Pagina 5 di 51 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #61
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Allenamento cardio 22/07

    Oggi ho deciso di fare un km in meno; per evitare qualsiasi problema e per dar tempo al corpo di abituarsi. Avevo (ed ho) leggeri doms della volta precedente, ma sono contento.

    Ho scoperto anche il senso della colazione. Di solito non la faccio (se non in massa e la trovo pesante), ma dopo la corsa (a digiuno) avevo un mal di testa fastidioso e mi son detto "vediamo se con la colazione qualcosa cambia": latte+fiocchi d'avena e sono tornato lucido e senza dolore alla testa...

    Magari è stato un caso o davvero le scorte di glicogeno erano al minimo e il cervello le "chiedeva" a gran voce?
    Si assolutamente.
    Poi l'idratazione (quindi parliamo anche di sali minerali ecc) è importante.
    Se sei idratato ma non hai mangiato c'è la fai cmq ad allenarti o a lavorare bene. Ma non il contrario.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento cardio di ieri 27/07:
    7 km di cui 2 a velocità sostenuta e gli altri a passo svelto. Ho deciso di fare così per non affaticarmi troppo. Almeno sto tenendo bene il ritmo e sto iniziando a praticare cardio più spesso. Rispetto a quando non facevo nemmeno 1000 passi al giorno mi sento molto meglio.

    Non passo ancora agli esercizi a corpo libero (palestre chiuse), voglio aspettare che mi passi definitivamente la spalla, cosa che purtroppo non sta accadendo... Ma ci spero.

  3. #63
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Dopo un mese ritorno a scrivere, l'infortunio alla spalla mi ha tenuto lontano dal fare attività anaerobica, mentre per quanto riguarda quella aerobica sono riuscito a tenere un ritmo decente, nonostante gli impegni...

    Quindi ho deciso di prendermela con calma e allontanarmi mentalmente dal "bodybuilding" e da tutto..

    Da oggi ricomincio anche io data la riapertura della palestra, finalmente, non vedo l'ora. Anche se per questa prima settimana farò una scheda per riprendere i carichi: i soliti 5x5, ma cercherò di sforzare il meno possibile l'articolazione della spalla destra che ancora mi dà qualche fastidio, ma che per fortuna sta passando, perché sto prendendo da qualche giorno il famoso dicloreum (stavolta non a siringa come per la spalla sinistra, non ce la facevo ad affrontarle, quindi vado avanti a furia di compresse). Spero che mi passi definitivamente.

    Prometto a me stesso di non sforzarmi quando non ce ne sarà bisogno e di non infortunarmi per cose inutili.

    Un saluto a tutti i ragazzi del forum!

  4. #64
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 02/09

    Ho fatto esercizi per tutto il corpo, andandoci molto piano, anche perché è dal 12 luglio che non mi alleno in palestra.
    Comunque sia:
    1)Squat 3x5 60 kg , mi sono fermato alla terza serie perché avevo i crampi (sì lo so, sembro debolissimo, ma si vede che è da tempo che non mi alleno in palestra).
    2)Panca piana 3x5 50 kg, qui ci sono andato piano, anche perché ho sentito la spalla sinistra, quella che era guarita avere uno scatto sull'acromion e toccando era come se si fosse diviso in due, non so spiegare. Spero che non sia niente. Mi sono anche riscaldato bene e con cautela.
    3) Lat machine 3x6 50 kg , ho evitato le trazioni per non fare troppi movimenti di spalla
    4) curl bicipiti con manubri 3x6 10 kg
    5) tricipiti con manubri 3x6 10 kg
    6) crunch 3 x 15

    E' pochissimo a livello di volume, ma è quello che posso sostenere penso in questa settimana. Domani avrò dei doms paurosi sicuro, ma meglio così.
    Spero solo che le mie spalle stiano bene... Non sopporterei l'idea di dover rimanere ancora fermo.

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ragazzi una domanda, chi vuole rispondere mi faccia sapere.

    Mi posso allenare in palestra per 3 volte a settimana, per una questione di impegni e di distanza dalla palestra (altrimenti mi allenerei 4-5 volte). Nei giorni di riposo non faccio nulla. La mia intenzione era di sfruttare questi giorni per fare attività aerobica (andando a correre di mattina presto), ma mi sa che con l'autunno/inverno questa cosa verrà meno. Voi consigliate allenamenti HIIT in queste fasi? Un 2 volte a settimana per mantenere il corpo attivo visto che alla fine sono molto sedentario purtroppo? E se sì che tipo di attività mi consigliate di fare?
    Grazie!

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda, chi vuole rispondere mi faccia sapere.

