.




    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Avevo i fermi sul bilancieri ahahah era talmente pesante che erano scivolati ahahahah che culo... Sono una testa di c... però almeno questa settimana scarico un po' e mi tranquillizzo...

    Per quanto riguarda l'allenamento, per il tempo che ho sto provando a leggere molte cose; in realtà i concetti sono molto chiari, ma uno non sa mai cosa fare perché sembrano tutte cose fattibili e non si sa qual è meglio per te stesso..

    Cioè la mia intenzione è: migliorare i massimali sui big, poi fare dei buoni complementari e fare volume per ottenere una buona ipertrofia. Tutto questo, semplice semplice però ci sono milioni di metodi fattibili

    Non voglio fare il powerlifter, ma voglio vedere i carichi salire, perché sono veramente scarso e mi dà fastidio; allo stesso tempo voglio aumentare di massa magra perché ad oggi non ho preso nemmeno un kg nonostante mangi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Oggi primo allenamento di scarico, ho dolore nell'articolazione tra braccio ed avambraccio, faccio fatica a muovere proprio soprattutto negli esercizi che coinvolgono i tricipiti e nelle trazioni.
    Comunque dovrebbe passare con un po' di voltaren, mi auguro.

    1) Trazioni 3x5
    2) Tricipiti manubri 2x10 12.5 kg
    3) Curl 2x10 12.5 kg
    4) Stacco (come quarto esercizio perché il rack era occupato) 3x4 66 kg
    5) Military press 3x4 30 kg
    6) Corsa 1.7 km, uno scatto.


    Sono molto stanco mentalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home