Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 4142434445464748495051
Risultati da 751 a 761 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #751
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Un po' di ferie e di "relax" alimentare è normale se torni a casa, essendo fuori sede.
    Non fosse altro anche perché hai meno da fare.
    Poi guagliò, sei campano, che vuoi rifiutá il cibo? Non scherziamo.
    Peccato per la palestra chiusa che hai ad agosto.
    Un mese è un po' troppo.
    Io sono vecchio e per me il ripartire dopo 30 GG sarebbe una mazzata. [emoji43]
    Oltre naturalmente al fatto che trovo stimolo nell'allenamento, chiaro.

    Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
    No ma infatti... qua sto facendo la ricarica di pizza. Ci vuole...
    Comunque in realtà non sono fermo, nel senso che ho trovato una palestra che chiude solo per due settimane (a partire da domani) e quindi sono riuscito a mantenere i carichi fino ad oggi (che sarà l'ultimo allenamento)..
    Per il resto mi son comprato un manubrio regolabile (ho risparmiato un po' di soldini per potermelo prendere) e quindi qualcosina la posso fare.
    Quest'anno mi sono organizzato meglio devo dire!

    Ripartire dopo 30 giorni è una mazzata per tutti sta' tranquillo. Ahahaha

  2. #752
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Prima volta in vita mia che faccio 8 km a 04' e 58'' (sotto i 5 min). Sono stracontento!

  3. #753
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Buono
    Comincia ad essere un'andatura interessante per un amatore


    Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk

  4. #754
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Buono
    Comincia ad essere un'andatura interessante per un amatore


    Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
    Grazie! Mi fa piacere il tuo commento.

  5. #755
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    10 km con un passo medio 4 min e 57'' (totale 49:50 minuti).

  6. #756
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao!
    E buon anno in ritardo!

    Con gli allenamenti ci sto andando piano... Dopo il picco di forma di luglio agosto '23, ho subito tre infortuni che mi limitano negli allenamenti.
    Il primo a settembre: fastidio sotto il gluteo/zona iniziale del femorale, si manifesta quando corro per 7-8 km o se da fermo provo a contrarre la zona gluteo/femorale. E' un fastidio, non è dolore. Con la pistola massaggiante trovo sollievo.

    Secondo infortunio: infiammazione del tendine distale del bicipite... Riposo ed esercizi di riabilitazione -> qualsiasi forma di pull up preclusa.

    Terzo infortunio più recente: fastidio forte alla parte destra del basso addome: si sente quando corro o se in posizione supina alzo la gamba destra (sospetto di pubalgia, spero di no)... Insomma c'è da bestemmiare!

    Mi sto impegnando per far sì di riabilitare il tutto con esercizi vari... E' dura psicologicamente

    In palestra mi alleno con la regola del non dolore. Per evitare di peggiorare con la possibile pubalgia invece ho interrotto la corsa e mi dedico alle camminate.

    Ma per il resto tutto ok!

    Un saluto a tutto il forum, spero stiate bene!
    Ultima modifica di nasmil; 08-01-2024 alle 07:24 PM

  7. #757
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ciao!
    E buon anno in ritardo!

    Con gli allenamenti ci sto andando piano... Dopo il picco di forma di luglio agosto '23, ho subito tre infortuni che mi limitano negli allenamenti.
    Il primo a settembre: fastidio sotto il gluteo/zona iniziale del femorale, si manifesta quando corro per 7-8 km o se da fermo provo a contrarre la zona gluteo/femorale. E' un fastidio, non è dolore. Con la pistola massaggiante trovo sollievo.

    Secondo infortunio: infiammazione del tendine distale del bicipite... Riposo ed esercizi di riabilitazione -> qualsiasi forma di pull up preclusa.

    Terzo infortunio più recente: fastidio forte alla parte destra del basso addome: si sente quando corro o se in posizione supina alzo la gamba destra (sospetto di pubalgia, spero di no)... Insomma c'è da bestemmiare!

    Mi sto impegnando per far sì di riabilitare il tutto con esercizi vari... E' dura psicologicamente

    In palestra mi alleno con la regola del non dolore. Per evitare di peggiorare con la possibile pubalgia invece ho interrotto la corsa e mi dedico alle camminate.

    Ma per il resto tutto ok!

    Un saluto a tutto il forum, spero stiate bene!



    Ciao Nasmil.

    Non voglio fare il professorino...ma provo a lanciare un paio di "idee riabilitative".

    1) il primo fastidio che lamenti sembra provenire dall'inserzione prossimale dei flessori della coscia.
    Ergo suggerirei uno stretching profondo statico per allungare la catena cinetica posteriore.

    2) il secondo fastidio, se ho capito bene, dovrebbe peggiorare soprattutto con l'esecuzione dei CHIN up, più che dei pull up.
    Se il problema è l'inserzione distale del flessori del braccio la posizione in supinazione della mano/avambraccio dovrebbe essere quella più dolorosa..

    Quindi attenzione a qualunque lavoro fisico che comporti il coinvolgimento dei flessori del braccio.
    (Io, causa lavoro da terapista/allenamenti vari/traumi sportivi, mi porto dietro da anni dei dolori abbastanza fastidiosi da epitrocleite.
    Ma non posso farci nulla )


    3) il dolore nella parte bassa addominale potrebbe avere diverse origini.
    Infiammazione dell'inserzione prossimale del retto del femore sulla spina iliaca?
    Dell'ileopsoas?
    "Pubalgia" (definizione molto vaga..)?