    Mi posso allenare in palestra per 3 volte a settimana, per una questione di impegni e di distanza dalla palestra (altrimenti mi allenerei 4-5 volte). Nei giorni di riposo non faccio nulla. La mia intenzione era di sfruttare questi giorni per fare attività aerobica (andando a correre di mattina presto), ma mi sa che con l'autunno/inverno questa cosa verrà meno. Voi consigliate allenamenti HIIT in queste fasi? Un 2 volte a settimana per mantenere il corpo attivo visto che alla fine sono molto sedentario purtroppo? E se sì che tipo di attività mi consigliate di fare?
    Grazie!

    Ti ripeto quello che dico sempre ai miei pazienti...

    "Fai quello che ti piace".

    Tu sei un sedentario.
    È ancora estate ma già pensi che quando sarà freddo non riuscirai ad andare a correre (chi corre, corre 12 mesi all'anno, anche sottozero).

    Quindi NON DARTI SCUSE.

    Trova qualcosa che ti piaccia...possibilmente in compagnia, così sarai stimolato a non mollare.

    Ma non darti mai scuse.
    Altrimenti avrai già perso.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #67
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ma non darti mai scuse.
    Altrimenti avrai già perso.

    Parole sante.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti ripeto quello che dico sempre ai miei pazienti...

    "Fai quello che ti piace".

    Tu sei un sedentario.
    È ancora estate ma già pensi che quando sarà freddo non riuscirai ad andare a correre (chi corre, corre 12 mesi all'anno, anche sottozero).

    Quindi NON DARTI SCUSE.

    Trova qualcosa che ti piaccia...possibilmente in compagnia, così sarai stimolato a non mollare.

    Ma non darti mai scuse.
    Altrimenti avrai già perso.

    Figurati, non mi dò scuse anzi voglio eliminare la sedentarietà dalla mia vita perché so che non mi fa bene (nonostante sia in salute, lo faccio più che altro per il mio futuro).
    Sinceramente in inverno avrò corso un paio di volte in vita mia di mattina, parlo sempre delle ore mattutine perché sono le uniche in cui mi piace uscire per correre. Proverò a farlo, ammetto che da una parte il pensiero del terreno bagnato mi spaventa (paura di scivolare e farmi male), ma cercherò di non trovare scuse (sul serio), nel caso di tempesta mi dedico ad altro.

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Figurati, non mi dò scuse anzi voglio eliminare la sedentarietà dalla mia vita perché so che non mi fa bene (nonostante sia in salute, lo faccio più che altro per il mio futuro).
    Sinceramente in inverno avrò corso un paio di volte in vita mia di mattina, parlo sempre delle ore mattutine perché sono le uniche in cui mi piace uscire per correre. Proverò a farlo, ammetto che da una parte il pensiero del terreno bagnato mi spaventa (paura di scivolare e farmi male), ma cercherò di non trovare scuse (sul serio), nel caso di tempesta mi dedico ad altro.


    Devo essere sincero...

    Altre scuse.
    A te non piace andare a correre (..nemmeno a me..) e non ti piace andare di mattina.

    Ti sei solo fatto questo "film".

    Purtroppo, come temevo, non hai capito il mio post precedente.

    DEVI trovare una attività che ti piaccia e FARLA IN COMPAGNIA.

    Altrimenti mollerai...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #70
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero...

    Altre scuse.
    A te non piace andare a correre (..nemmeno a me..) e non ti piace andare di mattina.

    Ti sei solo fatto questo "film".

    Purtroppo, come temevo, non hai capito il mio post precedente.

    DEVI trovare una attività che ti piaccia e FARLA IN COMPAGNIA.

    Altrimenti mollerai...
    Attività da fare in compagnia di qualcuno non ne ho, sinceramente non conosco persone disposte a fare in compagnia attività di questo genere (e neanche sono il tipo che ha bisogno di motivarsi con un altro, non dico che non funziona, anzi, ma non è un "bisogno").
    Comunque grazie, mi hai dato un ottimo spunto davvero, in questi casi meglio non credere a se stessi, probabilmente hai ragione tu (anche perché non è una idea che ho creato adesso, sono anni; [aggiungo che tendo a svegliarmi molto presto, quindi non è "la mattina" il problema ]). Vedrò che posso fare (anche da solo), per non annoiarmi... La mia priorità comunque è quella di fare qualcosa oltre la palestra, nei gironi di riposo, quindi qualcosa la dovrò pur fare e sono sicuro che la farò.

  11. #71
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Bene!

    È fondamentale darsi degli obiettivi nella vita.

    Da lì si inizia.