    Dal mio punto di vista, fatta una sommatoria dei problemi, sembra che tu eviti accuratamente di fare stretching.

    Se per caso tu lo facessi (anche se nutro dei dubbi..) lo fai sicuramente male.

    Ultima modifica di eraser; 10-01-2024 alle 10:36 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #758
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Nasmil.

    Non voglio fare il professorino...ma provo a lanciare un paio di "idee riabilitative".

    1) il primo fastidio che lamenti sembra provenire dall'inserzione prossimale dei flessori della coscia.
    Ergo suggerirei uno stretching profondo statico per allungare la catena cinetica posteriore.

    2) il secondo fastidio, se ho capito bene, dovrebbe peggiorare soprattutto con l'esecuzione dei CHIN up, più che dei pull up.
    Se il problema è l'inserzione distale del flessori del braccio la posizione in supinazione della mano/avambraccio dovrebbe essere quella più dolorosa..

    Quindi attenzione a qualunque lavoro fisico che comporti il coinvolgimento dei flessori del braccio.
    (Io, causa lavoro da terapista/allenamenti vari/traumi sportivi, mi porto dietro da anni dei dolori abbastanza fastidiosi da epitrocleite.
    Ma non posso farci nulla )


    3) il dolore nella parte bassa addominale potrebbe avere diverse origini.
    Infiammazione dell'inserzione prossimale del retto del femore sulla spina iliaca?
    Dell'ileopsoas?
    "Pubalgia" (definizione molto vaga..)?

    Dal mio punto di vista, fatta una sommatoria dei problemi, sembra che tu eviti accuratamente di fare stretching.

    Se per caso tu lo facessi (anche se nutro dei dubbi..) lo fai sicuramente male.


    Ciao Eraser, ti ringrazio per il commento e l'unica cosa che posso dirti è che sono un cretino
    Ovviamente hai ragione e cioè:

    1) esatto parte proprio da lì, e ho iniziato a fare esercizi di stretching che prima trascuravo o facevo pochissimo "per mancanza di tempo" (vedi quanto sono stupido)
    2) corretto anche questo anche se ormai ho tolto definitivamente anche i pull up. Mi ero fatto male facendo dei curl in passato; onestamente mi ero distratto e li stavo eseguendo poco concentrato. Quindi ad un certo punto ho capito di essermi fatto male!
    3) Sono più propenso a pensare a problemi all'ileopsoas come dici, quindi correggo ciò che ho detto!
    E :
    "al mio punto di vista, fatta una sommatoria dei problemi, sembra che tu eviti accuratamente di fare stretching.
    Se per caso tu lo facessi (anche se nutro dei dubbi..) lo fai sicuramente male."
    è più che corretta!

    Visto che adesso sto iniziando ad introdurre esercizi di allungamento per lo psoas, ne approfitto per fare quelli "usati per" la pubalgia; metto le virgolette perché mi rendo conto che lo stretching è qualcosa di 'organico', non è che un esercizio è mirato esclusivamente per una parte o per un tipo di fastidio/dolore (così come non esiste l'isolamento muscolare per gli esercizi di "contrazione", non esisterà nemmeno per quelli di allungamento )

    La prendo seriamente come se dovessi allenarmi "normalmente" e mi impegnerò per guarire

  9. #759
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ciao Eraser, ti ringrazio per il commento e l'unica cosa che posso dirti è che sono un cretino
    Ovviamente hai ragione e cioè:

    1) esatto parte proprio da lì, e ho iniziato a fare esercizi di stretching che prima trascuravo o facevo pochissimo "per mancanza di tempo" (vedi quanto sono stupido)
    2) corretto anche questo anche se ormai ho tolto definitivamente anche i pull up. Mi ero fatto male facendo dei curl in passato; onestamente mi ero distratto e li stavo eseguendo poco concentrato. Quindi ad un certo punto ho capito di essermi fatto male!
    3) Sono più propenso a pensare a problemi all'ileopsoas come dici, quindi correggo ciò che ho detto!
    E :
    "al mio punto di vista, fatta una sommatoria dei problemi, sembra che tu eviti accuratamente di fare stretching.
    Se per caso tu lo facessi (anche se nutro dei dubbi..) lo fai sicuramente male."
    è più che corretta!

    Visto che adesso sto iniziando ad introdurre esercizi di allungamento per lo psoas, ne approfitto per fare quelli "usati per" la pubalgia; metto le virgolette perché mi rendo conto che lo stretching è qualcosa di 'organico', non è che un esercizio è mirato esclusivamente per una parte o per un tipo di fastidio/dolore (così come non esiste l'isolamento muscolare per gli esercizi di "contrazione", non esisterà nemmeno per quelli di allungamento )

    La prendo seriamente come se dovessi allenarmi "normalmente" e mi impegnerò per guarire


    Hai inteso perfettamente il mio pensiero!


    Sono sicuro che con questo approccio migliorerai sensibilmente i tuoi dolorini!

    Ovviamente se conosci un buon terapista/preparatore potrebbe essere una buona idea farsi dare un'occhiata...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #760
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,251

    Predefinito

    Anche Lourdes è un'opzione
    Ciao Luigi

  11. #761
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Grazie ancora @eraser
    vi tengo aggiornati

    e @PistolPete, in quel caso il miracolo che chiedo è essere meno testardo su certe cose
    il mio problema con l'allenamento è sempre stato non saper anticipare i problemi! Duole dirlo, ma devo ammetterlo!
    Un saluto!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home