    Buon cammino
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 04/09
    Ancora in fase di rodaggio, quindi ho fatto un breve allenamento con carichi modesto, ho aumentato la panca piana. Le spalle rispondono benino, anche se non riesco ancora a capire se ho qualcosa che non va o sono io che psicologicamente sento sempre qualcosa. I doms non mi aiutano a capire, ma domani dovrei riuscire ad interpretare meglio. Comunque sia:
    1) panca piana 3x5 60 kg
    2) lat manchine 3x6 50 kg
    3) leg curl 3x6 25 kg
    4) leg extension 3x10 20 kg (in modo da far passare i doms e poter squattare di venerdì in modo decente).
    + una corsetta di 10 minuti in cui percorro 1 km e mezzo.

  13. #73
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 06/09
    Buone sensazioni per oggi, la ripresa comincia bene, anche se voglio rimanere con i piedi per terra, altrimenti per come sono fatto io tendo ad esagerare.

    1) Squat 5x5 60 kg
    2) Trazioni 1x3 + 2x4 + 1x3 schema un po' strano, ma era quello che mi sentivo. Nella prima serie mi sono sottovalutato e ne ho fatte 3, poi le altre sono andate bene e nell'ultima mi ero stancato.
    3) Curl bicipiti 4x6 10 kg
    4) Shoulder press 1x25 kg + 2x30 kg. La shoulder press mi sta un po' antipatica, ma volevo evitare di usare il bilanciere per allenare le spalle, volevo far circolare un po' di sangue in quella zona in particolare, per verificare se ho superato il problema o meno, soprattutto psicologicamente sento sempre qualcosa in più di quel che è.
    5) Piegamenti 2x12 + 1x15. Anche qui, non eseguo piegamenti da un sacco di tempo, è stato bello farli senza sentire dolore, mi sono emozionato.
    6) Crunch 4x15.

    Tra gli esercizi ho sempre tenuto 90 secondi di recupero, tranne per shoulder press e crunch in cui ho tenuto un po' di meno.

    Dai, prima settimana andata, nella seconda ho l'obiettivo di aumentare i carichi nello squat e nella panca piana e magari di iniziare con stacco/military ecc.. ossia la scheda che ho fatto a giugno/luglio.

  14. #74
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 10/09

    Alcune cose buone, altre un po' meno.

    1) Squat 5x5 progressione di 3kg: 63 kg, andata bene, sto migliorando, mi sono accorto guardando milioni di video che posso anche io tenere le gambe più strette larghezza esattamente quella delle spalle, di solito le tenevo leggermente più larghe.
    E' andata molto bene.
    2) Panca piana 5x5 progressione 2kg: 62 kg, qua mi ero dimenticato che avrei dovuto fare la progressione la prossima volta, me ne sono accorto mentre facevo, mi ero dimenticato di aver già aumentato il carico negli squat.
    Comunque sia l'ho fatta, anche bene, ho seguito i vostri consigli riguardo la respirazione, mi rallenta un po' nell'esercizio, perché non riesco ad espirare ed inspirare in pochissimo tempo, però mi piace, mi mantiene meglio.

    Il problema di questo allenamento è che proprio nella panca piana ho sentito il solito fastidio alle spalle (entrambe) sull'acromion. Non penso sia una questione di assetto scapolare ecc... è come se non mi fossi del tutto ripreso dall'infortunio.
    Però le spalle, in particolre la destra, non mi danno fastidio o dolore adesso e anche quando dormo, posso dormire su un fianco o sull'altro senza sentire nulla, cosa che prima non potevo fare. Ma quando faccio questa cavolo di panca, sento sempre qualcosa che non va.

    3) Trazioni e lat machine: 2x3 e 4x5 (60 kg) ero stanco, non riuscivo a fare le trazioni, per cui ho deciso di andare sulla lat machine... Qui non ho sentito nulla alle spalle.

    4) crunch 3x15 + crunch leg raises (o come si chiamano) 2x15.

    5) 1 km percorso di cardio (senza contare quelli che faccio mentre vado/torno dalla palestra.

    Tutto sommato è andata bene, tranne la questione spalle che non riesco a decifrare.


    Camminata 11/09
    4.5 km percorsi
    Ultima modifica di nasmil; 11-09-2019 alle 06:42 AM

  15. #75
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 12/09

    Domani avrò dei forti doms già lo so. In più mi sono allenato con un amico che è fissato con le esecuzioni degli esercizi, per fortuna l'ho beccato mi ha dato qualche dritta soprattutto sul rematore.

    1) Stacco 5x5 50kg Finalmente sto capendo che significa spingere, è tutta un'altra cosa.
    2) Military press 5x5 di cui una da 30 kg, ho visto che non ce la facevo e ho ridotto il carico, le altre 4 serie ho fatto: 26 kg
    3) Rematore con bilanciere 5x5 35 kg
    4) Trazioni supine 3x5 + 2x3
    5) Pulley tricipiti corda 3x3 45 kg
    6) Piegamenti 3x15

    Infine 1 km di corsa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home